Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 200 non parte [Risolto]  (Letto 1945 volte)
Crazy007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lucca
Messaggi: 14


« inserita:: Maggio 14, 2023, 02:57:43 pm »


Buongiorno a tutti

Ho un problema con il mio 200 che sto rimettendo totalmente a nuovo dopo anni di inutilizzo completo.

Cercando di metterlo in moto dando un paio di giri prima di accenderlo alla manopola del gas, sembra voglia accendersi ma si spegne dopo circa 2 secondi e il tubo della benzina rimane sempre semi vuoto.
È successo due o tre volte che riuscissi a metterlo in moto, ma dando gas affogava, ma poi dopo un paio di minuti il tubo si svuotava di nuovo e non partiva più.

Ho smontato il carburatore e pulito due volte, sostituito il collettore, sostituita la pompa a depressione e il tubo benzina che va dal carburatore alla pompa. L'unica parte della benzina che non ho toccato ancora è il tubo che va dalla pompa al serbatoio, che risulta ormai secco e duro come il marmo...

Potrebbe essere il tubo? Serbatoio sporco? Ricordo nel vecchio typhoon che il "rubinetto" sul serbatoio aveva una sorta di calza per non risucchiare lo sporco, c'è anche in questo?
Ci sto diventando matto per farlo partire!
« Ultima modifica: Luglio 04, 2023, 01:14:35 pm da Crazy007 » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 15, 2023, 01:17:01 pm »

ma la membrana del carburatore l'hai controllata?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Crazy007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lucca
Messaggi: 14


« Risposta #2 inserita:: Maggio 15, 2023, 04:10:27 pm »

Si

Sono adesso con il carburatore in mano, e mi sono accorto che anche smontando i getti e lo spillo che è collegato al galleggiante dal tubo della benzina non riesco a soffiare nemmeno un alito di aria...

Ora, io ero abituato ai carburatori dei due tempi, ma vien da sé che se non passa benzina ovviamente non può partire...
La domanda è:
La benzina passa dall'imbocco e va a riempire la vaschetta grazie al galleggiante, che apre e chiude lo spillo fatto di gomma giusto?
Perché dal buco che lo spillo va a tappare non riesco a fare uscire niente...
Sto provando a farci passare il filo di ferro ma si blocca ad un certo punto... purtroppo non ho il compressore...
Registrato
Crazy007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lucca
Messaggi: 14


« Risposta #3 inserita:: Maggio 15, 2023, 04:15:50 pm »

https://ibb.co/Bs5900T

Ecco la foto del carburatore
Registrato
Crazy007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lucca
Messaggi: 14


« Risposta #4 inserita:: Maggio 15, 2023, 05:30:11 pm »

Anche la membrana non mi sembra messa male, nonostante i suoi 20 anni...

https://ibb.co/J280wgw
Registrato
Crazy007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lucca
Messaggi: 14


« Risposta #5 inserita:: Maggio 15, 2023, 06:02:02 pm »

Rimontato il carburatore e una volta riempita la vaschetta è partito, ma... provando a dare gas affogava, reggeva il minimo alla perfezione ma, dopo 2 o 3 minuti fermo al minimo si è spento e ora fa solamente l'accenno a partire ma non va più in moto...

Purtroppo mi vengono in mente solo due cose, la candela è da buttare, oppure il cilindro è da rifare....

L'ultima volta che l'ho spostato in moto aveva una perdita di acqua, e si spense da solo a pochi metri dall'arrivo...

Che dite?
Registrato
Crazy007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lucca
Messaggi: 14


« Risposta #6 inserita:: Maggio 15, 2023, 09:11:39 pm »

Già che c'ero, mentre era in moto ho misurato quanto arrivava alla batteria... non più di 13,6 il ché vuol dire che anche il regolatore di  tensione ha problemi

Candela messa nuova ma sempre la solita storia, sembra che vada in moto ma si spegne subito
Mi viene da pensare a un problema di bobina, anche perché quando era andato in moto riusciva a stare al minimo, ma solo dando piccoli colpetti di gas sono riuscito a fargli prendere qualche giro, per poi sentirlo scoppiettare per bene...

Potrebbe essere anche solo il regolatore? Lo statore l'ho cambiato quando ho fatto la pompa, quindi ha 0 km
Registrato
Crazy007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lucca
Messaggi: 14


« Risposta #7 inserita:: Maggio 18, 2023, 11:36:51 am »

Aggiornamento

Sostituita bobina e controllato il regolatore di tensione che dovrebbe essere ok a vedere dal multimetro
Correggetemi se sbaglio:

Misurando con circuito chiuso
Positivo e le tre fasi che vanno allo statore ho tutti valori di 628 circa
Misurando negativo e le tre fasi idem
Misurando positivo e negativo ho 0,962
Quindi il regolatore dovrebbe essere a posto

L'unica cosa che mi viene in mente è che sia partita la guarnizione della testa e entra acqua... mi domando però per quale motivo qualche volta sono riuscito a metterlo in moto per pochi minuti per poi spengersi e non ripartire...
Registrato
Crazy007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lucca
Messaggi: 14


« Risposta #8 inserita:: Maggio 18, 2023, 10:05:18 pm »

Altro aggiornamento...

