Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 300 i.e. 2017 acqua nel motore?  (Letto 194 volte)
Nico_b
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 1


« inserita:: Maggio 23, 2024, 09:30:08 pm »


Buongiorno a tutti,
nei giorni passati nelle mie zone ci sono state delle alluvioni, che ovviamente non hanno risparmiato il mio garage dove tengo un beverly 300 i.e. del 2017. Si tratta di 40-50 cm d'acqua: è molto improbabile sia entrata nella marmitta, ma è sicuramente entrata nella cassa filtro. 

Ho avuto la geniale idea di accenderlo e farci qualche metro, per vedere fosse tutto ok. Risultato: dopo poco mentre curvavo si è spento e poi non si è acceso.
Fermo per 15 minuti, si accende di nuovo.
Smonto la cassa filtro e trovo il filtro inzuppato. Provo ad accendere e parte.
Fermo un giorno, ora non parte più.

Aggiungo che il livello dell'olio è basso ed ero già oltre il limite per fare il tagliando.

Consigli? grazie in anticipo!

Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5411


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 24, 2024, 11:30:15 am »

Il filtro era inzuppato e l'hai verificato dopo averlo acceso, se posso dirti hai fatto male, prima di accenderlo dovevi verificare la cassa filtro, è da li che il motore respira e se c'era sporcizia può facilmente averla aspirata quando l'hai acceso, era meglio se non lo avevi acceso. Cosa consigliarti non saprei ripulisci ben bene la cassa filtro e svuota il serbatoio carburante per assicurarti che non ci sia anche li acqua o altro, rifai i liquidi e come dici anche l'olio e poi riprova se però il motore ha in camera di combustione sporcizia o terra rischi di far danno rigando le canne ma questo va verificato aprendo il motore, puoi rischiare a mettere in moto ma devi esser sicuro altrimenti va aperto il motore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!