Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Pinza posteriore disallineata rispetto al disco  (Letto 2465 volte)
jackal21
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 29


« inserita:: Maggio 29, 2023, 10:14:52 am »


Ciao, come da titolo mi trovo con questo problema, davanti il disco è perfettamente al centro della pinza, mentre posteriormente è tutto verso il lato destro (guardando da dietro), quindi mettendo le pastiglie nuove ho la pastiglia montata dalla parte della marmitta che sfrega con forza sul disco, e l'altra che sta a 3mm da disco (pistoncini entrambi arretrati).....poi consumandosi non dovrebbe dare problemi, ma non mi pare una cosa normale, ma ci sono degli spessori per centrare le pinze? riuscirei a centrare la pinza posteriore mettendo degli spessori tra carter e la piastra nera di metallo che tiene la pinza, io ora ho la piastra a contatto diretto con il carter, sapete se li ci vanno dei distanziali? oppure distanziando il disco dal suo 2mozzo" spostandolo un po verso sinistra (guardando da dietro), ma non mi pare ci siano degli spessori da mettere, nemmeno li......ovviamente il manuale di officina non spiega granchè e dice di rimantare con passaggio inverso allo smontaggio, con 2 foto in croce.

ringraion per eventuali risposte.

Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 29, 2023, 01:12:37 pm »

Si devi mettere degli spessori, devi trovare un fornitore meccanico ben fornito che abbia degli spessori a decimo di mm, metti quelli che ti ci vuole e risolvi, io ho fatto così sul mio, potrebbe essere anche la staffa leggermente deformata, dalle mio parti a Pistoia c'è la mesticheria ferramenta Automeccanica che ha di tali spessori, non penso ci saino problemi di fornitori a Milano
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
jackal21
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 29


« Risposta #2 inserita:: Maggio 29, 2023, 05:50:02 pm »

Si devi mettere degli spessori, devi trovare un fornitore meccanico ben fornito che abbia degli spessori a decimo di mm, metti quelli che ti ci vuole e risolvi, io ho fatto così sul mio, potrebbe essere anche la staffa leggermente deformata, dalle mio parti a Pistoia c'è la mesticheria ferramenta Automeccanica che ha di tali spessori, non penso ci saino problemi di fornitori a Milano

ma quindi è normale che sia così? esce così dalla piaggio?
la staffa non è storta, l'ho controllata, per questo mi è venuto il dubbio che mancasse qualche spessore.
Li hai messi tra la staffa nera e il carter, giusto?

Ciao, e grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Maggio 30, 2023, 07:08:10 pm »

non ricordo dove li ho messi, li ho messi dalla parte che era necessario spessorare, rimontando la ruota notai una volta che rimaneva la ruota leggermente frenata così aggiunsi dal lato necessario gli spessori con i quali la ruota non restava frenata facendo due prove a levare e mettere la pinza freni. Nel mio caso avevo anche il cerchio leggermente storto così che in un punto la ruota mi rimaneva e mi rimane un po' frenata, ma non si può avere tutto dalla vita.... mi accontento che la ruota giri... quando me ne accorsi rimaneva un po' frenata. Che sia dall'origine non credo, può essere che anche la staffa sia leggermente deformata comunque se necessario aggiungi gli spessori o lato fisaggio pinza o lato fissaggio staffa sul carter dipende da che parte è necessario spessorare, leggermente ma spessorare, si tratta di decimi di mm
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
jackal21
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 29


« Risposta #4 inserita:: Giugno 03, 2023, 03:36:01 pm »

non ricordo dove li ho messi, li ho messi dalla parte che era necessario spessorare, rimontando la ruota notai una volta che rimaneva la ruota leggermente frenata così aggiunsi dal lato necessario gli spessori con i quali la ruota non restava frenata facendo due prove a levare e mettere la pinza freni. Nel mio caso avevo anche il cerchio leggermente storto così che in un punto la ruota mi rimaneva e mi rimane un po' frenata, ma non si può avere tutto dalla vita.... mi accontento che la ruota giri... quando me ne accorsi rimaneva un po' frenata. Che sia dall'origine non credo, può essere che anche la staffa sia leggermente deformata comunque se necessario aggiungi gli spessori o lato fisaggio pinza o lato fissaggio staffa sul carter dipende da che parte è necessario spessorare, leggermente ma spessorare, si tratta di decimi di mm

allora, ho messo degli spessori da 0.6mm, e ora la pinza è poco dalla parte opposta come distanza, ma le pastiglie non toccano, ho spurgato con mezzo litro di miquido, devo pompare 3 volte prima di avere la corsa della leva decente, spero sia un discorso di assestamento delle pastiglie (tutte e 6 nuove).
comunque ho notato che tirando 2 colpi al mozzo del disco, al centro, la pastiglia non tocca piu, pensavo ci fosse gioco assiale del cuscinetto,ma non è così...bho, comunque con gli spessori è meglio.
hai delle dritte riguardo le 3 pompate per avere la corsa corta della leva? ho spurgato dietro, poi il ripartitore e poi davani, almeno 6 volte per ogni componente....4 volte con un depressore, 2 volte con metodo classico, non cambia una sega.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Giugno 04, 2023, 01:11:38 pm »

se hai bisogno di più pompate o hai aria nel circuito o la pompa è andata e non ha tenuta idraulica e non pompa e allora mi sa che va cambiata
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
jackal21
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 29


« Risposta #6 inserita:: Giugno 08, 2023, 08:12:20 am »

se hai bisogno di più pompate o hai aria nel circuito o la pompa è andata e non ha tenuta idraulica e non pompa e allora mi sa che va cambiata

ho messo le pompe nuove, adesso dopo un ennesimo spurgo va meglio
Registrato
jackal21
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 29


« Risposta #7 inserita:: Luglio 13, 2023, 02:08:50 pm »

Aggiorno dopo aver fatto un 150km, quando freno mi disarciona, corsa delle leve praticamente nulla, come le sfioro frena.
ottimo

Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!