Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Coppia Michelin Gold Standard + montaggio + equilibratura = 120 Euro  (Letto 12434 volte)
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Luglio 10, 2008, 03:25:09 pm »

Purtroppo le differenze di prezzo tra nord centro e sud non dipendono dal tenore di vita, in quanto i prezzi al supermercato (auchan, ipercoop....) dei vari prodotti non cambia, essendo delle multinazionali, bensì il discorso cambia quando si parla di prestazioni personali su cui ricade l'imposta sul valore aggiunto (IVA). In pratica se vai da un gommista al nord, quest'ultimo ti applica il prezzo di listino del prodotto, più il prezzo della manodopera, aggiunge l'iva, ti fattura il tutto ed il prezzo è quello reale. Al sud invece il discorso cambia (non tutti). Se vai dal gommista, questo ti applica il prezzo del prodotto scontato (chissà perchè), la manodopera a basso costo, e tu felice e contento che hai risparmiato te ne vai con una mano avanti ed una indietro. Con questo che voglio dire, che il sistema è sbagliato e favorisce queste disparità, a pagare alla fine siamo noi italiani (tutti) in termini di economia che va a rotoli, quando basterebbe una politica fiscale diversa che semplificasse le varie operazioni e favorisse una rinascita economica a favore di tutti!
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #16 inserita:: Luglio 10, 2008, 06:39:46 pm »

Purtroppo le differenze di prezzo tra nord centro e sud non dipendono dal tenore di vita, in quanto i prezzi al supermercato (auchan, ipercoop....) dei vari prodotti non cambia, essendo delle multinazionali, bensì il discorso cambia quando si parla di prestazioni personali su cui ricade l'imposta sul valore aggiunto (IVA). In pratica se vai da un gommista al nord, quest'ultimo ti applica il prezzo di listino del prodotto, più il prezzo della manodopera, aggiunge l'iva, ti fattura il tutto ed il prezzo è quello reale. Al sud invece il discorso cambia (non tutti). Se vai dal gommista, questo ti applica il prezzo del prodotto scontato (chissà perchè), la manodopera a basso costo, e tu felice e contento che hai risparmiato te ne vai con una mano avanti ed una indietro. Con questo che voglio dire, che il sistema è sbagliato e favorisce queste disparità, a pagare alla fine siamo noi italiani (tutti) in termini di economia che va a rotoli, quando basterebbe una politica fiscale diversa che semplificasse le varie operazioni e favorisse una rinascita economica a favore di tutti!

Prova a paragonare uno stipendio del nord con uno del sud,  guarda la percentuale del consumismo del nord e del sud... Nn penso che questa differenza di prezzo sia solo perchè al nord fatturano e qui no.... LO fanno anche qui te lo assicuro Wink
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Luglio 10, 2008, 06:46:09 pm »

Prova a paragonare uno stipendio del nord con uno del sud,  guarda la percentuale del consumismo del nord e del sud... Nn penso che questa differenza di prezzo sia solo perchè al nord fatturano e qui no.... LO fanno anche qui te lo assicuro Wink
io infatti ho detto non tutti...cmq il motivo principale della differenza di prezzo è quello che ti ho detto io, in quanto se vai da un centro piaggio a fare il tagliando ti costa min 70€, se vai da un meccanico autorizzato che conosci e che ti mette il timbro per la garanzia si prende max 50€, da cosa dipende? lo stesso vale dal barbiere, dal salumiere, dal gommista, dal muratore etc etc etc....
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #18 inserita:: Luglio 10, 2008, 08:44:29 pm »

io infatti ho detto non tutti...cmq il motivo principale della differenza di prezzo è quello che ti ho detto io, in quanto se vai da un centro piaggio a fare il tagliando ti costa min 70€, se vai da un meccanico autorizzato che conosci e che ti mette il timbro per la garanzia si prende max 50€, da cosa dipende? lo stesso vale dal barbiere, dal salumiere, dal gommista, dal muratore etc etc etc....

Su questo hai ragione, però la vita ci insegna che nn sempre ciò che paghi di più è meglio.... Le conoscenze dovrebbero servire ad avere un occhio di riguardo sull'operato e non per gli sconti, ma a tanti gli basta risparmiare per dire che quello è loro amico Wink Wink
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: Luglio 10, 2008, 10:40:11 pm »

Coppia Michelin Gold Standard + montaggio + equilibratura = 120 Euro.

Che ne pensate? E' la cifra che ho speso qualche giorno fa...fatemi sapere i vostri pareri sul prezzo e sulle gomme.

...ciao e grazie  Grin

P.S. dimenticavo...il gommista avrebbe voluto la stessa cifra anche se avessi montato le GTS o le Diablo...

...che ne pensate? ciao Grin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Luglio 10, 2008, 10:56:41 pm »

Coppia Michelin Gold Standard + montaggio + equilibratura = 120 Euro.

Che ne pensate? E' la cifra che ho speso qualche giorno fa...fatemi sapere i vostri pareri sul prezzo e sulle gomme.

...ciao e grazie  Grin

P.S. dimenticavo...il gommista avrebbe voluto la stessa cifra anche se avessi montato le GTS o le Diablo...

...che ne pensate? ciao Grin
io penso che avresti fatto meglio a montare le diablo! Wink
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #21 inserita:: Luglio 11, 2008, 02:17:14 pm »

io penso che avresti fatto meglio a montare le diablo! Wink

quoto.. sono tutta un altra cosa
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« Risposta #22 inserita:: Luglio 21, 2008, 04:16:06 pm »

Un anno fa ho montato le gold star (+montaggio+equilibratura+smaltimento gomme vecchie) per 136 euro, il prezzo migliore che ho trovato sulla piazza (zona Montesilvano/Pescara/Francavilla.
Dopo 25000km di Pirelli ho constatato una migliore resa a favore delle Michelin, specie in curva e sulle tangenziali.
Naturalmente è un'impressione soggettiva. HO SUPERATI I 30000km e non rimpiango affatto le Pirelli, anzi...

nik Wink
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Luglio 21, 2008, 04:20:13 pm »

Un anno fa ho montato le gold star (+montaggio+equilibratura+smaltimento gomme vecchie) per 136 euro, il prezzo migliore che ho trovato sulla piazza (zona Montesilvano/Pescara/Francavilla.
Dopo 25000km di Pirelli ho constatato una migliore resa a favore delle Michelin, specie in curva e sulle tangenziali.
Naturalmente è un'impressione soggettiva. HO SUPERATI I 30000km e non rimpiango affatto le Pirelli, anzi...

nik Wink
leggo bene? 30000 (trentamilachilometri) km? se secondo te vanno bene, meglio così, hai risparmiato un bel pò, rispetto alla media che li cambia intorno ai 12000....ma mi raccomando non risparmiare sulla sicurezza, se son da cambiare cambiale.... Wink
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
bevernik
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« Risposta #24 inserita:: Luglio 22, 2008, 10:22:47 am »

nik Wink
leggo bene? 30000 (trentamilachilometri) km? se secondo te vanno bene, meglio così, hai risparmiato un bel pò, rispetto alla media che li cambia intorno ai 12000....ma mi raccomando non risparmiare sulla sicurezza, se son da cambiare cambiale.... Wink

Ammetto di non essere stato molto chiaro: km 30000(attuali)- km 25000(precedenti) = 5000km con le Michelin. Grin
Per quanto riguarda la sicurezza: sono assolutamente d'accordo con te ma devi considerare che uso il mio bev 200 soprattutto per brevi tragitti cittadini e casa-lavoro. Inoltre il mio stile di guida è molto prudente (con una moglie e due figlie a carico ci pensi 200 volte prima di fare lo sborone!).

Saluti.

nik   Smiley
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Luglio 22, 2008, 10:28:43 am »

nik Wink

Ammetto di non essere stato molto chiaro: km 30000(attuali)- km 25000(precedenti) = 5000km con le Michelin. Grin
Per quanto riguarda la sicurezza: sono assolutamente d'accordo con te ma devi considerare che uso il mio bev 200 soprattutto per brevi tragitti cittadini e casa-lavoro. Inoltre il mio stile di guida è molto prudente (con una moglie e due figlie a carico ci pensi 200 volte prima di fare lo sborone!).

Saluti.

nik   Smiley

adesso mi è più chiaro.... Wink
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
cavras
Utente non iscritto
« Risposta #26 inserita:: Settembre 01, 2008, 09:09:58 pm »

Io ho fatto con il beverly circa 2500 km. Il mio tourer 250 monta di fabbrica le golden standard.
sabato pomeriggio ho fatto un giro in montagna (Vedi post nella sezione uscite) sulle alpi apuane.
Dopo una cinquantina di chilometri di saliscendi e di curve e controcurve (la gomma era quindi in temperatura), in una curva dove l'asfalto era effettivamente liscio, ad una velocità abbastanza moderata, ho perso aderenza prima al posteriore, e toccando il freno anteriore (si lo so sono un idiota...ma mi sono preso un bello spavento) anche sulla ruota davanti.
Non so come ho fatto, ma sono riuscito a stare in piedi, anche se mi ero già prefigurato l'immagine del mio bev nuovo di pacca distrutto contro il paracarro.
A me ste michelin non mi danno nessuna fiducia...vorrei liberarmene al più presto, passando a gomme più performanti (gts, o diablo a quanto ho letto...) anche se non sono un guidatore estremo.
Preferisco una gomma di durata inferiore che però mi faccia sentire sicuro in curva, rispetto ad una che dura 20000 km che però ti mette l'ansia prima di ogni curva...
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa

« Risposta #27 inserita:: Settembre 01, 2008, 11:35:13 pm »

io ho le michelin gold standard,mi sembrano dicrete,alla prossima vorrei cambiare gomma,consigli?

Diablo.... Io le prendo 110 euro compreso montaggio ed equilibratura Wink Wink

Certo che il confronto con i prezzi che voi spendete per il cambio gomme ,non c'e' storia...........
da noi ci vogliono minimo 50/60 euro in piu' Angry
Io domani cambio solo la post. michelin gold s.a euro 90 montata( e gia ' scontata) Angry Angry 
Non è paragonabile la spesa di una gomma per il 500/400 e quella per un 250, sul posteriore
basta guardarle per vedere la diferenza, io sul mio vecchio x9 500 spendevo 80 euro per la posteriore, se ne spendo 90 per il beverly 500 mi trovo gia contento, la diferensa di stabilita in curva e l'agilita del beverly è inparagonabile con l'x9, e le dimensioni delle gomme dicono tutto, quindi anche il prezzo
« Ultima modifica: Settembre 01, 2008, 11:37:14 pm da carlo500 » Registrato

Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini

Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto

« Risposta #28 inserita:: Settembre 02, 2008, 10:58:04 am »

Shocked E' vero che il feeling di guida è molto personale, però non riesco a capire quali gomme sono realmente "sicure" nel comportamento. Io ho le Michelin (di serie) e non mi trovo male, ma poichè le gomme sono la cosa più importante per la sicurezza, vorrei capire quali modelli sono capaci di offrire stabilità sufficiente su asciutto e bagnato. Le Diablo? Però ho letto molti post che non ne parlavano bene. Le Metzeler: quale modello? E le Continental? Ragazzi ho un po' di confusione in testa. Ma nessuna rivista specializzata ha fatto dei test su scooter da 16" per poter avere un raffronto strumentale sui comportamenti?
Utente non iscritto
« Risposta #29 inserita:: Settembre 02, 2008, 02:37:06 pm »

è possibile sapere dove hai montato le michelin a palermo ciao grazie
  Stampa  

Vai a: