Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Costo sostituzione cinghia e rulli di un 350 ST ABS ASR  (Letto 3453 volte)
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« inserita:: Agosto 08, 2022, 01:35:02 pm »


Ciao,
secondo voi quant'è una spesa accettabile per far cambiare cinghia e rulli in un officina autorizzata?
Grazie per le info.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #1 inserita:: Agosto 08, 2022, 10:01:21 pm »

Somma: cinghia 80 euro, in officina..online costa 50...rulli costano 30.
Un 30- 45 min di lavoro a 40 euro l'ora.
Registrato
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #2 inserita:: Agosto 09, 2022, 10:38:47 am »

 Shocked Ho chiesto in un officina e ci vogliono almeno 100 euro in più,
ho chiesto informazione a qualche amico (che però ha uno scooter di altra marca)e mi ha detto  che come cifra mi hanno fatto un buon prezzo, non so cosa pensare.
Il lavoro lo farò comunque a settembre
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #3 inserita:: Agosto 09, 2022, 01:40:48 pm »

Ma da dove arriva sto sovrapprezzo di 100 euro?

Ho il foglio di quando l'ho cambiata a 20k km...costava 80, i rulli 35 euro..in 45 min il lavoro si fa e ne avanza anche se sai dove mettere le mani.Quindi aggiungiamo un 50 euro al massimo.
160 euro sono già troppi!!....vai da un'altra parte..

A 40k km ho fatto tutto da solo...55 euro la cinghia originale su ebay, i rulli idem 32 euro.Tempo perso 1 ora perchè non ho la pistola e ho chiuso tutto a mano.
Se hai un minimo di manualità (sono una decina di viti alla fine, l'unica rogna è il dado variatore...) e magari 1 amico che ha 1 pistola pneumatica ( o ti costruisci una chiave, o la compri che costa 20 euro) hai tutte le carte in mano per farlo da solo, anche perchè tutto il lato frizione non va nemmeno toccato.
Adesso non esageriamo co sti prezzacci che la pacchia è finita..per tutti.
Registrato
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #4 inserita:: Agosto 09, 2022, 09:19:35 pm »

Ciao,
per cinghia e rulli mi hanno chiesto esattamente 270 euro,
un amico per il tagliando + cinghia e rulli (ma scooter di altra marca sempre 300) ha speso 500 euro.
Non ho gli attrezzi per fare il lavoro, ma visto che per fare 20000 km ci metto 20 anni o quasi tanto vale per una volta evitare sbattimenti, l'importante è spendere la cifra giusta e non farsi derubare.
Comunque adesso in agosto non combino nulla a settembre proverò a sentire anche altri meccanici.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #5 inserita:: Agosto 12, 2022, 08:44:39 pm »

270 la trovo una ladrata come ti ho scritto...i prezzi dei componenti te li ho scritti..tutto il resto è un mangia-mangia. Ho capito che devono vivere pure loro ma c'è un limite a tutto, non è un'officina ferrari!! ...... se abitassi vicino a me te lo avrei fatto io il lavoro.

Un cambio olio con filtro e cambio cinghia e rulli a 500 non la trovo una ladrata ma una follia!
- Filtro 7 euro.
- Olio 1 lt e qualcosa 15 euro a prezzo di mercato..toh 20 euro se proprio è di marca.
- Cinghia e rulli (originali) come detto costano 85 su ebay...entrambi.
Fa 110 euro di materiale...quindi i restanti 400 sono di manodopera? Spero vivamente di no e abbiano fatto altro, tipo cambio liquido radiatore (6 euro mezzo lt), o cambio olio trasmissione (6 euro mezzo lt)...in 2 ore si fa il lavoro..almeno almeno devono aver registrato le valvole (sarebbero tanti lo stesso) altrimenti non so da dove possa saltar fuori una cifra del genere.

E sono sicuro che anche per gli altri che sanno metterci le mani è così.
Registrato
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #6 inserita:: Agosto 13, 2022, 08:58:22 pm »

Ciao, intanto grazie per la risposta,
non so cosa dire per questo chiedevo informazioni, il caso dei 500 euro non lo prendo in considerazione perchè è un lavoro fatto da qualche anno e il mio amico non si ricordava esattamente, ha detto che a fatto tutto (tutto detto cosi non vuol dire niente se non si sa che lavori hanno fatto), io però mi ricordavo (spero male) di avere sentito da qualche parte parlare di 350 euro, e quando il meccanico mi ha chiesto 270 euro mi sembrava un gran prezzo.
Certo la discussione è stata fatta velocemente perchè comunque l'officina stava chiudendo per le ferie e quindi non riuscivo più a fare il lavoro.
Sicuramente a fine agosto / settembre farò un giro da qualche meccanico (per ora sono stato solo in officine Piaggio).
Mi spiace non essere più vicino altrimenti il lavoro sarei venuto a farlo da te  Grin
Comunque grazie per le info. e Buon Ferragosto
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #7 inserita:: Agosto 22, 2022, 12:47:04 pm »

Aggiornamento, oggi sono andato in un officina Piaggio, e ho chiesto informazioni, mi hanno chiesto quanti km ha lo scooter circa 40000 e volevano farmi il tagliando costo circa 450 euro , ma io ho detto che volevo solo la cinghia e i rulli , allora mi hanno detto circa 370 euro.
Ho ringraziato per le informazioni.
Non saprei dire cosa fanno in un tagliando da 450 euro (40000 km) se solo cinghia e rulli costa 370 euro?
Direi che il primo preventivo da 270 euro (dove ho comprato lo scooter) sarà quello dove faccio il lavoro.
Sentirò un altra officina giusto per scrupolo
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #8 inserita:: Agosto 22, 2022, 01:37:44 pm »

Senti anche una non piaggio...il lavoro è una cavolata e lo sa fare chiunque.
a 40000 controllo valvole ...sul libretto trovi tutti i lavori ma ci marciano alla grandissima con i costi che ti ho messo e che puoi verificare anche tu andando su ebay e vedendo cosa costa il materiale.
Registrato
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #9 inserita:: Agosto 30, 2022, 10:58:57 am »

Ciao, non mi sono dimenticato del forum, è che non sono riuscito ad andare dai meccanici in questo periodo, sono stato solo da uno generico che però non ha saputo dirmi il prezzo del lavoro  Shocked Shocked Shocked, mi ha detto "lo smonto guardo cosa c'è da fare e poi ti posso dire il prezzo sia con ricambi originali che di concorrenza" .
Quindi probabilmente andrò dal mio meccanico che mi ha chiesto 270, devo comunque aspettare settembre perchè ho impegni e non riesco a far nulla in questo periodo.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 92


« Risposta #10 inserita:: Novembre 11, 2022, 09:07:34 pm »

Ciao, eccomi tornato a finire la discussione,
per vari motivi non sono riuscito ad andare a fare il lavoro fino ad oggi.
Ho approfittato  del periodo per fare anche il tagliando completo.
Purtroppo mi è capitato anche la brutta sorpresa di rimanere a piedi con la batteria e quindi ho dovuto cambiare anche quella.
Lavori eseguiti,
cambio cinghia di trasmissione
rulli
olio frizione
olio motore
filtro olio
filtro aria
candela
batteria
Totale spesa  450 euro
Adesso per un pò spero di essere sistemato bene
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!