Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema Frecce Beverly Tourer 400 ie  (Letto 1996 volte)
raysgar
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
Messaggi: 44

Sorridi!


« inserita:: Marzo 26, 2022, 01:37:06 pm »


Ciao a tutti,

da poco ho cambiato luci del faro beverly e ho messo led di posizione e led lampada principale. Ho rimontato tutto ma al momento non vanno più le frecce come se il relé non attaccasse, sento un click ma poi non fa piú intermittenza. Secondo voi potrebbe essere il relé, oppure potrebbe essere collegato al fatto che ho montato le nuove luci ?
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Marzo 27, 2022, 01:14:12 pm »

l'intermittenza delle frecce è un relè particolare che è collegato in serie alla lampade delle frecce e funziona solo che se vi è un carico di corrente analogo, le lampade a led hanno un carico in corrente irrisorio rispetto alle lampade ad incandescenza e proprio per questo l'intermittenza non si innesca, devi aggiungere in parallelo alle lampade a led delle resistenze in ceramica che sviluppano un carico in corrente maggiore e che possano far innescare l'intermittenza. Chi ti ha venduto le lampade non ti ha proposto nulla a riguardo? In genere basta una resistenza da 150 Ohm da 5W, sul mio mi sembra di avere messo questo e ho le frecce a led solo dietro a un mezzo identico al tuo ma forse un carico maggiore sarebbe meglio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
raysgar
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
Messaggi: 44

Sorridi!


« Risposta #2 inserita:: Marzo 27, 2022, 01:26:18 pm »

Grazie Lele per la tua risposta.

In realtà le frecce sono sempre a incandescenza. Ho cambiato solo la luce di posizione e l' anabbagliante/abbagliante.
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Marzo 28, 2022, 12:21:12 am »

il fatto che non vada le frecce è probabilmente lagato all'intermittenza, le altre luci non penso c'entrino niente a  meno che inavvertitamente non hai staccato qualcosa
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
raysgar
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
Messaggi: 44

Sorridi!


« Risposta #4 inserita:: Marzo 28, 2022, 11:09:19 am »

Ho provato a fare un test. Con il tester ho misurato la tensione ai capi dei faston del relé, quando metto la frecce a destra mi segnala bene una tensione intorno ai 12 v, mentre qunado metto la freccia a sx, non mi da nessuna tensione. Questo vuol dire che l'interruttore delle frecce sul manubrio non funziona bene?
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Marzo 28, 2022, 09:23:21 pm »

piuttosto probabile, mi sembra di averne cambiati due in dieci anni, comunque la tensione ai capi del relè intermittenza deve essere irrisoria perchè è un dispositivo in serie alla lampada che proprio per il carico corrente derivante dal filamento lampada si eccita e si diseccita di continuo, se ci sono 12V vuol dire che c'è un punto nel circuito che fa da "tappo" al passaggio di corrente e magari è proprio ossidato il selettore frecce. Il selettore una volta che l'hai tolto dalla sede puoi smontarlo ed aprirlo per verificare lo stato dei contatti struscianti che magari sono ossidati. se non troppo rovinati puoi anche pulirli con qualcosa di ruvido, anche con la punta di un cacciavite a taglio che possa aiutarti ad asportare l'ossido che magari si è formato
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
raysgar
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
Messaggi: 44

Sorridi!


« Risposta #6 inserita:: Aprile 05, 2022, 11:19:51 pm »

Il selettore frecce era andato, ossidato fino all'osso. L'ho cambiato ed ora funziona benissimo. Problema risolto.

Grazie ancora Lele
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Aprile 06, 2022, 08:38:03 pm »

Eh di che  Wink
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!