Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
  Stampa  
Autore Discussione: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..  (Letto 33638 volte)
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #15 inserita:: Febbraio 26, 2008, 10:08:40 pm »

per quanto riguarda paskuale: tu nn avevi già le valvole malossi montate??

Si, ma su un'altra testa. Adesso ne sto praparando 1 altra, tutta nuova da capo.
Appena avrò un pò di tempo prenderò una serie nuova di malossi.
I condotti ci sono già  Grin
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Febbraio 26, 2008, 10:28:51 pm »


Un albero a camme regola la fasatura del nostro 4T. Nei 2T le fasature erano regolate dai gradi ke stavano ad indicare la rotazione del volano, ma + praticamente dall'altezza dei travasi o luci.
Nel 4T tutto ciò è gestito dall'albero a camme.
Ci sono 2 parametri x variare la fasatura: avere una camma + larga e quindi aumentare il tempo di aspirazione, oppure mettere una camma + alta e quindi avere un'apertura delle valvole maggiore.
Nel primo caso, camma bassa e larga, si ha un motore mlt coppioso, cn molta ripresa e tiro in basso e medio.
Nel secondo caso si ha un motore ke tira mlt in alto, quindi 1 motore + dedito all'allungo e ai regimi alti.
Ovviamente regolando e combinando questi 2 parametri si possono avere combinazioni a seconda delle esigenze tramite l'incrocio dell'albero.
Ma quindi, dato ke la miscelazione avviene nel carburatore, quindi prima dell'aspirazione nella testata...
Variando le fasi, cambia anke il rapporto stekiometrico da mantenere...
E quindi ci vuole + benzina.
A questo si aggiunge anke il fatto ke i nostri 125 sn carburati alla magrezza assoluta, x nn consumare e x nn inquinare, poi abbiamo un GT 210cc ke è alimentato da una miscela al limite x un 125, figuriamoci per un 210...



ora credo di aver capito...e qst mi fa capire ke l'idea di montare un filtro a cono sul nostro keihn è un pò folle Grin Grin
Registrato
pako2290
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 166



WWW
« Risposta #17 inserita:: Febbraio 26, 2008, 11:11:29 pm »

penso ke possiamo rimediare anche se minimamente con la red sponge malossi
e modificare l air box...
scusa ma il 250 nn monta il nostro keihin, addirittura cn un getto più piccolo di tre punti....cm mai??? kome lo hanno carburato??
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #18 inserita:: Febbraio 26, 2008, 11:32:27 pm »

l'idea di mettere un cono o un fungo sul keihin è folle se nn ricarburi...
riski di fare buuuuu ad ogni accelerata, cioè il vuoto...
Il 250 ha lo stesso carburatore, con getto + piccolo vero.
C'è anke da dire ke ha molti meno giri e ke ha delle fasi meno spinte.
Infatti se fai il rapporto di potenza il 125cc ha potenza unitaria superiore (120cv/litro) mentre il 250 (88cv/litro).
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
pako2290
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 166



WWW
« Risposta #19 inserita:: Febbraio 26, 2008, 11:39:30 pm »

mi da troppo fastidio intaccare il vano sottosella nn cè un modo per nn farlo???.....uffa... proverò a ricarburare il nostro keihin....ho trovato un phf a 50 euro...
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #20 inserita:: Febbraio 27, 2008, 12:45:34 am »

purtroppo gli ingombri sono quelli  Sad
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: Febbraio 27, 2008, 01:48:07 pm »

xò da qll poco ke ho studiato a scuola la potenza su litro diminuisce all'umentare dei litri stessi(quindi della cilindrata) x cui il 500 ad esempio avrà una potenza unitaria inferiore a qll del 250 ke a sua volta la avrà inferiore a qll del 125...

ma il bev. 250 a carb. avendo anke lui motore leader xke allunga + di un 210 + secondari?

sempre il 250 a carbu originale allunga anke + di un 210 con ela abb. spinta(come il mio ad esempio) nonostante il gt 210 sicuramente nn è da meno del 250 piaggio(considerando ke è anke + leggero xke in alluminio) il power cam ha una fasatura + spinta dell'albero piaggio, la marmitta è + leggera e + aperta, il carbu del 210 ha un getto leggermente + grosso di qll del 250...insomma,la potenza è praticamente la stessa se non addirittura superiore nel malossi... Huh? Huh?
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #22 inserita:: Febbraio 27, 2008, 04:37:19 pm »

Ovviamente la potenza unitaria scende al salire dei litri, e questo è un dato di fatto fisico, basti pensare al teorema di Carnot per la macchina termica. Traducendo la teoria in pratica, al crescere della cubatura abbiamo maggiori attriti dovuti al maggiore peso delle masse in movimento o in rotazione (alberi motore, alberi a camme, pistoni ecc...) ed aumentano le dispersioni termiche perchè al salire della cubatura scende il rendimento. Ovviamente un motore + grosso disperde in calore una maggiore quantità di energia che così si perde (nn si distrugge) e non è + utilizzabile per il nostro scopo meccanico.
Ecco perchè esistono motori pluricilindrici: + un motore è partizionato, + avrà potenza massima maggiore in quanto sempre + vicina a quella unitaria. Infatti è possibile realizzare motori di cubature maggiori con dispersioni e attriti equivalenti a qll di motori + piccoli, ed il guadagno è tutto in potenza.
Il beverly 250 non monta il leader, ma il quasar. Praticamente ha lo stesso alesaggio del 200, ma + corsa del 200 perchè i tecnici piaggio hanno decentrato maggiormente l'attacco della biella sul pistone.
Il quasar ottiene la potenza massima di 22cv a circa 8500 rpm, quindi un motore bello coppioso con un bel tiro in basso ma che relativamente non gira alto. Ecco perchè il getto del carburatore è + piccolo del nostro 125. Il 125 raggiunge i 15cv a circa 10.000 rpm (il limitatore parte a 10500) e usa un albero a camme + spinto di quello del 200 e del 250. Infatti a volte si montano gli alberi dei 125 sui 200 con teste lavorate (in modo da nn dover lavorare il pistone, per allargare gli incavi sedi sul pistone) proprio perchè + spinto. La carburazione in generale, e soprattutto il getto max non è proporzionale solo alla cilindrata, ma anche al numero di giri di un motore, e soprattutto al range di utilizzo del motore, cioè il regime di disponibilità della coppia max. Un 250 che quindi tira + di coppia ke di giri (potenza=giri x coppia max) è ovvio che ti semina in accelerazione e in allungo, nonostante abbia una carburazione + magra: a lui nn serve tutta quella benzina per andare bene. Ha fasi molto meno spinte e molti meno giri del 210 malossi, che oltretutto è un motore da alto regime di rotazione. Il malossi ha coppia in alto, e fa giri quanto un 125 di serie e anke di + ed ha la cilindrata doppia. A questo punto:
Come puoi pensare di alimentare e far esprimere al meglio un motore che ha gli stessi giri e + del tuo 125 originale ma con cubatura quasi doppia con benzina quasi sufficiente per un 125 con fasi meno spinte ?
Come puoi avere potenza a sufficienza per far salire di giri un motore con rapporti molto lunghi senza benzina ? è ovvio ke il tuo motore nn esprime buon potenziale di quello che può e i 250 ti seminano.
Prova a dare + benzina al tuo motore, e in modo migliore, ma soprattutto con un carburatore + serio e vedi che non riconosci + il tuo scooter. Ovviamente il tutto deve essere carburato a pennello e ovviamente tarato per bene (anke la trasmissione, perchè la coppia è spostata + in alto e soprattutto con aspirazioni dirette e filtri conici).
Credo di non dimenticare nulla  Grin
Cmq il mio consiglio è di mettere un carburatore, aggiustare un pò la testa (togliere tutte le bave di fusione dei condotti e lucidarli x benino e raccordarli).
E vedi che differenza !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserita:: Febbraio 27, 2008, 04:59:34 pm »

mamma mia ke spiegazione..  Grin Grin


stavo mettendo una risp lunga quasi qnt la tua ma ho capito prima di postare quale è la risposta al mio "quesito" quindi evito di dilungarmi... qst conv. sulla meccanica anke personalmente mi sembrano molto istruttive...cambia nick e metti THE DOCTOR...  Wink

cmq x qnt mi riguarda ti kiedo una cosa,montando un filtro a cono (quindi aumentando nel rapporto stekiometrico le parti di aria rispetto a quelle di benzina) si fanno solo danni xke si smagrisce un sacco oppure si può carburare il nostro keihn(con gli ovvi vantaggi ke si avrebbero mettendo + miscela)?

io nn posso assolutamente montare il PHF xke mio padre sa ke il mio beverly è un 125 + vario e 4road e quindi se vede il carbu + grosso intuisce ke c'è qlks di strano... non credo ke vedendo invece il filtro dell'aria farebbe molte storie

Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #24 inserita:: Febbraio 27, 2008, 05:38:23 pm »

Guarda sergio è difficile ricarburare il keihin ke montiamo noi di serie.
Diciamo ke in molte sue parti è studiato per funzionare bene per motori tranquilli 125 e 250.
Già la regolazione dello spillo che è fisso, i getti che sono difficili da trovare e a patto di trovarli devi fare i conti col fatto che sono flussati e non centesimali. Il problema è proprio ritararlo, i getti costeranno un occhio, mi sembrava di leggere sul web circa 6€ l'uno e con tutti quelli che servono per provare e per avere una buona regolazione qnt si spenderebbe...Poi nn è detto ke vada, e soprattutto vada bene con un cono. Purtroppo il PHF ha quegli ingombri, molto di + in altezza anke x via della vasketta mooolto + grossa del CVK.
Un amiko su un Runner 125 4T elaborato monta un Keihin CVK 37, davvero un ottimo carburatore. NIENTE a ke vedere col nostro CVK 30. Ha tutte le regolazioni, infatti lo monta il burg 400. Lui x metterlo sul runner ha dovuto cmq mettere il distanziale, però almeno ha lo starter automatico come di serie. Ora nn saprei se ci fosse bisogno del sottosella anke sul beverly, dato ke il runner è anke molto + piccolo lì. Si dovrebbe provare. Ovviamente a depressione anke quello, e ti posso garantire ke però va davvero bene. Fossi in te mi informerei per le misure. Purtroppo il mio amico nn c'è, è all'estero ora quindi volendo nn posso chiedere neppure a lui...
Prova a chiedere al tuo preparatore  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserita:: Febbraio 27, 2008, 05:52:08 pm »

lo starter automatico è qll coso ke aumenta la benzina immessa dal carbu quando il motorino è freddo giusto? cmq ora vedo se trovo qlk indirizzo e mando una mail alla casa male ke vada... x kiedere info sulle dimensioni e il costo di qst 37...(azz,37!! Grin Grin)

p.s. essendo sempre a depressione non sarebbe nemmeno necessario il cono..o sbaglio?
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #26 inserita:: Febbraio 27, 2008, 06:07:33 pm »

si è proprio quello lo starter.
Cmq mi sa, pensandoci, ke il 37 per il tuo motore è davvero trp grosso, poi sarebbe difficile da tarare, non impossibile sia chiaro !
Ora vedo un pò anke se lo fanno in qualche misura intermedia.
Ovviamente non andare a comprarlo nuovo, altrimenti ti spennano, fatti un giro in qualche officina o qualche motodemolitore, o su ebay.
Ora mi informo 1 pò!
Se metti sempre un depressione ma di diametro + grosso, cmq nn puoi mettere la scatola filtro di serie, è troppo piccola! Quindi per nn modificarla (tra fori ecc) prendi un fungo o un cono !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #27 inserita:: Febbraio 27, 2008, 06:13:33 pm »

il CVK esiste da 30-32-34-36-37-40.
Almeno questi valori ho trovato un pò in giro per il web !
Però nn conosco le caratteristike !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #28 inserita:: Febbraio 27, 2008, 06:15:57 pm »

il CVK esiste da 30-32-34-36-37-40.
Almeno questi valori ho trovato un pò in giro per il web !
Però nn conosco le caratteristike !


ah ok,io mi sto già adoperando cercando in 2 forum ke ho trovato,cmq nel sito della kehin nn fanno cenno tra i carburatori al cvk(tutta la serie quindi da 30 a 40) ma elencano solo i getti in riferimento a qst carbu..cmq grazie dell'aiuto,magari troverai qlks prima di me Wink Grin
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #29 inserita:: Febbraio 27, 2008, 06:19:43 pm »

si infatti anke io stavo controllando...ma nel sito keihin proprio nulla  Huh?
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!