Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Carica batteria Beverly 300  (Letto 676 volte)
Ezio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ronchi dei Legionari
Provincia: ND
Messaggi: 27



« inserita:: Marzo 11, 2023, 07:47:42 pm »


Salve, ho un Beverly 300 ie del fine 2017 ed ho una domanada... anzi due: è attendibile lo stato di carica batteria mostrato nel display?
Se si, una carica si rende necessaria quando scende sotto quanti volt?
Grazie
Registrato

A l’è inutil insegnà al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie.
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #1 inserita:: Marzo 15, 2023, 08:47:37 pm »

Si, è affidabile.
La classica batteria da 12V nominali, deve avere una tensione compresa fra i 12,1 e i 12,9V, a riposo. Il voltaggio sotto il valore di 12,1, è sintomo di uno stato di carica inferiore al 50%, di conseguenza, la batteria è da ricaricare o da sostituire.
A quadro acceso (altrimenti non leggeresti nulla sul cruscotto) qualche 0.2V se lo mangia.
« Ultima modifica: Marzo 15, 2023, 08:51:19 pm da AleT » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Marzo 15, 2023, 08:51:45 pm »

12,1V sono già abbastanza bassi, la tensione di batteria deve stare a riposo almeno sopra a 12,5V anche dopo qualche giorno che il mezzo è fermo, se appena spegni il motore e la tensione sta subito a 12,1V  o la batteria non tiene più la carica e non è più buona oppure non viene caricata sufficientemente dalla ricarica del mezzo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Ezio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ronchi dei Legionari
Provincia: ND
Messaggi: 27



« Risposta #3 inserita:: Marzo 24, 2023, 10:26:13 pm »

Arriva a 12,6-12,8 solo quando è in moto ma dopo 5 minuti che è spento scende a 11,8. Dopo 4 mesi che non lo mettevo in moto, segnava 11,4 V e dopo aver fatto una buona ricarica, il risultato è quello che ho scritto all'inizio. La batteria è ancora l'originale , una YUASA ytx12-bs, 10.5 Ah (20HR) / 180A (CCA) e la mia incertezza sul sostituirla o meno deriva dal fatto che ho letto una recensione in cui si elogiava questa batteria la quale l'unico difetto è proprio il voltaggio basso che a riposo non arriva mai a 12 V. La tengo d'occhio ancora un po'.
Grazie ragazzi!
Registrato

A l’è inutil insegnà al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!