Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Riparazione display lcd BV200  (Letto 18786 volte)
miarco
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 713



« Risposta #15 inserita:: Agosto 05, 2008, 10:07:06 pm »

Provo a risponderti io, sul mio ho smontato tutto il display e all'interno l'ho inondato di spray sblocca contatti, quando l'ho rimontato ancora non funzionava ma dopo 5 o 6 giorni una mattina accendo lo scooter e scopro che il display era ripartito.
Attualmente sta funzionando anche se il contachilometri è fermo sullo 000000
Registrato

Kymco DownTown 300i ++++++++
CiroCard
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Agosto 06, 2008, 08:41:00 am »

grazie miarco ci proverò anch'io e ti farò sapere
Registrato
miarco
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 713



« Risposta #17 inserita:: Agosto 06, 2008, 12:25:07 pm »

" cose molto importanti, non fare andare lo spray sul display o all'interno di esso (intendo dove appaiono i numeri) altrimenti si potrebbe macchiare, e dai un colpo d'aria compressa dopo aver inondato i contatti elettrici(se usi la bomboletta vai tranquillo, se invece usi il compressore....adegua la distanza di spruzzo )
Registrato

Kymco DownTown 300i ++++++++
CiroCard
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: Agosto 06, 2008, 12:51:31 pm »

ok grazie del consiglio
Registrato
CiroCard
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: Agosto 06, 2008, 03:35:02 pm »

Scusa ancora miarco ma anche il tachimetro non mi funziona. Sai se dipende dal display o dal filo del tachimetro che va alla ruota?
Quest'ultimo nelle vicinanze della ruota, il tubo esterno è tagliato ma i fili dentro no.
 Wink
Registrato
totopoint
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203


beverly 250ie S


« Risposta #20 inserita:: Agosto 06, 2008, 04:59:04 pm »

non dovrebbe dipendere dal tachimetro
Registrato


miarco
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 713



« Risposta #21 inserita:: Agosto 06, 2008, 05:59:43 pm »

Ascolta, a me quando ha smesso di funzionare il tachimetro, per colpa di condensa in quel sensore nero che gira insieme alla ruota anteriore, il display con orologio era funzionante ma chiaramente i chilometri erano fermi cosi come la lancetta del contachilometri.
Per ripararlo dovetti sostituire tutto il filo del contakm compreso il sensore alla ruota, dopo qualche tempo si "ruppe" il display ma la lancetta della velocitaà saliva e scendeva tranquillamente in base alla velocita.
Registrato

Kymco DownTown 300i ++++++++
CiroCard
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserita:: Agosto 09, 2008, 08:45:47 am »

niente da fare, ho spruzzato lo spray per contatti su ogni parte del display ma niente Cry
Registrato
miarco
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 713



« Risposta #23 inserita:: Agosto 09, 2008, 10:15:44 pm »

Guarda posso capire come ci si sente senza il display, è vero che ai fini della marcia non è vitale ma quando a noi 200cc smette di funzionare perdiamo anche il contachilometri (importante per i km ed i tagliandi in base ad essi).
Ultima cosa, prova ad aspettare qualche giorno, a me si riaccese da solo dopo 6 giorni, forse avra fatto effetto lo spray o forse fortuna questo non lo so dire, so soltanto che se non fosse ripartito avrei messo mano al portafogli per comprarne uno nuovo  Shocked
Registrato

Kymco DownTown 300i ++++++++
fnovella200
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 11


« Risposta #24 inserita:: Agosto 27, 2008, 11:35:19 am »

Carissimi, io purtroppo ci ho combattuto per due mesi.
Il display si accendeva come una albero di Natale per poi spegnersi all'improvviso azzerando ogni volta il parziale. Ad un certo punto mi si è azzerato anche il totale (così il mio BEV è passato magicamente da 30.000 KM a zero!). In tutto questo tempo il conta/km ha funzionato solo per brevi intervali di circa 10 sec., rimanendo a volte inchiodato sugli 80 KM/h. Ho smontato più volte il display e tutto lo scudo anteriore per spruzzare spray antiossidante su tutte le centraline interne (grazie alla videoguida del foruma)....Nulla!

Purtroppo in questi utlimi giorni il display si è spento completamente (rimane accesa solo l'illuminazione azzurrina) e buonanotte! Cry

Sono passato ieri alla Piaggio di zona che mi ha chieto 208 Euro per il pezzo. Sono in dubbio sul da farsi in quanto lo scooter è in ottime condizioni m è comunque del 2003. Su e-bay fino ad ora non ho mai trovato un display! Cry Cry

Saluti
Registrato
CiroCard
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserita:: Settembre 05, 2008, 12:29:29 pm »

Ok risolto.
Ho smontato il display e l'ho portato da un radiotecnico amico mio, e l'ha riparato.
Ha detto che se ne era saltata una saldatura.
Finalmente....
Registrato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!