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Autore Discussione: Qualità degli ammortizzatori  (Letto 3428 volte)
peppepana
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« inserita:: Luglio 23, 2007, 10:22:00 am »


Ciao a tutti!
Ho un beverly 250 carburatore con 25000 km, e devo dire che sono davvero dispiaciuto per la pessima qualità complessiva di ammortizzazione.
Purtroppo, ho comprato questo mezzo principalmente perchè ho problemi alla schiena, e la mia città (Messina) è piena di fossi.
Oltre alla regolazione degli ammortizzatori posteriori, per la quale la guida di questo forum mi è stata veramente di aiuto, cosa è possibile fare?
Vale la pena spendere oltre trecento euro di ammortizzatori? Chi li ha cambiati, mi conferma che adesso il beverly ammortizza molto meglio e consente una guida più "rilassata"?
Grazie a tutti

P.s. l'ho comprato anche perchè mi piace tanto!!  Cheesy
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saro87
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 23, 2007, 11:17:07 am »

ciao compaesano.il mio lo faceva anche poi ho sistemato la pressione della gomma posteriore e adesso è perfetto....controllala da un gommista perche le pistore delle stazioni di servizio lasciano un po a desiderare
 ciao
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peppepana
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Luglio 23, 2007, 03:05:26 pm »

A quanto deve essere la pressione, compaesà?
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saro87
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 23, 2007, 03:08:31 pm »

2.3 posteriore e 1.9 anteriore.......io le ho fatte cosi
solo che prima io ero convinto che fossero 2.3 invece erano a 3.0
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robokop
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 24, 2007, 01:06:40 am »

marooo..a 3...era un pezzo di legno..:lol:
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filippopro
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 24, 2007, 11:01:47 am »

Ora ci provo pure io a regolare la pressione delle ruote...anche se ho regolato gli ammortizzatori posteriori alla 2 tacca....che sostanzialmente ha portato leggeri benefici.....!!....ma la pressione più bassa delle ruote non compromette la stabilità in curve?....:?
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robokop
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 24, 2007, 01:16:35 pm »

e dipende quanto piu bassa..devi seguire la pressione del manuale..ne di piu ne di meno..io ho guidato pericolosamente con pressione 1.2 al posteriore..mi sono ca**to sotto..il posteriore si perde quasi a ogni curva..stai attento con la pressione delle gomme..in piu se vuoi piu comfort scarica al max gli ammortizzatori posteriori..vedi come ti trovi..:wink:
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peppepana
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 25, 2007, 10:43:02 pm »

Ma allora, qualcuno mi sa dire come sono questi ammortizzatori BITUBO?
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robokop
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 25, 2007, 10:49:44 pm »

http://80.68.199.26/bitubo_database/FMPro?-DB=prodotti.fp5&-Format=scheda_prodotto.htm&Nome_prodotto=YVB%20-%20YDB%20Coppia%20125/250&-Find

girati anche il sito..:wink:
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 25, 2007, 11:23:34 pm »

I Bitubo sono sicuramente migliori di quelli che ci sono di serie, ci vuole poco, ma non credo che aiutino la tua schiena.
Te lo dico perchè li avevo montati sulla moto togliendo quelli originali che ogni volta che prendevo una buca arrivavano a fine corsa.
A parte che io presi i Bitubo più corti per abbassare la moto, ma erano molto più rigidi degli originali.
Le poche volte che ho guidato con gli ammortizzatori originali del Bev regolati a 2 si portava molto meglio ma ogni volta che passavo sullo sconnesso sembrava che andasse in pezzi da un momento all'altro.
Penso che almeno per me non ci sia via di uscita: relax e minore precisione di guida contro maggiore precisione ma dentro un frullatore.
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peppepana
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Luglio 26, 2007, 12:36:56 pm »

Quindi in definitiva i bitubo sono più rigidi (quindi più precisi) degli originali?
E' un incubo..
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