Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [250 carb] problema di surriscaldamento motore  (Letto 1916 volte)
giamerly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa
Messaggi: 6


« inserita:: Gennaio 30, 2022, 11:43:49 pm »


Salve a tutti, mi sto cimentando sul mio Beverly 250 che scalda eccessivamente e rapidamente. Ho controllato il radiatore e la ventola, ma nonostante tutto la temperatura continuava a salire.
Premetto che non vedo perdite di liquido e ho sempre trovato i livelli al loro posto. Ho provato un altro radiatore e ho smontato la pompa dell'acqua e non ho rilevato nessun problema.
Sapete consigliarmi cosa altro indagare ? Guarnizione della testata o altro ancora ?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5410


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Gennaio 31, 2022, 01:30:52 pm »

se scalda potrebbe esserci aria nel circuito e andrebbe spurgata con la valvola di spurgo oppure potrebbe esserci il termostato o valvola termostatica che potrebbe essere più o meno bloccata e che non manda il liquido verso il radiatore mantenendo in ricircolo il circuito, per verificare ciò controlla quando scada se il radiatore è freddo, se è freddo la valvola non apre e non modula verso il radiatore e quindi va cambiata
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
giamerly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa
Messaggi: 6


« Risposta #2 inserita:: Febbraio 01, 2022, 07:35:56 pm »

Grazie per la risposta. In effetti la valvola termostatica l'ho cambiata e ne ho messo una nuova, non c'era proprio perché era stata rimossa da un meccanico (qui in Sicilia serve a poco, dicono). Comunque avendola rimessa il problema continua a verificarsi, anzi avviene prima.
Lo spurgo effettivamente non l'ho fatto, ho cercato la valvola di spurgo ma nel mio non c'è.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5410


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 01, 2022, 08:47:04 pm »

sicuro che non c'è? magari è proprio sulla valvola termostatica o nella parte alta della testata, il 250 carburo non ricordo se l'aveva comunque controlla. Può anche darsi che la valvola non apre ed è difettosa, non sarebbe la prima, verifica che il tubo che va dalla valvola al radiatore dopo un po' sia tiepido, se non scalda è bloccata la valvola. Brutta abitudine quella di toglierla, si fa lavorare il motore sempre ffreddo o quasi e i consumi aumentano, magari d'estate di nota meno ma influisce credimi perchè il motore prima che sia un pochio caldo deve scaldare tutto il radiatore, con la valvola la scalda solo a necessità e non è poco
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!