Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: freno posteriore che frena la ruota....da solo. BEV 250  (Letto 196 volte)
bangolio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« inserita:: Giugno 23, 2025, 11:42:15 am »

giorno a tutti,

con l'inizio stagione ho subito notato che avevo il freno posteriore del mio 250 che pinzava il disco senza ragione.

ho pulito la pinza con li pulitore freni, le pastiglie sono recenti.

ho notato che marciando e senza toccare il freno posteriore, dopo un po' mi frena lo stesso la ruota. frenando anche 100 volte da fermo questo non succede

l'olio della vaschetta è nero pece.

ho smontato la pinza nuovamente e ho notato che uno dei due pistoncini che mantiene la pinza     con il suo leggero gioco era secco e sporco. così ho pulito anche quello e dato un giro di grasso. nulla da fare

la leva da subito è morbida e frena e sfrena il disco senza problemi. dopo un po,marciando, diventa dura, con pochissima corsa e ovviamente il disco risulta frenato. se lo lascio fermo un oretta torna tutto a posto come se nulla fosse successo.
il meccanico mi ha detto che è un problema di pinza freno.

avete qualche idea a riguardo ?

grazie
AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia

« Risposta #1 inserita:: Giugno 23, 2025, 08:19:10 pm »

Beh che sia nero pece non è normale, dev'essere ambra...cambialo e spurga..intanto!
  Stampa  

Vai a: