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Autore Discussione: Cambio pasticche..  (Letto 6855 volte)
Phoenyx
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« inserita:: Giugno 19, 2008, 05:59:52 pm »


Sono appena tornato dal garage ho sostituito le mie pasticche posteriori con delle SBK
(le ha prese mio padre se fosse stato per me avrei preso della carbon lorrane)
smontaggio - montaggio in 10 min circa.. una vera ca**ta..
ora si ke frena il bev nn posso toccarlo ke sgomma.. ora non resta ke fare un piccolo spurgo e rabbocco d'olio Wink

eccovi de foto delle pasticche vekkie e nuove
 


p.s. dalla prima foto si può notare una piccola differenza di pastikke.. mi sapreste spiegare il motivo di quei tagli in + rispetto a quelle vekkie?
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batista
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 19, 2008, 08:37:18 pm »

complimenti phoenyx!!!!!! beh puo darsi che vi siano due intagli per permettere alla pasticca di raffreddare piu velocemente!!!! la mia però è solo un'ipotesi!!!  Wink
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Phoenyx
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 19, 2008, 09:29:07 pm »

complimenti phoenyx!!!!!! beh puo darsi che vi siano due intagli per permettere alla pasticca di raffreddare piu velocemente!!!! la mia però è solo un'ipotesi!!!  Wink
io invece avevo pensato per far affluire megli la polvere verso l'esterno ma non ne son sicuro Grin
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mao288
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 20, 2008, 01:46:14 am »

stè mamma mia e come le hai consumate ste pasticche post.... io le ho sostituite da poco e cmq erano ad uno stato tale da poter fare altri 10mila km Grin Grin Grin Grin invece le anteriori le cambio quasi ogni 7mila km Grin Grin Grin Grin Grin
per la questione intagli bhe un motivo valido vero e propio nn esiste, puo essere per raffreddarle prima ed avere una fuga per la polvere... ma come se ricordo bene le carbon lorane nn hanno propio intagli Wink dipende da marca a marca Wink
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Phoenyx
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 20, 2008, 02:43:26 am »

stè mamma mia e come le hai consumate ste pasticche post.... io le ho sostituite da poco e cmq erano ad uno stato tale da poter fare altri 10mila km Grin Grin Grin Grin invece le anteriori le cambio quasi ogni 7mila km Grin Grin Grin Grin Grin
per la questione intagli bhe un motivo valido vero e propio nn esiste, puo essere per raffreddarle prima ed avere una fuga per la polvere... ma come se ricordo bene le carbon lorane nn hanno propio intagli Wink dipende da marca a marca Wink
grazie marco Wink
beh diciamo ke potevo fa molti altri km con queste pastikke xò meglio non riskiare.. cm o etto per migliorare non resta ke spurgare e rabboccare Wink
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mao288
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 20, 2008, 02:44:50 am »

stè nn ti fissare troppo se nn hai perdite o simili al impianto nn cambiare inutilmente Wink
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 17, 2009, 07:57:41 pm »

Sono appena tornato dal garage ho sostituito le mie pasticche posteriori con delle SBK
(le ha prese mio padre se fosse stato per me avrei preso della carbon lorrane)
smontaggio - montaggio in 10 min circa.. una vera ca**ta..
ora si ke frena il bev nn posso toccarlo ke sgomma.. ora non resta ke fare un piccolo spurgo e rabbocco d'olio Wink

eccovi de foto delle pasticche vekkie e nuove
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p.s. dalla prima foto si può notare una piccola differenza di pastikke.. mi sapreste spiegare il motivo di quei tagli in + rispetto a quelle vekkie?

scusa ma per cambiare le pasticche del freno posteriore hai dovuto smontare la ruota posteriore ? volevo anche chiederti quanto avevi speso per le pasticche

ciao
« Ultima modifica: Marzo 17, 2009, 11:18:42 pm da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 17, 2009, 08:42:33 pm »

Si nota una leggerissima usura delle vecchie... Grin Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 17, 2009, 10:59:52 pm »

Il prezzo di queste pasticche intorno a quanto si aggira?

Il materiale invece di cui son composte qual'è?
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« Risposta #9 inserita:: Marzo 17, 2009, 11:23:05 pm »

gli intagli hanno varie funzioni: scaricano le polveri, aumentano al superficie di scambio termico e si prestano anche a dare un riferimento per l'usura... solitamente quando la scanalatura nn è piu visibile e si vede poco, ne hanno per poco ancora.


scusa ma per cambiare le pasticche del freno posteriore hai dovuto smontare la ruota posteriore ? volevo anche chiederti quanto avevi speso per le pasticche

ciao

ti basta svitare le due viti della pinza e toglierla dal posto, stando attento a nn sbatacchiarla troppo sul cerchione per cavarla via dal disco.
poi per cambiare le pasticche ti basta una brugola da 5 con una buona leva per vitare i perni filetati...e tanti auguri che nn siano bloccati!!!! i pernetti nn li vendono come ricambio!
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 02, 2009, 06:40:43 pm »

Ciao Ragazzi

Oggi ho cambiato le pasticche del freno posteriore.

Devo dire che avevo un pò di apprensione dopo aver letto dei post di gente che non era riuscita svitare le viti bloccapastiglie spanandole o addirittura spezzandole.

Poi grazie all'incoraggiamento del buon Bilo, c'ho provato ed ho cambiato le mie prime pastiglie per freni, c'ho messo un'ora.

A parte la soddisfazione di aver fatto un lavoretto da solo mi piacerebbe sapere quanto ho risparmiato di manodopera del meccanico.

ciao raga
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 02, 2009, 10:42:14 pm »

E' sempre bello fare dei lavori per conto proprio.Dà soddisfazione.Non saprei quanto costa di manodopera ma di sicuro hai risparmiato :-) mettila così  laugh
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 angel13
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 02, 2009, 10:54:03 pm »

A parte la soddisfazione di aver fatto un lavoretto da solo mi piacerebbe sapere quanto ho risparmiato di manodopera del meccanico.

ciao raga

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« Risposta #13 inserita:: Giugno 03, 2009, 05:00:58 pm »

Non vorrei portre sfiga ma anche io ho messo le sbk all'anteriore, come frenata niente da dire ma la durata è inferiore alle originali, nel mio caso con le originali 9.000 km con le sbk sono a 6.000 km.
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 03, 2009, 10:40:27 pm »

SBK oppure SBS?
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