Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Freno anteriore Bev Cruiser 250  (Letto 8052 volte)
Xanny
Utente non iscritto
« inserita:: Luglio 27, 2007, 10:01:06 am »


Anche se ancora ci ho fatto solo 200km, ho notato che il freno anteriore frena molto meno del posteriore, un assurdo Wink, e guardano il disco ho notato che mentre la parte esterna e' regolare con la classica striscia della pasticca, quella interna presenta una striscia di circa 1 cm non di piu' e' normale, si deve assestare o hanno montato male la pinza o qualche pistoncino del freno non va'? non so non me ne intendo...
Prima di fermare il mezzo e fare figuracce conil meccanico chiedo a voi Wink
ciao
Xanny
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Luglio 27, 2007, 10:38:07 am »

Ciao, strano, come avrai visto anch'io ho aperto un post sulla scarsa frenata anteriore del 250, io ho 110km ma mi sembra che stia leggermente migliorando, comunque sul mio le strisce sul disco sono regolari, potrebbe essere una pastiglia dallo spessore non perfettamente omogeneo, prova a fare qualche pinzata decisa che magari si assesta, oppure passa dal conce e spiegagli il problema.
Registrato
Attila
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Luglio 27, 2007, 10:40:13 am »

E mi raccomando,non andate a lavare lo scooter con i freni molto caldi...
Registrato
Xanny
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Luglio 27, 2007, 10:48:24 am »

Citazione di: "AL64"
Ciao, strano, come avrai visto anch'io ho aperto un post sulla scarsa frenata anteriore del 250, io ho 110km ma mi sembra che stia leggermente migliorando, comunque sul mio le strisce sul disco sono regolari, potrebbe essere una pastiglia dallo spessore non perfettamente omogeneo, prova a fare qualche pinzata decisa che magari si assesta, oppure passa dal conce e spiegagli il problema.


Si ieri sera infatti in sicurezza ho provato a inchiodare un po' con l'anteriore e oggi a frenare quando potevo solo con quello, ma ho notato addirittura che ora a dx in basso marca un po' di piu' il disco... mi sa che e' storta la pinza... certo che l'anteriore frena proprio poco... l'esatto contrario che su tutti i mei precedenti scooter, credo che sia un problemino da risolvere dal meccanico. prima che mi rovini pure il disco Wink
Per il restova da dio... certo senza parabrezza sembra di stare in aereoplano  :lol:
Registrato
Xanny
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Luglio 27, 2007, 10:52:58 am »

Citazione di: "Attila"
E mi raccomando,non andate a lavare lo scooter con i freni molto caldi...

Su questo nessunproblema a me lo scooter me piace zozzo! :lol:
Registrato
Xanny
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Luglio 28, 2007, 02:52:28 pm »

Citazione
mi sa che e' storta la pinza... certo che l'anteriore frena proprio poco... l'esatto contrario che su tutti i mei precedenti scooter, credo che sia un problemino da risolvere dal meccanico. prima che mi rovini pure il disco Wink


Allora stamattina portata al mecca del concessionario, carinissimi, prima mi fanno una faccia tipo beh ha solo 247 km... poi danno un occhio... e "ma che strano ma come e' possibile, ecc. ecc." alla fine mi cambiano le pasticche, mentre io richiedevo il cambio della pinza, loro "no sono le pasticche pietrificate"... nuove?? vabbe' risultato frena lievemente  meglio ma il disco e' sempre semivergine internamente e' ovvio che la pinza non richiama il freno interno che gli devo fare un disegno...  :evil:
"beh ma se era la pinza non frenava proprio"... boh voi che ne dite... c'e' un mecca in questo foro? :lol:
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Luglio 30, 2007, 12:57:06 pm »

Ciao, aspetta un attimo per vedere se si adattano meglio le pastiglie...fai un pò di strada.
Registrato
Xanny
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Luglio 30, 2007, 01:06:51 pm »

Citazione di: "AL64"
Ciao, aspetta un attimo per vedere se si adattano meglio le pastiglie...fai un pò di strada.

