Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: quali pneumatici mi consigliate?  (Letto 16446 volte)
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #15 inserita:: Novembre 05, 2008, 11:52:39 am »

Ragazzi secondo me è il presupposto di partenza  che è sbagliato ..... cerco di spiegarmi meglio ...
Innanzitutto penso che per testare una gomma sul bagnato la stessa vada quanto meno riscaldata (Vedi quei poveracci che nel MotoGp si fanno 2/3 giri di pista con una certa calma  Grin  Grin per riscaldare cmq una gomma "prettamente per il bagnato" a velocità triple rispetto ad in semplice "125") e non penso che luketto sia riuscito con un piccolo giretto (a sua detta) ad aver minimamente riscaldato la gomma su un'asfalto per di più bagnato quindi diciamo che anche se il battistrada conta parecchio, e la Diablo non è cmq una gomma da bagnato, da quì a dire che sul bagnato sia pessima secondo me ce ne vuole proprio parecchio!!!!!
Secondo il mio parere che è quello che con le maxxis ci si è fatto 15000 km  Shocked Shocked Shocked Shocked vi garantisco che adesso il bagnato non mi spaventa + come prima .... ma state certi che quando piove la manetta del gas la tengo bella chiusa e non mi metto a trovare il limite delle gomme in condizioni di asfalto impraticabile a volte anche per le macchine che di ruote ne hanno il doppio  Cool Cool Cool Cool
Quindi a meno che non siate piloti sponsorizzati ed  abbiate a disposizione una pista per effettuare test sul bagnato, il mio consiglio è che quando piove il beverly lo lasciate a casa perchè se ci cadete sono "UCCELLI PER DIABETICI" e se vi rialzate con le vostre gambe sarà per puro intervento dello Spirito Santo,  e se vi va bene avrete creato soltanto danni !!!
Ricordatevi che sul bagnato non c'è gomma che tenga se vi mettete a fare i cog...ni quindi evitate SEMPRE!!!
Street_ Hawk ...  Grin Grin
beo500
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Pesaro e Urbino

« Risposta #16 inserita:: Novembre 05, 2008, 05:18:57 pm »

beh è stata fatta una domanda da un milione di dollari perchè chiedere un grip quasi totale sia in estate che in inverno dallo stesso pneumatico è un bel dilemma...........

- in estate la mescola è determinante, meno nerofumo c'è e più  si sta meglio...........
- in inverno più intagli ci sono meglio è, perchè l'acqua da qualche parte deve pure scappare da sotto alla ruota......
- la mescola permette evoluzioni particolari in curva quindi adattissima alle alte prestazioni..........
- i grossi intagli riducono la direzionalità quindi sono poco adatte alle alte prestazioni..........

Lasciamo stare la motricità che è un discorso a parte.

Alla fine della giostra si rivela determinante il consiglio di street hawk....... il polso sul gas tocca tenerlo limitato e l'angolo di piega pure. Ergo........ vanno bene anche le maxxis........

Però un pneumatico di compromesso (uso globale) meglio di quest'ultime c'è di sicuro nei listini.
 Smiley Smiley Smiley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #17 inserita:: Novembre 05, 2008, 07:11:43 pm »

Ragazzi secondo me è il presupposto di partenza  che è sbagliato ..... cerco di spiegarmi meglio ...
Innanzitutto penso che per testare una gomma sul bagnato la stessa vada quanto meno riscaldata (Vedi quei poveracci che nel MotoGp si fanno 2/3 giri di pista con una certa calma  Grin  Grin per riscaldare cmq una gomma "prettamente per il bagnato" a velocità triple rispetto ad in semplice "125") e non penso che luketto sia riuscito con un piccolo giretto (a sua detta) ad aver minimamente riscaldato la gomma su un'asfalto per di più bagnato quindi diciamo che anche se il battistrada conta parecchio, e la Diablo non è cmq una gomma da bagnato, da quì a dire che sul bagnato sia pessima secondo me ce ne vuole proprio parecchio!!!!!
Secondo il mio parere che è quello che con le maxxis ci si è fatto 15000 km  Shocked Shocked Shocked Shocked vi garantisco che adesso il bagnato non mi spaventa + come prima .... ma state certi che quando piove la manetta del gas la tengo bella chiusa e non mi metto a trovare il limite delle gomme in condizioni di asfalto impraticabile a volte anche per le macchine che di ruote ne hanno il doppio  Cool Cool Cool Cool
Quindi a meno che non siate piloti sponsorizzati ed  abbiate a disposizione una pista per effettuare test sul bagnato, il mio consiglio è che quando piove il beverly lo lasciate a casa perchè se ci cadete sono "UCCELLI PER DIABETICI" e se vi rialzate con le vostre gambe sarà per puro intervento dello Spirito Santo,  e se vi va bene avrete creato soltanto danni !!!
Ricordatevi che sul bagnato non c'è gomma che tenga se vi mettete a fare i cog...ni quindi evitate SEMPRE!!!

hai perfettamente ragione sul fatto che il 125 non riesce a riscaldare la gomma, che sul bagnato non si scherza...ecc ecc...tutto il discorso che hai fatto è pienamente "appoggiato" da me!
però quello che volevo dire io era diverso, forse mi sarò spiegato male, forse ho usato troppe parole per una una cosa semplicissima:
LE GTS, SUL BAGNATO, MESSE A CONFRONTO CON LE DIABLO SONO NETTAMENTE SUPERIORI!
anche caminando lentamente e piegando pochissimo noto la differenza! ti faccio un esempio super banale:
quando avevo le GTS sul bagnato e passavo dal corso (non asfaltato ma mattonato con...chiamiamoli san pietrini che forse ci capiamo Wink ) mentre era trafficato, nel ripartire non facevo caso a quanto gas dare, al massimo pattinava un pochino e poi tutto apposto!
adesso la stessa cosa con le diablo non la poso fare, se dò un pò più di gas il posteriore inizia a derapare e non si ferma più fino ai 20-30 Km/h! sai cosa vuol dire? che mi faccio più di 10m col posteriore di tramezzo! non parlando naturalmente del fatto che alla leva del freno anteriore non mi ci posso avvicinare!

demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Reggio Calabria

« Risposta #18 inserita:: Novembre 05, 2008, 08:47:10 pm »

beh è stata fatta una domanda da un milione di dollari perchè chiedere un grip quasi totale sia in estate che in inverno dallo stesso pneumatico è un bel dilemma...........

- in estate la mescola è determinante, meno nerofumo c'è e più  si sta meglio...........
- in inverno più intagli ci sono meglio è, perchè l'acqua da qualche parte deve pure scappare da sotto alla ruota......
- la mescola permette evoluzioni particolari in curva quindi adattissima alle alte prestazioni..........
- i grossi intagli riducono la direzionalità quindi sono poco adatte alle alte prestazioni..........

Lasciamo stare la motricità che è un discorso a parte.

Alla fine della giostra si rivela determinante il consiglio di street hawk....... il polso sul gas tocca tenerlo limitato e l'angolo di piega pure. Ergo........ vanno bene anche le maxxis........

Però un pneumatico di compromesso (uso globale) meglio di quest'ultime c'è di sicuro nei listini.
 Smiley Smiley Smiley

Il messaggio non è diretto soltanto a beo500 Cheesy
Io non mi vergogno di dire che mi trovo benone con le maxxis, sarà che ho ancora 4500km ma riesco a piegare fino a strofinare il cavalletto senza troppi problemi (sull asciutto),mentre sul bagnato invece mi trovo alquanto incerto e insicuro dato che ogni tanto il posteriore va a farsi una passeggiata per fatti suoi, allora cerco di non fare lo scemo o quanto meno ci provo Grin
Quindi credo che nonostante tutto questa gomma non è completamente da scartare, magari per qualche signore/a che non è spericolato/a e che magari lo lascia chiuso in inverno; o comunque per chi non ne fa uso quotidiano e lo usa per la passeggiatina domenicale....
Non so se sono riuscito a farmi capire...Con due parole a voce avrei detto tutto... Cheesy Grin
му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #19 inserita:: Novembre 08, 2008, 05:07:50 pm »

anche caminando lentamente e piegando pochissimo noto la differenza! ti faccio un esempio super banale:
quando avevo le GTS sul bagnato e passavo dal corso (non asfaltato ma mattonato con...chiamiamoli san pietrini che forse ci capiamo Wink ) mentre era trafficato, nel ripartire non facevo caso a quanto gas dare, al massimo pattinava un pochino e poi tutto apposto!
adesso la stessa cosa con le diablo non la poso fare, se dò un pò più di gas il posteriore inizia a derapare e non si ferma più fino ai 20-30 Km/h! sai cosa vuol dire? che mi faccio più di 10m col posteriore di tramezzo! non parlando naturalmente del fatto che alla leva del freno anteriore non mi ci posso avvicinare!

