Salve a tutti, devo chiedervi un aiuto, non so sinceramente più come risolvere il mio problema.
Riassumo in breve la mia ultima esperienza: Ho sostituito qualche giorno fa il regolatore di tensione del mio beverly 250 ie, ( il ricambista me ne ha dato uno per il 500 (sulla confezione era indicato per Bv 500, ma sosteneva che era lo stesso, i cablaggi sono identici) a causa dell'accensione in movimento della spia iniezione e del fusibile da 15 ampre che si bruciava (il problema è sorto qualche giorno fa, fino ad allora mai avuto).
Cambiato il regolatore, il problema della spia si è risolto, ma il fusibile che protegge il sottosella si è bruciato di nuovo, e in più ieri si è bruciato anche il fusibile da 7.5A che protegge fari e clacson, e come se nn bastasse, ho notato che l'orologio cambia da solo modo di funzionamento, cioè passa dalla regolazione al normale modo di visualizzazione da solo.
Ho misurato la tensione alla batteria, essa è 12,40 a motore spento e 15,40 a motore acceso, ovvero in carica.
Sinceramente non so + a cosa pensare.
Il regolatore che mi è stato venduto non è per il 250?
La batteria manda in corto i fusibili?
C'è qualche altro componente che non va?
La tensione di carica mi sembra un pò eccessiva, se non erro dovrebbe essere intorno ai 13.50 V.
L'ultima cosa che voglio controllare è la tensione alle utenze.
Dato che qualcuno ha sicuramente riscontrato un problema simile, potreste darmi un consiglio,o eventualmente qualche controllo da effettuare.
Ringrazio anticipatamente tutti, i vostri consigli sono sempre di grande aiuto!!!