Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Tornitura Semipuleggia...variatore ed alleggerimento...  (Letto 17852 volte)
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« inserita:: Maggio 31, 2008, 12:00:40 pm »


Dopo tante prove e torniture sono arrivato al Top della taratura della trasmissione del nostro Beverly.... Grin ;Dmeglio della sola semipuleggia tornita.... Wink Wink il lavoro consiste nel tornire la semipuleggia, il variatore con alleggerimento....siamo arrivati a questa "soluzione" dopo tante prove e tentativi...l'unica cosa che si dovrà fare è "tagliare o limare" le 2 alette, quella superiore ed inferiore che si trovano nel carter rispettivamente sopra e sotto il correttore di coppia altrimenti la conghia tocca sotto e nn fa girare per bene il correttore, soprattutto quando sei a minimo e a velocità bassa.E' un piccolo lavoretto di 30 minuti circa
Il lavoro si può fare sia sui varia originali che polini o malossi....molto meglio su quest'ultimi.... Cheesy Cheesy Cheesy
Risultati?Huh??.......da 0 a 60 lo scooter dalla potenza va di traverso.....acquista una coppia paurosa......con velocità max superiore al normale.... Cheesy :Dun pò + di 180

[allegato eliminato da un amministratore per ristrutturazione]
« Ultima modifica: Maggio 31, 2008, 12:03:27 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Mattemik
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Maggio 31, 2008, 12:15:11 pm »

già già.... io questa modifica l'ho fatta ma sul variatore originale, va veramente forte!!!! io ho l'8 rulli rasa da 2 e cinghia malossi che essendo + corta permette di montare rasa di spessore maggiore...
Questa modifica è veramente ottima e la consiglio a chi vuole il top dal suo mezzo...
ho fatto anche un video http://it.youtube.com/watch?v=7x5StTxOCGY  tenete conto la seconda parte del video che avevo montato il rasa da 2 eandava decisamente meglio.... ora ho tolto anche la molla bianca per l'originale + spring ha molta più trazione...
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #2 inserita:: Maggio 31, 2008, 12:17:21 pm »

Sarebbe interessante sapere che inclinazione hai dato alle piste, ed il peso in gr tolto... e poi non è molto chiaro il lavoro che secondo te andrebbe fatto sul carter... sarebbero utili dello foto anche di quest'ultimo.

Poi per semipuleggia quale intendi? nella trasmissione vi sono 4 semipulegge...
forse intendi la semipuleggia fissa conduttrice (quella con le alette)?

Poi che rasamento hai utilizzato per compensare? da quanti mm?
Registrato
Mattemik
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Maggio 31, 2008, 12:24:20 pm »

intende sia quella con le alette sia il variatore vero e proprio.... l'inclinazione è un segreto di produzione e anche il peso tolto, e il rasamento va in base a che cinghia usi, c'è un sistema semplice che si deve fare per controllare che rasamento montare...
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #4 inserita:: Maggio 31, 2008, 01:20:34 pm »

intende sia quella con le alette sia il variatore vero e proprio.... l'inclinazione è un segreto di produzione e anche il peso tolto, e il rasamento va in base a che cinghia usi, c'è un sistema semplice che si deve fare per controllare che rasamento montare...

Un segreto di produzione? basta misurarseli da se...
Il rasamento cmq non è condizionato solo dalla cinghia ma anche dalle modifiche effettuate alle pulegge o al mozzo ...
Registrato
Mattemik
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Maggio 31, 2008, 05:13:20 pm »

se basta misurarseli da se perchè lo hai chiesto???
Registrato
missile
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Maggio 31, 2008, 05:53:39 pm »

io vorrei vedere la foto per intero di quando hai fatto questa prova di velocità, se non chiedo troppo
Registrato
ovetto
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Maggio 31, 2008, 06:32:45 pm »

Ciao ragazzi...facciamo parte di un club e nascondete le cose?
BENE!!!

Cmq robbi la tua è stata fatta come dice l'amico e l'inclinazione è stata variata di 1 grado (da 12 circa a 13 circa) (parliamo di gradi!!!)...per far salire la cinghia più velocemente!!!
Vedrai che bomba!!! (chiedi a turii)
Registrato
abusivo
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Maggio 31, 2008, 06:56:24 pm »

 Cheesy Cheesy ragazzi l' amico ovetto ha piena ragione .... il lavoro è molto semplice tornitura  del vario di circa 1° dai 12 ai 13 gradi ..... semplicemente questo .... e nn capisco x' nessuno lo dice ...e porta avanti qst "servizio" di omerta' !!!  Wink
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #9 inserita:: Maggio 31, 2008, 08:13:02 pm »

se basta misurarseli da se perchè lo hai chiesto???

Se non le tengo sotto mano come faccio a misurarle?  Shocked


Registrato
missile
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Giugno 01, 2008, 01:21:24 pm »

io tutti questi problemi non li ho...anche ieri con il parabrezza lo ha provato il bomba 180....che vi devo dire?
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #11 inserita:: Giugno 01, 2008, 08:58:24 pm »

Aggiungo inoltre che per  poter capire bene come tarare la trasmissione va fatto un cambiamento per volta...
esempio... se alleggerisco il peso dei rulli di mezzo grammo non vado anche ad aumentare lo spessore del rasamento, ma prima provo per capire... se faccio tutto insieme poi è difficile capire i miglioramenti o i peggioramenti a cosa sono dovuti...

Per quanto riguarda il discorso dell'inclinazione delle piste delle pulegge... io credo che non ha alcuna rilevanza se le due pulegge o condotte o conduttrici abbiano un inclinazione differente... se per esempio sulla puleggia fissa conduttrice originale (quella lato variatore) andiamo a mettere un variatore malossi o simili, questo avrò un inclinazione differente dalla semipuleggia fissa...
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #12 inserita:: Giugno 01, 2008, 08:59:44 pm »

Una domanda... su un variatore lavorato dal torniere, in teoria si dovrebbe alleggerire il peso dei rulli rispetto a quando non era lavorato?
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #13 inserita:: Giugno 02, 2008, 01:45:34 am »

Una domanda... su un variatore lavorato dal torniere, in teoria si dovrebbe alleggerire il peso dei rulli rispetto a quando non era lavorato?

solitamente se si toglie peso alla puleggia si tende ad aumentare il peso dei rulli...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
ovetto
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Giugno 05, 2008, 06:35:48 pm »

Dipende dalla tornitura effettuata...
Sul mio viaggio con 95 grammi di rulli e faccio 190!!!
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!