Ciao a tutti, ho trovato questo forum da poco e l'ho spulciato ben benino, e mi pare una manna dal cielo.
Ho un Beverly 500 e un SH 150. Ho notato che dell'SH mi fido molto di più del beverly...non perchè io sia pazzo, ma perchè l'SH è ben bilanciato...e per il suo peso non si muove. In piega va perfetto.
Il beverly definirlo ballerino è dir poco.
L'ho provato in ogni modo, in 2 con e senza bauletto e ho provato anche a regolare gli ammortizzatori dietro.
Fondamentalmente noto che togliendo una mano balla...con l'SH sono riuscito a farmi 2 km con una mano sola, mi sono quasi addormentato, nello stesso tratto il beverly mi stava buttando per terra e ho dovuto mettere le mani ben salde sul manubrio. Un'altra cosa che mi ha colpito è stato in autostrada in curva...io appiccicato al manubrio in una curva che era un impresa a 120, mi è passato affianco un T-max in piega, che mi ha passato guidando con una mano sola...sicuramente il T-max è un altro tipo di scooter, ma mi pare un po assurdo che il mio Beverlone sia così ballerino.
Ho letto in questo forum che per utilizzarlo per bene usate:
1) Bilanceri maggiorati
2) Contrappesi fatti da missile anteriori
3) Bitubo anteriori
4) Bitubo posteriori
Volevo appunto chiedervi come posso organizzarmi per rimediare tali componenti e montarli a Roma e i prezzi orientativi (a parte i contrappesi di missile ovviamente, che non è di roma). Se potete aiutarmi anche con messaggi privati ve ne sono molto grato, è un vero peccato che uno scooter che abbia questo bel motore non mi dia fiducia.
Io ho il meccanico "di base" ma mi dice le solite cose "è uno scooterone, è normale che balli un po... cosa pensavi di avere un ducati 999?". Io non penso assolutamente di andarci in pista a gareggiare col Beverly, ma che sia così ballerino è assurda come cosa. Avrei bisogno di qualcuno che sappia dove mettere le mani a roma...
Grazie anticipatamente per l'aiuto.