Mi sembra un po strano ciò che dici, perchè è vero che ogni treno di gomme è una storia a se, ma è anche vero che arrivare a dire che sul pavè con un 125 parti derapando fino a 30km/h e che il freno davanti nn lo puoi toccare sembra un pò esagerato. Io ti posso dire che purtroppo son costretto a camminare anche sotto la pioggia e ciò che dici nn mi è mai verificato.... faccio autostrada a manetta anche sotto il diluvio, perchè il pneumatico elimina perfettamente l'acqua, in frenata uso soprattutto il freno anteriore data la viscidità dell'asfalto, evitando di bloccare la posteriore.... Si sa che sotto l'acqua il grado di piega si dimezza, ma io certe volte ho piegato sia sulle striscie pedonali che sui tombini.... Resoconto?Huh? Ne ho provati di pneumatici e le diablo si comportano bene, tranne se pieghi su una pozzanchera d'olio Grin Grin Grin
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Novembre 09, 2008, 12:07:36 pm »

Mi sembra un po strano ciò che dici, perchè è vero che ogni treno di gomme è una storia a se, ma è anche vero che arrivare a dire che sul pavè con un 125 parti derapando fino a 30km/h e che il freno davanti nn lo puoi toccare sembra un pò esagerato. Io ti posso dire che purtroppo son costretto a camminare anche sotto la pioggia e ciò che dici nn mi è mai verificato.... faccio autostrada a manetta anche sotto il diluvio, perchè il pneumatico elimina perfettamente l'acqua, in frenata uso soprattutto il freno anteriore data la viscidità dell'asfalto, evitando di bloccare la posteriore.... Si sa che sotto l'acqua il grado di piega si dimezza, ma io certe volte ho piegato sia sulle striscie pedonali che sui tombini.... Resoconto?Huh? Ne ho provati di pneumatici e le diablo si comportano bene, tranne se pieghi su una pozzanchera d'olio Grin Grin Grin

esagerato???
lascio giudicare a te la tipica strada di bronte col bagnato:

non so se si capisce bene!
quell'esatta strada me la son fatta a salire e ti posso assicurare che partendo da fermo a manetta il posteriore me lo sono portato derapando fino alla fine della salita e ti assicuro che sotto i 20Km/h non c'ero!
« Ultima modifica: Novembre 09, 2008, 12:10:31 pm da luketto125 » Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #21 inserita:: Novembre 09, 2008, 02:43:21 pm »

Grin Grin Grin Grin va beh ma allora buttiamo olio sull'asfalto e proviamo a vedere se magari con una diablo riusciamo a partire piegare o frenare bene.... magari la prossima volta potresti provare che ne dici  Wink Wink Wink
 Cheesy Cheesy Cheesy Se questo è il metro di giudizio che hai usato per fare un resoconto sulla diablo in condizione di bagnato allora mi sa che tutti gli attuali possessori di diablo me compreso staranno molto + sicuri  Cheesy Cheesy Cheesy e poi diciamocelo chiaro se una casa come la gilera "che qualcosa in merito ne capisce + di noi tutti messi assieme" sfodera una diablo di serie sotto il GP800

che di cavalli alla ruota ne ha + di tutte le cilndrate di beverly sommati tra loro (125+250+400+500) mi sa che mi godrò a pieno le diablo ed in tutta sicurezza  Cool Cool Cool Cool
Ciao ciao  Wink
« Ultima modifica: Novembre 09, 2008, 03:03:46 pm da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
luketto125
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Novembre 09, 2008, 05:26:23 pm »

