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Autore Discussione: ADDITIVI NEL BEVERLY-->GRUPPO DI ACQUISTO PER ZX1....SEGNATEVI!!!!  (Letto 13978 volte)
Matteo_Cresti
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« Risposta #15 inserita:: Febbraio 26, 2008, 12:07:20 pm »

@crimenga...tenevo solo a precisare!! Wink
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« Risposta #16 inserita:: Febbraio 26, 2008, 02:07:23 pm »

Ragazzi non vi dovete aspettare incrementi di cavalli...
Il mio porcello ha quasi 30000 km quindi vorrei ringiovanirlo un po...niente di che...


Cosa intendi per "ringiovanirlo"Huh?
Visto che non ci si deve aspettare incrementi di cavalli,
che effetti speri di avere?



Cosi', ragionando a fantascienza:
Minore attrito -> minori perdite di potenza -> piu' potenza alla ruota
-> piu' cavalli trasferiti alla strada e non persi per strada...
;-)
Il motore fornisce sempre la stessa potenza, ma la meccanica riesce
a tresferirla tutta su strada.. ;-)

Complimenti poi a chi riesce a sentire davvero la differenza :Smiley

P.
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Matteo_Cresti
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« Risposta #17 inserita:: Febbraio 26, 2008, 02:41:05 pm »

Non so se hai mai sentito dire che una macchina che aveva 250 cavalli a 0 km, poi testandola sui rulli a 150000 ne aveva 235...!!
Ora io ti dico...come mai??
Il motore più lo usi più lo consumi...
Le benzine dei giorni nostri sono piene di acqua e di schifezze...è per questo che siamo costretti a pulire molto spesso corpi farfallati ecc...

Quella che te definisci fantascienza per me non lo è...
Ti spiego meglio...
Nel motore si creano molti residui di sporco che con il passare del tempo possono deteriorare il motore stesso creando naturalmente perdita di prestazioni...

Ora...tornando con i piedi per terra...con il mio beverly io spero di far più km possibile...perchè lo amo, perchè mi piace, perchè mi ragala belle emozioni...quindi io cerco sempre di farlo stare al meglio possibile...e cosa mi garantisce un'ottima pulizia del motore??Per me un ottimo anti-attrito...ecco perchè parlo di ZX1.

Ora se te vuoi aumentare i cavalli e sentirlo sensibilmente...non pretendere di sentire una differenza con l'anti-attrito...
L'anti-attrito se usato coscientemente ti fa vivere più a lungo il motore e ti permette di sfruttarlo al massimo...
Se vedi il mio beverly ha numerose modifiche...
marmitta,filtro,variatore,cinghia malossi,frizione,molla contrasto e mollette frizione...ma ho anche montato dischi più performanti ecc... questo per far rendere il tutto al meglio possibile...

Con questo non ti dico che lo devi acquistare...lo ripeto ho solo aperto un 3d per coloro che volevano acquistarlo e l'avrebbero pagato di +...

saluti
Matte Wink
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« Risposta #18 inserita:: Febbraio 26, 2008, 04:31:06 pm »

Si, so benissimo che le ipotesi "fantascienza" sono "realta' " Wink
Cosi' come so benissimo la differenza tra cavalli all'albero e sulla ruota...
..e se vuoi la differenza tra cv SAE o DIN.. Wink
C'era la faccina ma con il naso e quindi non e' stata visualizzata bene Wink
Pero' continuo a non capire una cosa:
va tutto benissimo per lo "sporco" che deteriora....solo che un
anti-attrito non mi pare tolga lo sporco... Huh?
Oppure sto andando fuori argomento???

P.
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Matteo_Cresti
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« Risposta #19 inserita:: Febbraio 26, 2008, 05:46:46 pm »

Si... diciamo che il suo scopo principale non è pulire il motore!!!Anche se utilizzandolo il motore viene comunque pulito!!!
Per credere dovresti vedere un cambio d'olio dopo aver messo ZX1...
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« Risposta #20 inserita:: Febbraio 26, 2008, 06:56:43 pm »

Anche se utilizzandolo il motore viene comunque pulito


...pero' non capisco... utilizzandolo si sporca come dicevi due post fa,
o si pulisce?
Se si pulisce e' grazie al potere "pulente" di qualcosa .... "ZX1"Huh?


Per credere dovresti vedere un cambio d'olio dopo aver messo ZX1...

Sono curioso..... com'e'.....Huh?
Con olio "standard" esce fuori roba nera e mediamente densa....
Con lo ZX1 che esce?.... Huh?

Che bello pero' mi ricorda i tempi del
<<Col castrol TTS va meglio>>.... e si trattava di un  '..SI..'
 Wink Wink

P.
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Matteo_Cresti
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« Risposta #21 inserita:: Febbraio 26, 2008, 07:41:26 pm »

Plasticone ti spiego meglio...(anzi ti spiego quello che mi ha detto il mio collega che lo utilizza frequentemente!).
1. Se te lo utilizzi da quando compri il motorino o l'auto o l'aereoplano...l'olio sarà sempre abbastanza pulito quando fai il cambio...perchè riduce al minimo la sporcizia.
2. Se come me hai intenzione di metterlo quando il motore ha già fatto diversi km allora ai primi cambi l'olio sarà nero...perchè proprio elimina lo sporco...

