Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Pirelli Diablo  (Letto 2853 volte)
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Settembre 30, 2008, 08:34:01 am »

Ciao a tutti, poco tempo fa ho messo la Diablo anche al posteriore (all'anteriore c'era già ed ora ha circa 7.000 Km).
Ebbene, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più come tenuta, anzi, direi che rispetto alle valide GTS queste siano peggiori, almeno al posteriore.
Lo sento instabile, a piegare ho sempre paura di finire per terra, e questo specie dopo aver fatto un giro sulla Futa quest'estate, strada tutte curve dell'appennino emiliano, in condizioni ottimali (asfalto perfetto, temperatura sui 30°, gomma nuova); in più di un occasione l'ho sentito "scivolare" col posteriore, e non stavo andando tipo motoGP.
Inoltre, devo stare parecchio attento quando svolto agli incroci o passo sopra le linee bianche delle carreggiate, anche se a bassa velocità e con l'asciutto, quando la gomma posteriore (che ora ha 1.500 Km ed è apparentemente perfetta) ci passa sopra lo scooter deriva pericolosamente, mi chiedo: cosa succederà quando l'asfalto sarà freddo e bagnato? Embarrassed Embarrassed
La cosa strana è che l'anteriore è "piantato", nel senso che mi da molta più fiducia del posteriore, nonostante l'usura dovuta ai Km la tenuta è ancora ottima.
Se continua a fare così mi sa che torno alle care GTS, che si sono sempre comportate ottimamente.
EX
Attualmente motociclista
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #1 inserita:: Settembre 30, 2008, 09:33:59 am »

io con le gts son andate bene da quando le ho montate l'estate 2007... ma quest'anno ho regredito, il feeling non è paragonabile proprio per niente... ho fatto meno di 10mila km con le gts però nn sono finite...
ho solo visto che si sbriciola l'anteriore... sui lati...e proprio tutto granuloso... tipo superbike  Grin mi ci vien da ridere ma nn c'è da ridere, sembra che la gomma lavori male, dato che sul centro è molto meno consumata...

stavo valutando quindi l'acquisto futuro almeno dell'anteriore diablo.... ne vale la pena?
ho letto alcune recensioni sulle metzeler feelfree ma addirittura alcuni dicono che sono invernali  Shocked  d'estate si sbricioleranno ancora di piu!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #2 inserita:: Settembre 30, 2008, 09:56:15 am »

Lorè ti dico la mia ho le diablo quasi da 8000 km ed apparte la sostituzione in garanzia della posteriore per un difetto di fabbrica a 3000 km, davanti non è per niente sbriciolata, e dietro e perfetta anche se con 3000 km in meno.
Se vuoi posso fotografartela e ti dirò di più st'estate le ho stressate su e giù per la costiera dove l'asfalto è sempre bello  Grin caldo Grin quindi ammenochè non morirà nei prossimi 2000 km, cosa molto improbabile, avendo cura di farle stare alla giusta pressione,  penso che come soluzione globale sia anteriore che posteriore siano il meglio che c'è in giro al momento.
Per quello che sento dire in giro ... ci sarebbe da valutare anche metzler ma non so se c'è qualcuno che ne monta una almeno da 8000 km per confrontarle  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #3 inserita:: Settembre 30, 2008, 12:24:00 pm »

Aspettavo dei pareri da gente che prima montava le gts ( anche perchè la maggior parte che ha montato le diablo non avevano le gts prima )...

Ti dico la mia:

Ho le gts da sempre, appena uscito dal concessionario montava le gts, ci ho fatto 13.000 km se ricordo bene, ( usate in citta' fuori citta', autostrada, curvette, ecc su fondo asciutto, pioggia, sale... ) le ho cambiate a 13.000 perchè l'anteriore si era tagliata ( strada si merdaaaaaaaaa ) ehehe, prima del nazionale, volevo mettere le diablo solo che il mio gommista aveva solo la posteriore...che sfiga penso...mi tocca rimettere le gts ( quelle erano disponibili ). Sulle metzeler anche ci farei un pensierino, visto il clima di potenza, ma non riesco a trovarle almeno qui da me. L'ideale sarebbe avere due treni, metzeler per l'inverno e le altre per primavera estate
Wink

Cmq mi trovo benissimo con le gts.

i love gts....  Grin Grin Grin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #4 inserita:: Settembre 30, 2008, 12:36:51 pm »

Io ho cambiato le Michelin Gold standart a 12 mila km prima del raduno di fine agosto, ed ho montato le diablo sia avanti che dietro...Perfette, basta rodarle..... Sono salito e sceso da roma sabato e domenica 20/21 camminado sempre a 120, abbiamo preso pioggia, fango, terra , vento ec ecc, e devo dire che sul bagnato si comportanto molto egregiamente, pensate che con gomme ancora nn abbastanza calde, piegavo sulle striscie bianche ed asfalto molto baganto.... Ragazzi, per chi porta il mezzo sempre al limite, le diablo ti accompagnano molto bene.... Le Metzeler nn le ho provate, ma altri si... Adesso le mie gomme hanno 3500km in un solo mese Grin Grin Grin
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 30, 2008, 02:33:33 pm »

......Perfette, basta rodarle..... Sono salito e sceso da roma sabato e domenica 20/21 camminado sempre a 120, abbiamo preso pioggia, fango, terra , vento ec ecc, e devo dire che sul bagnato si comportanto molto egregiamente, pensate che con gomme ancora nn abbastanza calde, piegavo sulle striscie bianche ed asfalto molto baganto.... Ragazzi, per chi porta il mezzo sempre al limite, le diablo ti accompagnano molto bene.... ......... Grin Grin Grin
come non quotare  Grin Grin
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 30, 2008, 07:13:40 pm »

......Perfette, basta rodarle..... Sono salito e sceso da roma sabato e domenica 20/21 camminado sempre a 120, abbiamo preso pioggia, fango, terra , vento ec ecc, e devo dire che sul bagnato si comportanto molto egregiamente, pensate che con gomme ancora nn abbastanza calde, piegavo sulle striscie bianche ed asfalto molto baganto.... Ragazzi, per chi porta il mezzo sempre al limite, le diablo ti accompagnano molto bene.... ......... Grin Grin Grin

Si ragazzi, però non è che avete risposto alle mie domande, insomma, da quanto mi dite vanno da Dio, però la mia posteriore non tiene una mazza.
Eppure è perfetta e abbondantemente rodata, ha 1.500 Km, boh.....onestamente sono un pò deluso da ste gomme.
EX
Attualmente motociclista
frascone1966
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 30, 2008, 08:09:27 pm »

Si ragazzi, però non è che avete risposto alle mie domande, insomma, da quanto mi dite vanno da Dio, però la mia posteriore non tiene una mazza.
Eppure è perfetta e abbondantemente rodata, ha 1.500 Km, boh.....onestamente sono un pò deluso da ste gomme.

Sicuramente mi sembra strano il comportamento della Diablo posteriore...so solo che sono un altro che le ha avute sul vecchio 400 e ancora le rimpiango...
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Settembre 30, 2008, 08:10:39 pm »

a quanto le tieni di pressione Huh?
io l'anteriore la tengo a 2.1 e la posteriore a 2.3 anche a me a volte è capitato di scodare ma solo su asfalto consumatissimo tipo lastra di vetro  Shocked Shocked Shocked non so se mi spiego  Shocked Shocked Shocked si è una diablo ma a tutto c'è un limite ... cerca di notare in che condizione è l'asfalto quando ti capita di perdere il posteriore.
Io dalle mie parti (e paskuale può confermare) ho delle strade talmente lisce che nonostante i miei abbondanti kiletti di troppo mi permettono con la diablo posteriore di curvare in stile supermotard, ma non per questo vengo a dirvi che la diablo non regge un H  Grin Grin Grin
Infatti apparte asfalto critico non mi ha mai dato segni di cedimenti ne anteriore ne posteriore  Cool Cool Cool
Non è da escludere una prova con la variazione della taratura degli ammortizzatori posteriori da rigido a morbido e viceversa, per vedere come ti trovi meglio. Potresti avere una forte disparità di consumo o taratura anche degli ammortizzatori, io ad esempio sono alla 4^ tacca la + dura e davanti alle forcelle ho messo un'olio un pò + duretto dell'originale.
In fine non è da sottovalutare il modo in cui ti pieghi, magari è lo stile di guida che va adattato e mi spiego anche quì il battistrada delle diablo scende in piega con una velocità impressionante tanto da dare quasi la sensazione di cadere a terra (stessa sensazione che ebbi io appena montate) e quindi se prima eri abituato all'altro battistrada e dovevi tirar giù il beverly con + decisione adesso con le diablo capita l'esatto contrario e ti può sembrare di cadere a terra Tongue Tongue .
Le mie sono ipotesi  Wink Wink Wink
« Ultima modifica: Settembre 30, 2008, 08:13:07 pm da street_hawk » Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Settembre 30, 2008, 08:12:51 pm »

bottaz prova a giocare un po con la pressione della gomma... influisce molto. l'asfalto della città comunque non è da considerare piu di tanto.. è lucido, vecchio e ricoperto da strati oleosi e polverosi....
ricorda poi che la coppia del 250 non è poca, mi ricordo già quando lo avevo originle in accelerazione in certe curve lo sentivi leggermente muovere....
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Settembre 30, 2008, 09:22:32 pm »

bottaz prova a giocare un po con la pressione della gomma... influisce molto. l'asfalto della città comunque non è da considerare piu di tanto.. è lucido, vecchio e ricoperto da strati oleosi e polverosi....
ricorda poi che la coppia del 250 non è poca, mi ricordo già quando lo avevo originle in accelerazione in certe curve lo sentivi leggermente muovere....

Per quanto riguarda la coppia, quest'estate con fondo bagnato dalla pioggia mi è partito il posteriore in rettilineo mentre acceleravo da 40 Km/h Shocked Shocked!!! Mi sono anche spaventato..... Embarrassed Embarrassed
Per la pressione, è sempre quella da libretto, ovvero 2,3-2,4 bar circa a freddo, la faccio controllare ogni 15-20 giorni circa. Gli ammortizzatori sono sempre alla seconda tacca.
Per adesso è tutto quello che posso dirvi, solo che la GTS teneva di + anche nelle curve dove la Diablo adesso scivola, e sono le stesse che faccio da quando avevo il 50ino, mah....
EX
Attualmente motociclista
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 01, 2008, 09:25:01 am »

prova a scendere leggermente, magari a 2.1, solo per provare.. un po piu sgonfia ha piu impronta a terra.
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: