Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Salve a tutti problema perenne  (Letto 1683 volte)
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« inserita:: Novembre 12, 2022, 10:01:26 am »


Salve a tutti io  ho in beverly 500 cruiser del 2010,pulendo il corpo farfallato circa un anno fa poiché non andava bene e strattonava a caldo  un meccanico per risolvere lo ha smontato ,pulito e  mi ha toccato la vite che regola l apertura farfalla.(non aveva palmare) . Per 1 anno lo scooter é andato benissimo ma da qualche giorno rifà il difetto ossia a caldo strettoia e tende a spegnersi può essere dopo meno di 1 anno é da ripulire?? Mi hanno detto si può ripristinare la posizione originaria della farfalla solo tramite palmare.voi potete farlo?
Grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Novembre 12, 2022, 01:56:33 pm »

Quella taratura sulla portata d'aria viene fatta in sede di montaggio centralina motore corpo farfallato e viene settato un valore sulla centralina dato dalla rilevazione di portata d'aria rilevata in sede di montaggio, tale manomissione pregiudica la funzionalità del complesso, non penso sia proprio possibile fare ciò con il normale sistema di diagnosi Piaggio, mi sa che è necessario qualcosa di più alto livello di programmazione Magneti Marelli, non so se trovi qualcuno che possa farti questo, semmai contatta Marrocco, di sicuro ne sa di più, altrimenti ti merita trovare un gruppo farfallato nuovo o usato e sostituirlo, ovviamente con la chiave Master che serve a codificare le normali chiavi di uso
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #2 inserita:: Novembre 12, 2022, 03:55:33 pm »

Grazie lele. Devo trovare un corpo farfallato in buone condizioni più il costo per farlo montare e sperare vada bene

Il mio fruisce 500 ha 81.000 km devo valutare bene se vale la pena.
Registrato
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #3 inserita:: Novembre 13, 2022, 09:13:00 am »

L'elenco tu dici in un centro piaggi ocon il palmare.non riescono a sistemarla??
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Novembre 13, 2022, 01:22:04 pm »

Non penso, la taratura della posizione di riscontro del minimo del corpo farfallato viene rilevata e impostata in sede di linea di montaggio direttamente da chi produce il corpo farfallato che penso sia Magneti Marelli, tale impostazione non è altro che una misura della portata d'aria al minimo cioè con farfalla chiusa, sono misure che possono cambiare di poche unità tra un corpo farfallato e un altro e tale misura influisce direttamente sulla carburazione del minimo, se la posizione del minimo del corpo farfallato è stata cambiata la taratura presente non va bene perchè probabilmente con la nuova posizione del minimo passa una diversa portata d'aria da li lo sbaglio della centralina a carburare, con i normali palmari Piaggio non penso sia possibile, io ho il vecchio Digitek Piaggio e da li non è possibile, non so se con apparecchiatura più complessa sia possibile, contatta Marrocco altrimenti puoi provare a ritrovare la vecchia posizione del minimo ma è tutto un cercare di indovinarci
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #5 inserita:: Dicembre 19, 2022, 04:23:02 pm »

Quindi l unica soluzione é cambiare sto benedetto corpo farfallato e sperare di trovarne uno usato dove non sia stato toccato niente
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!