Spero di essere stato chiaro...non capisco come mai fai sempre battute strane su quello che scrivo...a me sembra abbastanza banale il ragionamento...
Comunque se non ti interessa non sei dovuto ad acquistarlo... Wink
Matte
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« Risposta #22 inserita:: Febbraio 26, 2008, 08:03:01 pm »

soo interessato all'acquisto (non per il mio bev) ma per mio zio...deve fare un test...

quanto verrebbe la confezione da 100ml? e quella da 250?


e poi ad esempio su 10l di benzina quanto se ne deve aggiungere?

grazie attendo risposta anche in privato.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 08:12:08 pm da Kekko_Beverly » Registrato
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« Risposta #23 inserita:: Febbraio 27, 2008, 09:43:43 am »

2. Se come me hai intenzione di metterlo quando il motore ha già fatto diversi km allora ai primi cambi l'olio sarà nero...perchè proprio elimina lo sporco...

Ne deduco che ha anche un potere detergente

Spero di essere stato chiaro...non capisco come mai fai sempre battute strane su quello che scrivo...a me sembra abbastanza banale il ragionamento...
Comunque se non ti interessa non sei dovuto ad acquistarlo... Wink
Matte
Non e' che sono battute strane.... proprio non mi torna
il ragionamento che per te e' banale... sto proprio cercando di capire
come funziona. Indipendentemente dall'acquisto o meno.
E' una specie di interesse "culturale" Wink per restare aggiornati Wink
Le faccine aggiuntive erano inserite proprio per tentare di chiarire il
fatto che non e' che faccio critiche tendenziose ma vorrei capire
a fondo ...il fatto che qualcuno lo compri o meno
e' ininfluente per me Wink
Non mi interessa ne' dimostrare che funziona ne' che non funziona Wink
Solo che non capisco se e' solo un anti attrito come dichiarato o anche
un detergente...o se un anti-attrito ha come conseguenza anche
una "pulizia" del motore... e ci potrebbe stare anche questo...
...solo che non ho ancora capito per quale principio causa-effetto..
..devo ragionarci.... Huh?
..anche sul sito dello ZX1 non si parla di potere pulente...
per questo mi interessava il resoconto di uno che lo ha provato..

Comunque nessuna polemica o critica.
E' che si e' risvegliato in me il neurone agganciato al Castrol TTS
o al piu' recente Mobil 1....  :Smiley

Ripeto e ribadisco che la vendita-acquisto sono totalmente estranei
al mio "argomentare".... provero' anche a ricercare info in rete...

P.
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Matteo_Cresti
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« Risposta #24 inserita:: Febbraio 27, 2008, 11:47:52 am »

soo interessato all'acquisto (non per il mio bev) ma per mio zio...deve fare un test...

quanto verrebbe la confezione da 100ml? e quella da 250?


e poi ad esempio su 10l di benzina quanto se ne deve aggiungere?

grazie attendo risposta anche in privato.

Ben vengano i test... che test ci vorrebbe fare, per curiosità?

Il prezzo per la confezione da 250 ml è di 36 Euro, quella da 100 ml non conviene.

Nel carburante va una tantum all' 1X1000, quindi su 50 litri ne vanno 50 ml, su 10 litri 10 ml (però meglio metterne 50 ml su 50 litri per avere un trattamento migliore del sistema di alimentazione... 10 ml di per se sono pochini).

Ciao.
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Matteo_Cresti
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« Risposta #25 inserita:: Febbraio 27, 2008, 11:55:33 am »

@ Plasticone: Lo ZX1 è un antiattrito. Questo è, nè più nè meno!  Wink
Tra le sue conseguenze di utilizzo ha anche la caratteristica di pulire, ma non è la sua caratteristica principale.
Mi spiego: se hai intenzione di fare una pulizia del tuo motore (interna intendo) utilizza dei flush engine, dei prodotti appositi per la pulizia del motore... e poi metti lo ZX1!  Wink

E' palese che se metti lo ZX1 da motore nuovo, avendo anche una caratteristica pulente, ti ritrovi nel tempo con un motore sempre pulito... altrimenti, con il tempo i motori inevitabilmente si sporcano, e allora usando lo ZX1 un po' dello sporco viene eliminato con il cambio dell'olio, ma se si vuole fare una pulizia specifica del sistema di lubrificazione, si devono usare dei flush engine appositi!  Wink

Ciao.
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« Risposta #26 inserita:: Febbraio 27, 2008, 01:12:05 pm »

Giannino a te ti conto.... Wink
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« Risposta #27 inserita:: Febbraio 28, 2008, 04:45:47 pm »

ragazzi allora...??
Matte Wink
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« Risposta #28 inserita:: Febbraio 29, 2008, 12:26:46 pm »

Gianni allora che faccio...non ho capito bene dalla tua telefonata!!! Wink
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« Risposta #29 inserita:: Marzo 01, 2008, 10:28:27 pm »

Ascoltate...facciamo così...lo provo e poi ci dico le mie impressioni...fra poco faccio il cambio olio...ok??
Se lo volete e siete convinti invece potete ordinarlo da me...(farò da tramite!!!)
@Giannino:chiamami...quando hai un attimo...ti spiego...quello che so...

Matte
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