Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo Beverly 300 hpe S  (Letto 3547 volte)
gianlu88
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 1


« inserita:: Agosto 17, 2022, 06:50:11 pm »


Salve, sono neo possessore del nuovo Beverly 300hpe S.
Volevo condividere un po' di impressioni con la comunità.

A luglio ho acquistato lo scooter in un concessionario di Napoli, ho appena effettuato il primo tagliando, a 1300km.

Premetto che sono un vecchio possessore di Aprilia Sportcity 125 acquistato nel 2005, e dopo ben 250.0000km era necessario metterlo da parte dopo quasi 20anni di onorato servizio.

Ho subito optato per il nuovo Beverly 300 versione Sport, le altre opzioni Honda SH350 e Yamaha XMAX300, entrambi provati, non mi attiravano granché.
Una grossa fonte di dubbi prettamente estetici è stato digerire il famoso portatarga di derivazione motociclistica, ma devo dire che dopo i primi metri ha cominciato a piacermi anche quello.

Prime impressioni dopo 1300km:

PRO:
1. Posizione di guida.
2. Silenziosità e scorrevolezza. Trasmissione impeccabile.
3. Precisione in curva.
4. Vano sottosella importante, entrano due caschi jet.
5. Cupolino di serie protegge bene.
6. Sella comoda, anche per il passeggero.
7. Ottime sospensioni.
8. Fari LED illuminano a giorno.

CONTRO:
1. Freno anteriore rumorosissimo, dal primo km ad ora, fatto presente al momento del tagliando, il meccanico ha detto che è normale dipende dai materiali e dalla posizione dei fori sul disco. Ovviamente non gli ho creduto a breve proverò a cambiare pastiglie.
2. Surriscaldamento catalizzatore. Collettore marmitta diventa arancione/rosso dopo appena 15minuti di marcia a velocità urbane. Fatto presente al momento del tagliando, il meccanico dice che tutti gli EURO5 hanno questo difetto dovuto al fatto che il catalizzatore deve lavorare a temperature elevate.
3. Vano sottosella si surriscalda, quasi scotta.
4. Plastica laterale tra pedana destra e serbatoio deformata dopo appena 20km a causa del surriscaldamento di tutta quella zona.
5. Controllo di trazione ( ASR ) troppo invasivo. Basta prendere una buca, fare una salita accelerando deciso, che si depotenzia l'accelerazione.
6. Vano retroscudo non perfettamente allineato con le plastiche, entra acqua se piove.

Ho percorso pochi km, soltanto 1300km, quindi per via del rodaggio non l'ho quasi mai portato a manetta per più 200-300metri di rettilineo. Comunque, seppure a manetta per tipo 10secondi, ho raggiunto i 120km/orari. Piano piano lo porterò ancora più su, si sente che di motore ne ha ancora tanto.

Consumi: lo utilizzo in ambito urbano, si assesta in media sui 30km/l.

So che la prima versione di questo nuovo modello ha avuto diversi problemi, soprattutto con la pompa della benzina. Diverse persone hanno dovuto sostituirla, tanto che Piaggio ha dovuto fare un vero e proprio richiamo.

Per ora sono soddisfatto a metà
Per quanto riguarda la comodità di guida, l'estetica, la maneggevolezza, la silenziosità e la mancanza di vibrazioni tutto ok,
ma l'eccessivo surriscaldamento di tutta la zona destra dello scooter nonché le plastiche non perfettamente allineate, sono un grande fonte di preoccupazione per il futuro.

Sono curioso di sapere se anche qualcun altro ha avuto le stesse impressioni.

Un saluto da un nuovo possessore di Beverly!






 

Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!