Nel carburatore lato collettore, e nel collettore ho trovato acqua...
Aprendo il tappo olio rabbocco, ho trovato una bella crema marroncino scuro... quindi credo proprio di aver trovato il problema... guarnizione andata...
Registrato
Crazy007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lucca
Messaggi: 14


« Risposta #9 inserita:: Maggio 31, 2023, 02:58:28 am »

Aggiornamento

Ho smontato testa, cilindro e pistone e in giornata porto tutto in rettifica. La camera del cilindro e il pistone sono sani, e a vedere le guarnizioni sia della testa che del cilindro sembrano anche quelle a posto, mi ha detto al telefono il tizio della rettifica, che se è il motore che pensa lui, sotto le valvole c'è una "pasticca, l'ha chiamata cosi" che a volte si buca e fa trafilare acqua nel cilindro. Appena mi dice le cose vi aggiorno.

Intanto chiedo una informazione

Uno dei primi pezzi che ho dovuto cambiare è stato il collettore del carburatore, ma non ricordo un dettaglio...
Il carburatore ha una "tacca" che va a corrispondere con il collettore, in modo da montare il carburatore ben dritto. Siccome non ricordo bene quando l'ho smontato non sono sicuro ma, ora il carburatore non entra più fino in fondo fino a raggiungere la tacca e accostarcelo, qualcuno può confermarmi se deve stare così? O magari se qualcuno ha voglia di mettere una foto del carburatore e collettore montati, ve ne sarei molto grato.
Registrato
Crazy007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lucca
Messaggi: 14


« Risposta #10 inserita:: Giugno 17, 2023, 03:39:58 am »

Altro aggiornamento

Finalmente dopo aver portato la testa in rettifica e cambiato le guarnizioni e aver scoperto che al carburatore si è rotta una piccola membranache rimane su un lato insieme a una molla...
È finalmente partito, ma......
Non so per quale motivo, adesso picchia in testa
L'ho rimesso in fase con i segni sul volano e sula ruota dentata della distribuzione, ma si sente il ticchettio quando riesco a metterlo in moto, perché fatica molto nonostante lo attacco con i cavi all'auto accesa, sembra che sia giù di batteria da tanto che fatica...

Ora mi chiedo, se non tolgo l'olio è smonto la testa e la pompa acqua, riesco a rimetterlo in fase oppure devo necessariamente buttare 1kg di olio buono? E soprattutto, avrò fatto danni?
Registrato
Crazy007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lucca
Messaggi: 14


« Risposta #11 inserita:: Luglio 04, 2023, 01:26:22 pm »

Credo sarà l'ultimo aggiornamento

Ho risolto il fatto che non andava in moto cambiando il carburatore.
Ho comprato per 40€ un keihin cvk 30 di uno sportcity 200
Il mio walbro 28 proprio non voleva saperne, e poi non si trova il kit revisione.

Quindi ricapitolando ho sostituito:

Carburatore
Collettore aspirazione
Pompa depressione benzina
Pompa dell'acqua
Statore
Bobina di accensione
Silent block supporto motore
Tubazione benzina completa
Rettificato la testa con guarnizioni ecc
Filtro olio e olio
Candela ngk

Adesso passo alle cose minori

Avendolo già acquistato con la carenatura completa del 250, era stato montato anche il quadro strumenti, ma la lancetta temperatura non funziona perché non è stata collegata.
Ho già intercettato il filo del bulbo acqua, ora basterà collegare al potenziometro della temperatura nel quadro, un +5v o +12v ancora non so.
Devo controllare la ventola radiatore perché non l'ho mai sentita accendere, quindi o non funziona la ventola, o non funziona il bulbo sul radiatore, oppure sono stati collegati male i fili.
Dopodiché do una lucidata al faro e sostituisco le manopole
Registrato
MECOMA
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 3


« Risposta #12 inserita:: Agosto 25, 2023, 09:06:36 am »

Buongiorno a tutti ho un vecchio Beverly 200 del 2001 ho problemi di accensione batteria è a posto motorino di avviamento cambiato da poco ma quando gli do start si sente solo un  piccolo clik, può essere il relè ? o l'alternatore ? Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #13 inserita:: Agosto 26, 2023, 01:03:52 pm »

Attenzione! non postare messaggi doppi sul medesimo tema in più parti del forum, non chiudo il post perchè aperto per altra tematica
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!