Sul tema in questione dò la mia diretta testimonianza!!!! Ho avuto le morbide prima di passare alle rigide sul mio Beverly 250 ( con bauletto e schienalino per il passeggero)
Allora sul piano capienza è ovvio che le morbide puoi sovraccaricarle maggiormente ma con tutti i rischi e pericoli del caso... per evitare questi problemi è meglio non farle piene piene....Poi ogni 30 km d'autostrada mi fermavo per stringere le cinghie delle borse che alle alte velocità si allentavano....sventolio delle suddette superati i 60 km ed infine la fascia adesiva per collegarle passava sulla sella passeggero ..non scomoda ma esteticamente.....
Ebbene ho acquistato le rigide della stessa tinta del motore e devo ammettere che a dispetto di quanto pensassi sono molto ampie!!!!
Una delle due ha inoltre una comoda retina portaoggetti dove porre mappe stradali,documenti motore e tante altre piccole cose!!!
Esteticamente credo siano stupende!!!
Il mio Beverly adesso è + massiccio e non ha perso assolutamente la sua agilità!!!
La sensazione in città è come quella di avere un passegero!!!
In autostrada finalmente svaniti sventolii vari e clip che si allentano!!
Anche il passeggero ha la sensazione di essere + protetto !!!!!
Concludendo costano,anche se su Ebay si trovano a prezzi competitivi ( i le ho prese li a 100 euro comprese le spese)!!!!!
Concludendo dico che per esprimere u giudizio bisogna averle provate enrtrambe e chi passa alle rigide sono sicuro non tornerà indietro!!!
Circa la capienza di ogni singola borsa laterale è di 24 litri !!!!
Quindi con la coppia + il bauletto posteriore si può effettuare un trasloco!!!
Spero di esserti stati utile ai fini della scelta