Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Differenza pasticche anteriori e posteriori  (Letto 64 volte)
Gionny92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti

« inserita:: Giugno 28, 2025, 01:41:32 pm »

Salve avrei una domanda riguardo le pasticche freno del Beverly 500ie
Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare una discussione a riguardo.
In altre parole devo sostituire le pasticche anteriori e posteriori ma sono indeciso sulla posteriore.
Le pinze freno anteriori sono marcate Brembo mentre la posteriore e senza marca..
Guardando sul sito della Malossi per le posteriori fa una pasticca diversa ( loro scrivono per pinza freno posteriore  Heng Tong)
Ho provato a guardare da tutte le parti ma la pinza posteriore di scritte o codici dal quale si può risalire a la marca non ne ha..
Come capisco che pasticche montare al posteriore?
Il Beverly è del 2007
Se eventualmente ci fosse una discussione che tratta già l argomento vi prego di girarmela. Grazie!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Giugno 29, 2025, 01:29:15 pm »

Una discussione non dovrebbe esserci in merito comunque è vero i primi Beverly 500 montavano una pinza non Brembo e quindi differenti dalle anteriori, non so fino a quando comunque ho un amico che aveva un 500 del 2006 se non ricordo male che montava ancora quelle pinze, non so di prciso da quando hanno cambiato mettendo le Brembo al posteriore, dovresti verificarlo se riesci se la pinza è marcata Brembo, devi probabilmente smontare la ruota per verificarlo, comunque il codice ricambio della pasticche posteriori con pinza Brembo non è il medesimo delle anteriori perchè se anche la pasticca come conformazione è identica come dimensioni la posteriore mi sembra abbia una mescola probabilmente differente dalla anteriore anche perchè abbastanza sollecitata dalle temperature leggermente superiori a cui lavora a causa del caldo indotto dal gruppo trasmissione motore ma che comunque ha in dotazione due lamelle di spessore che vanno montate dietro la pasticca tra pasticca e pistoncino per ovviare probabilmente a problemi di rumorosità e di consumo uniforme della pasticca

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Gionny92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti

« Risposta #2 inserita:: Giugno 30, 2025, 10:22:51 am »

Ho provato a ricontrollare ma di marchi o codici a vista non ne ho trovati..
Mi toccherà smontare le pasticche posteriori e andare con quelle dal ricambista.
Grazie comunque!
  Stampa  

Vai a: