Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: impianto a gas  (Letto 5240 volte)
terramia
Utente non iscritto
« inserita:: Giugno 13, 2007, 09:08:12 pm »


Ho sentito dire che è possibile montare l'impianto a gas negli scuter sfruttando il vano del sottosella.
Qualcuno mi sa dare notizie.
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #1 inserita:: Giugno 13, 2007, 09:18:55 pm »

ti so dire sl ke è vero, l'ho visto montato su un PX150.
x il resto nn saprei :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
CAKKOLA
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: TORINO
Provincia: ND
Messaggi: 393



« Risposta #2 inserita:: Giugno 13, 2007, 09:23:24 pm »

Cheesy Si è vero c'è una ditta che li fa specifici per la Kimco,..però sò che possono esserci per altri scooter,..adesso non ricordo il link,..ma magari domani lo cerco e ti faccio sapere,..
Registrato
terramia
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Giugno 14, 2007, 08:17:26 am »

Vorrei sapere se apalermo c'è chi lo monta , quanto costa, e se qualcuno lo ha fatto e come si trova.
Ciao Erma
Registrato
SQUALOTTO
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: TREVISO
Provincia: Treviso
Messaggi: 768


Mare estate amici


« Risposta #4 inserita:: Giugno 14, 2007, 08:44:36 am »

so che la "Lovato autogas" aveva un brevetto per scooter con relativa bombola da 7 litri di gpl.

http://www.topmoto.it/vedinew.asp?id1=698&id=345

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/3077.html
Registrato
terramia
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Giugno 14, 2007, 01:52:37 pm »

Grazie per le risposte vorrei farci un pensierino perchè percorro 10.000 km l'anno.
posso avere il vostro parere?
Registrato
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #6 inserita:: Giugno 14, 2007, 02:07:28 pm »

"I mezzi possono essere sia a due che quattro tempi, con potenza massima - con il sistema di propulsione originario - non superiore a 15 Kw."

Mi sa k è una forte limitazione x i nostri scooteroni..
Registrato
crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #7 inserita:: Giugno 14, 2007, 02:25:11 pm »

L'unica mia perplessità è legata al fatto che non ho idea di quanto sia testato il sistema per scooter...per quanto concerne le macchine ok, nessun problema, ma per le due ruote? Bisognerebbe avere una verifica da qualchè "autorità" (riviste o ministero dei trasporti) con dei long test per verificare la resa del sistema, la tenuta nel tempo, la durata del motore etc.

Senza contare il fatto che (personalmente) il solo pensiero di avere i miei gioiellini appoggiati su un serbatoio di metano... :lol:  :lol:
Registrato
angelo250blu
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: TARANTO
Provincia: Taranto
Messaggi: 113


« Risposta #8 inserita:: Giugno 14, 2007, 02:29:57 pm »

Citazione di: "crimanga"
L'unica mia perplessità è legata al fatto che non ho idea di quanto sia testato il sistema per scooter...per quanto concerne le macchine ok, nessun problema, ma per le due ruote? Bisognerebbe avere una verifica da qualchè "autorità" (riviste o ministero dei trasporti) con dei long test per verificare la resa del sistema, la tenuta nel tempo, la durata del motore etc.

Senza contare il fatto che (personalmente) il solo pensiero di avere i miei gioiellini appoggiati su un serbatoio di metano... :lol:  :lol:


caro crimanga...appena ho letto il titolo dell'argomento....ho praticamente pensato ogni parla da te scritta...compllimenti   Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cheesy
Registrato
jack1984
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Settembre 23, 2007, 04:13:16 pm »

in teoria se già si è arrivati alla commercializzazione
dovrebbe essere tutto in regola dal punto di vista di sicurezza e omologazioni.
il problema sono il calo di potenza, anke se non so di quanto e la scarsa autonomia
mi pare di aver letto che si possono fare circa 100Km
e a palermo fare gas ogni 100Km a me seccherebbe un pò
per esempio da casa mia il distributore più vicino dista 6Km
quindi se devo fare gas apposta, 12Km si perdono solo per farlo e l'autonomia scende a 88Km
booo!
Dovrei fare un pò di calcoli per vedere se onestamente esiste un risparmio
l'impianto ha un suo costo! quanto tempo serve per recuperarlo?
sempre se si possono recuperare!
Registrato
SQUALOTTO
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: TREVISO
Provincia: Treviso
Messaggi: 768


Mare estate amici


« Risposta #10 inserita:: Settembre 24, 2007, 08:38:19 am »

Citazione di: "crimanga"
L'unica mia perplessità è legata al fatto che non ho idea di quanto sia testato il sistema per scooter...per quanto concerne le macchine ok, nessun problema, ma per le due ruote? Bisognerebbe avere una verifica da qualchè "autorità" (riviste o ministero dei trasporti) con dei long test per verificare la resa del sistema, la tenuta nel tempo, la durata del motore etc.

Senza contare il fatto che (personalmente) il solo pensiero di avere i miei gioiellini appoggiati su un serbatoio di metano... :lol:  :lol:


In realtà, almeno per quanto riguarda il brevetto della Lovato, si tratterebbe di gpl e non di metano e quindi montato su bombole a bassa pressione , tipo quelle da campeggio.
Registrato
shotgun
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Settembre 24, 2007, 10:04:04 am »

beh io quoto jack,bisogna vedere quanto si risparmia anke se alla fine io penso ke il mio 250ie non consuma veramente niente quindi mi sta bene così...anke xkè poi ci devi mettere ke qst impianto non costerà poco..quindi bisogna vedere in quanto tempo si recupera la spesa fatta considerando ke cmq è uno scooter (e con uno scooter non ci puoi percorrere 70000km cm la makkina)...se tipo la spesa si recupera il 15-20000 km e il tuo scooter ha gia 10000km arrivi a 30000km prima di poterti godere il gusto della convenienza:) quando magari già devi pensare a cambiare scooter xkè io tuo comincia ad essere 1pò acciaccato:mrgreen:
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!