newbv
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Maggio 11, 2007, 03:06:43 pm » |
|
nn so sinceramente se e vero il fatto che si dabba controllare la pressione meno assiduamente con l'azoto ma credo in linea di massima che sia abbastanza inutile farlo....nn ci dovrebbero essere molti punti a favore
|
|
|
|
|
|
crimanga
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Maggio 11, 2007, 04:12:38 pm » |
|
Per quanto mi riguarda le gomme della macchina aziendale sono gonfiate ad azoto e mi trovo benissimo: controllo la pressione 1 volta l'anno. Tenete conto che annualmente faccio 60000 km circa.
Tirando le somme posso dire:
gonfiaggio azoto si se: - si ha poca voglia di "curare" il mezzo o non si ha tempo - si fa molta strada
gonfiaggio azoto no se: - ci si diverte a "curare" il proprio mezzo o si ha il tempo di farlo
|
|
|
|
|
|
Vale
Beverlysta Senior

Scollegato
Provincia: Taranto
|
 |
« Risposta #17 inserita:: Maggio 11, 2007, 04:38:48 pm » |
|
un altra caratteristica dell'azoto è che non subisce variazioni col variare della temperatura Questo è giusto ,l'azoto è un gas inerte, importante per la sicurezza, all'aumentare della temperatura la pressione non sale ,quindi molto difficile che il pneumatico possa scoppiare.......però,questo su macchine da Formula 1,con gomme slik da pole....con tutto il rispetto quanti di noi con il Bev . con temperatura sull'asfalto 50° vanno al max e per max voglio dire al limite della temp. della carcassa del pneumatico magari molto liscio senza battistrada?per circa .......diciamo trecento/500 Km ? Diciamo che con l'azoto siamo più sicuri, si (psicologicamente), è vero, ma se il gommista mi fà il pieno con azoto gratis sui pneum. ok, se nò per me l'aria và benissimo.... :?: :?: :wink: :wink: :lol:
|
|
|
|
|
|
Vale
Beverlysta Senior

Scollegato
Provincia: Taranto
|
 |
« Risposta #18 inserita:: Maggio 11, 2007, 04:43:00 pm » |
|
Per quanto mi riguarda le gomme della macchina aziendale sono gonfiate ad azoto e mi trovo benissimo: controllo la pressione 1 volta l'anno. Tenete conto che annualmente faccio 60000 km circa.
gonfiaggio azoto si se: - si ha poca voglia di "curare" il mezzo o non si ha tempo - si fa molta strada
gonfiaggio azoto no se: - ci si diverte a "curare" il proprio mezzo o si ha il tempo di farlo Scusa ...ma controlli una volta l'anno la pressione , non perchè hai l'azoto, ma perche i cerchi fanno un ottima tenuta . :wink:
|
|
|
|
|
|
vicky78
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Maggio 11, 2007, 05:55:18 pm » |
|
gonfiaggio azoto no se: - ci si diverte a "curare" il proprio mezzo o si ha il tempo di farlo Quindi alla fine l' Azoto è meglio .....credo di aver capito.... 
|
|
|
La potenza è nulla senza il controllo!!! 
|
|
|
temolo
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Pavia
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Settembre 29, 2007, 04:29:55 pm » |
|
ciao a tutti perche' non mettere il gas nei pneumatici come le auto? so che ce ne sono di due tipi quale e' meglio a ri-ciao
|
|
|
|
|
|
kikkofree
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Salerno
tutt a post
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Settembre 29, 2007, 04:47:38 pm » |
|
ma si può fare :?:
|
|
|
 Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Palermo
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Settembre 29, 2007, 04:50:57 pm » |
|
Ho unito questi due topic dato che già l'argomento era stato trattato...
|
|
|
|
|
|
Ottobrerosso
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #23 inserita:: Settembre 29, 2007, 05:22:31 pm » |
|
dopo una bella minestra di fagioli vedi come si gonfiano bene i pneumatici :mrgreen:
|
|
|
|
|
|
kikkofree
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Salerno
tutt a post
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Settembre 29, 2007, 05:41:41 pm » |
|
Io nn le ho mai gonfiate con l'azoto ma ti assicuro che è roba da fanatici, non serve praticamente a nulla!! quoto al 1000 per 1000 :wink:
|
|
|
 Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
|
|
|
temolo
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Settembre 29, 2007, 05:44:00 pm » |
|
fagioli=gas.....ma se poi fori....fai svenire mezza citta'..
|
|
|
|
|
|
temolo
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #26 inserita:: Settembre 29, 2007, 05:45:44 pm » |
|
no il discorso non era per la prestazione od in caso di foratura ma di non pensare piu a gonfiare piu' le gomme...per la serie...sono stanco ed non ho voglia de fatica'
|
|
|
|
|
|
supergiampiero
Beverlysta Senior

Scollegato
|
 |
« Risposta #27 inserita:: Settembre 29, 2007, 06:10:53 pm » |
|
Le gomme anche se sono gonfiate ad azoto devono essere sempre controllate, e poi ogni volta che devi gonfiarle devi recarti in un centro provvisto. E poi gonfiarle ad azoto costa un bel po', nella mia città per ogni gomma di auto vogliono 5 euro.
|
|
|
|
|
|
fuoco
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Napoli
Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..
|
 |
« Risposta #28 inserita:: Settembre 29, 2007, 07:36:50 pm » |
|
L'azoto è un gas inerte, cioè non partecipa alla combustione, viene impiegato, tra l'altro, come gas propellente negli estintori a schiuma meccanica ed a polvere :wink: e soprattutto nel camion che vedete nell'avatar  per la pressurizzazione dei serbatoi contenenti l'agente estinguente che verrà poi impiegato sull'incendio :wink: Detto questo, non credo che in condizioni normali di utilizzo, se ne possono trarre vantaggi dal suo utilizzo, a meno che non buttate il vostro beverly nel fuoco :lol: :oops: :roll: :wink:
|
|
|
non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
|
|
|
mao288
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Napoli
RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............
|
 |
« Risposta #29 inserita:: Settembre 29, 2007, 08:28:04 pm » |
|
Raga ma se è come dicono che si dilata meno facilmente del aria, quindi nn si creano le screpolature nei lati, io lunedì le mie nuove gomme le vado sub a gonfiare con l'azoto, le diablo in men che nn si dica diventano di FUOCO!!!! 8O :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
|
|
|
|
|
|
|