Grin Grin Grin Grin va beh ma allora buttiamo olio sull'asfalto e proviamo a vedere se magari con una diablo riusciamo a partire piegare o frenare bene.... magari la prossima volta potresti provare che ne dici  Wink Wink Wink
 Cheesy Cheesy Cheesy Se questo è il metro di giudizio che hai usato per fare un resoconto sulla diablo in condizione di bagnato allora mi sa che tutti gli attuali possessori di diablo me compreso staranno molto + sicuri  Cheesy Cheesy Cheesy e poi diciamocelo chiaro se una casa come la gilera "che qualcosa in merito ne capisce + di noi tutti messi assieme" sfodera una diablo di serie sotto il GP800

che di cavalli alla ruota ne ha + di tutte le cilndrate di beverly sommati tra loro (125+250+400+500) mi sa che mi godrò a pieno le diablo ed in tutta sicurezza  Cool Cool Cool Cool
Ciao ciao  Wink

il vecchio treno di gomme da quella strada non avevo lo stesso comportamento di ora!
attenzione ragazzi! quello che voglio dirvi da giorni è un mio personale confronto tra le mie vecchio GTS e le diablo che monto ora! a parità di condizioni, strada ecc ecc ho notato sta cosa!
...le GTS in quella strada andavano pressocchè tranquille, mentre le diablo che monto adesso non ne vogliono sapere di salire da li...devo andarci a filo di gas per non derapare...

poi è normale che la gomma non si riscalda abbastanza, che il 125 in ogni caso non riesce a farla entrare in temperatura, che il bagnato fa brutti scherzi...su questo siamo tutti daccordo!
ho semplice fatto un'esperimento:
-stessa strada
-stesso fondo (bagnato)
-stessa accellerazione partendo da fermo
-stesso punto di partenza
le conclusioni sono:
le GTS andavano nettamente meglio IN QUESTO CASO SPECIFICO!
se poi in altre condizioni il risultato si capovolge questo ancora non lo so!

imperiale
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Dicembre 21, 2008, 05:37:30 pm »

dopo tutto questo popo' di post non ho ancora capito che pneumatici consigliate   :Smiley

esempio:

ESTATE -

INVERNO -
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #24 inserita:: Dicembre 21, 2008, 08:02:29 pm »

dopo tutto questo popo' di post non ho ancora capito che pneumatici consigliate   :Smiley

esempio:

ESTATE -

INVERNO -
io sono per le diablo sia d'estate che d'inverno anche se molti di noi hanno riscontrato qualke difettuccio Cry
comunque sono nettamente migliori di quelle che attualmente monti (le ho viste nella foto che hai postato)

imperiale
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Dicembre 21, 2008, 08:54:54 pm »

Citazione
io sono per le diablo sia d'estate che d'inverno anche se molti di noi hanno riscontrato qualke difettuccio Cry
comunque sono nettamente migliori di quelle che attualmente monti (le ho viste nella foto che hai postato)

michelin... dici che non son buone?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Dicembre 21, 2008, 09:37:00 pm »

allora domanda ai piu' esperti....

quali di queste secondo voi son le migliori?

PIRELLI GTS 24

MICHELIN PILOT ROAD2

PIRELLI DIABLO ROSSO

BRIDGESTONE BT016

DUNLOP QUALIFIER

PIRELLI DIABLO CORSA III

premetto che nn devo fare il valentino rossi della situazione ma scegliere delle gomme che sian buone per ogni tipo di condizione del manto stradale ( tranne fuoristrada  Grin )
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2008, 09:46:00 pm da imperiale » Registrato
totopoint
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #27 inserita:: Dicembre 21, 2008, 10:30:26 pm »

molte di quelle da te citate ho dei dubbi che esistano per il beverly, tipo le diablo corsa III
COMUNQUE OLTRE  ALLE DIABLO SONO BUONE ANCHE LE METZELER e sono anke più economiche

Tourergpr91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Gennaio 15, 2009, 11:03:01 pm »

Io monterò le diablo... a parere di tutti sono le migliori...

Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #29 inserita:: Gennaio 16, 2009, 12:20:46 am »

Secondo me vanno bene anche le michelin gts che escono a volte di serie(come il mio Grin)
ex2004 nero...
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  

Vai a: