Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Non arriva tensione al motorino di avviamento  (Letto 249 volte)
giamerly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa
Messaggi: 6


« inserita:: Febbraio 05, 2023, 01:55:33 pm »


Salve a tutti, ho messo a punto il mio Beverly 250/2004. Tutto a posto, metto in moto, funziona e quindi vado per riassemblare la carrozzeria. Nel chiudere le fiancate muovo i cavi della batteria e viene fuori un falso contatto. La tensione non arriva più da nessuna parte, come se la batteria mancasse proprio.
Guardo attentamente e scopro che il polo positivo dei cavi è usurato, più precisamente ci sono due cavi e quello con la sezione più piccola è tranciato. Bene, acquisto un nuovo connettore, sfilo i cavi e rifaccio il polo nuovo. Adesso la tensione arriva perfettamente ma...non parte il motorino di avviamento.
Per riassumere elenco qui lo stato dei fatti:
-batteria nuova
-quadro strumenti si accende
-luci posteriori e stop si accendono
-luce sottosella ok
-clacson ok
-comando aprisella ok
-motorino di avviamento KO (morto)
-rele frecce KO
-spia impianto di allarme ko
-spia di arresto motore nel quadro sempre accesa anche se muovo l'interruttore rosso.
-fusibili controllati sia quelli sulla fiancata dx che quelli dentro il vano. Ok

Ribadisco che un giorno prima funzionava tutto, compreso le frecce. A mio avviso il falso contatto ha provocato una interruzione verso una parte dell' impianto ma non saprei da dove partire e per questo chiedo aiuto a voi. Grazie
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!