Putroppo fatti 200 Km, il disco interno e' sempre semivergine, e' la pinza non ci sono santi... e io inizio ad avere paura quando devo frenare.
Ora non capisco come mai... la pinza funzioni solo da un lato 8O
 Qualcuno mi spiegherebbe esattamente come funziona il richiamo della pinza interna... cosi' per capire...
ciao
e grazie per le risposte.
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Luglio 30, 2007, 06:39:37 pm »

Intendevo un pò di km da quando ti hanno cambiato le pastiglie...
Comunque la pinza ha i pistoncini da una sola parte perciò per poter agire su tutte e due le pastiglie scorre su dei perni...potrebbe essere bloccata o non scorrere bene.
Comunque per me frena poco anche sul mio anche se le pastiglie toccano bene...proverò a sentire per delle pastiglie + morbide Smiley
Registrato
Xanny
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Luglio 30, 2007, 09:25:30 pm »

Citazione di: "AL64"
Intendevo un pò di km da quando ti hanno cambiato le pastiglie...
Comunque la pinza ha i pistoncini da una sola parte perciò per poter agire su tutte e due le pastiglie scorre su dei perni...potrebbe essere bloccata o non scorrere bene.
Comunque per me frena poco anche sul mio anche se le pastiglie toccano bene...proverò a sentire per delle pastiglie + morbide Smiley

 :lol: si infatti ora sono a +300 km dal cambio pasticche 547 km in totale faccio 100km al giorno con il mio scooter...
comuqneu magari le tue sono davvero pietrificate, grazie per la spegazione dei perni almeno mi faccio una idea...
comunque ormai aspetto fine sett che faro il tagliando dei 1000 e gli faccio cambiare la pinza...
la cosa bella e' che ora frena pure benino ma il disco interno proprio non lo tocca  8O
Registrato
Xanny
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Agosto 04, 2007, 04:44:37 pm »

Allora aggiorno a 770 km fatti il problema ancora c'e' stamattina vado per la seconda volta, dall'officina del rivenditore, molto carini devo dire, pero' non capiscono perche' fa quel difetto, fanno varie ipotesi, ma il problema di base e lo capisco subito e' che non hanno nessun pezzo da cambiare, chiamano poi al telefono un tecnico piaggio che butta li' due o tre ipotesi anche lui, e che a settembre alla riapertura della officina verra' a consulto per il paziente... ovviamente e ci ho scommesso il tagliando dei 1000 km (se vinco e' a gratis Wink) se perdo gli devo offrire una cena, e' la pinza, se fosse storto l'attacco della pinza o il disco il disco si righerebbe e avrebbe una assurda vibrazione in frenata poco ma sicuro... secondo me basta ordinare il pezzo e il problema e' risolto... Carino il consiglio frena piu' che puoi con il freno davanti... e io certo sono 700km che lo faccio  :lol:
Registrato
Attila
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Agosto 04, 2007, 11:08:20 pm »

Certo che siete fatti per farmi venire le paranoie! Ogni volta che leggo di una magagna al Cruiser corro a vedere se... 8O
Registrato
Xanny
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Agosto 05, 2007, 02:30:52 am »

Citazione di: "Attila"
Certo che siete fatti per farmi venire le paranoie! Ogni volta che leggo di una magagna al Cruiser corro a vedere se... 8O

No dai tranqui qui e' un guasto da quelli di uno su 10000, poi che ti parlo della serratura della sella che si e' smontata con le vibrazioni  :lol: risolta con il cacciavite in dotazione...
a parte scherzi va benissimo e difetti veri non ne ha, tranqui piuttosto dimmi tu come va il tuo parabrezza originale... Wink
Registrato
shotgun
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Agosto 05, 2007, 10:02:20 am »

Citazione di: "Xanny"
Citazione di: "Attila"
Certo che siete fatti per farmi venire le paranoie! Ogni volta che leggo di una magagna al Cruiser corro a vedere se... 8O

No dai tranqui qui e' un guasto da quelli di uno su 10000, poi che ti parlo della serratura della sella che si e' smontata con le vibrazioni  :lol: risolta con il cacciavite in dotazione...
a parte scherzi va benissimo e difetti veri non ne ha, tranqui piuttosto dimmi tu come va il tuo parabrezza originale... Wink



qst cosa della sella la fanno 1pò tutte le versioni anke il mio...ogni tanto bisogna controllarla..altrimenti potresti spalmare sulla vite 1pò si "frenafiletti" liquido,quello ke usano x le filettature delle tubature..la vite diventerà +dura e non si smonterà con le vibrazioni...


votate tutti qui...
http://www.beverlyclub.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=49177#49177
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Agosto 05, 2007, 10:18:11 am »

Ciao, prova a cambiare le pasiglie mettendole + morbide, io ho risolto così adesso frena, secondo me le pastiglie originali sono molto dure(monta anche il tuo quelle verdi?), però non dal conce o te le cambi tu o vai da un altro meccanico Smiley
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!