al3z
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« inserita:: Novembre 02, 2008, 11:14:15 pm » |
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Ciao a tutti. Sarei intenzionato a sostituire gli ammortizzatori posteriori del mio Beverly 400 con i Bitubo tanto decantati qui nel forum. Ho letto quasi tutte le discussioni, ed in particolare in un messaggio si riportavano problemi tra gli ammortizzatori Bitubo ed i pneumatici Diablo Scooter, che risultano "toccare" la molla dell'ammortizzatore. Il problema esiste? Se sì, credo sia da non sottovaltuare. E se esiste, come è possibile risolverlo? Vorrei evitare di montare i Bitubo, e ritrovarmi in una situazione di incompatibilità. Ciao e grazie a tutti per le (future) risposte! Alex
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Darius
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 03, 2008, 09:14:57 am » |
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I bitubo sono sicuramente degli ottimi ammortizzatori, molto meglio degli originali, sono solo leggermente più grossi e siccome le gomme della Pirelli hanno un bordo che sporge si rischia di toccare. Io monto i Bitubo e sia con le le GTS originali che con le Michelin non ho alcun problema, secondo me i vantaggi dei Bitubo sono tali che al limite non monti le Diablo ma altre gomme!
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al3z
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 03, 2008, 12:18:34 pm » |
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Grazie per la risposta. Sinceramente, mi spiace un pò che esista questo problema: in futuro, se mi troverò nelle condizioni di montare gomme che toccano...come posso poi risolvere? Che tu sappia, esiste un modo per risolvere questo piccolo inconveniente? Ciao! Alex I bitubo sono sicuramente degli ottimi ammortizzatori, molto meglio degli originali, sono solo leggermente più grossi e siccome le gomme della Pirelli hanno un bordo che sporge si rischia di toccare. Io monto i Bitubo e sia con le le GTS originali che con le Michelin non ho alcun problema, secondo me i vantaggi dei Bitubo sono tali che al limite non monti le Diablo ma altre gomme!
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Darius
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 03, 2008, 12:51:09 pm » |
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Ma basta ruotare la molla con le mani in modo il bordo della gomma stia in uno spazio tra una spirale e l'altra della molla, però non sono sicuro che poi non tocchi lo stesso quando l'ammortizzatore lavora.
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FlavioRoma
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 03, 2008, 02:48:32 pm » |
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Che io sappia basta mettere uno spessore sugli attacchi "alti" dell'allmortizzatore in modo che non vada troppo verso l'interno. E' una modifica che hanno dfatto tutti e di cui nessuno s'e' ancora lamentato.
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al3z
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 03, 2008, 04:49:44 pm » |
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Interessante... Esiste qualcuno che ha fatto la modifica? Se sì, approfitterei per chiedere qualche piccola delucidazione! Ale Che io sappia basta mettere uno spessore sugli attacchi "alti" dell'allmortizzatore in modo che non vada troppo verso l'interno. E' una modifica che hanno dfatto tutti e di cui nessuno s'e' ancora lamentato.
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Darius
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 03, 2008, 08:16:44 pm » |
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« Ultima modifica: Novembre 03, 2008, 08:20:14 pm da Darius »
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missile ss
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 03, 2008, 11:24:51 pm » |
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vanno torniti 2 spessori quelli che alloggiano all'interno del foro dell'amm forniti dalla bitubo uno di sopra e l'altro di sotto e quello che si toglie va messo all'interno dell'ammortizzatore per capirsi verso la ruota, da togliere sono 2 mm, di conseguenza le 2 rondelle dovranno essere dello spessore che si toglie. io ho le diablo e non ho più questi problemi l'intervento deve avvenire solo sull'mmortizzatore destro
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« Ultima modifica: Novembre 03, 2008, 11:31:11 pm da missile ss »
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al3z
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 06, 2008, 12:05:19 am » |
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Grazie per la delucidazione! Approfitterei per fare ancora una domanda: il lavoro in questione, da chi dovrebbe essere svolto? Da un fabbro? ...o da chi? Ale vanno torniti 2 spessori quelli che alloggiano all'interno del foro dell'amm forniti dalla bitubo uno di sopra e l'altro di sotto e quello che si toglie va messo all'interno dell'ammortizzatore per capirsi verso la ruota, da togliere sono 2 mm, di conseguenza le 2 rondelle dovranno essere dello spessore che si toglie. io ho le diablo e non ho più questi problemi l'intervento deve avvenire solo sull'mmortizzatore destro
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vingiul
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« Risposta #9 inserita:: Novembre 06, 2008, 07:45:44 am » |
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Ciao, si tratta di una boccola di acciaio. Se hai una buona morsa ed una ottima sega per il metallo o un flex, puoi anche provvedere tu; oppure puoi farlo fare al fabbro o al tuo meccanico. Pero' il lavoro e' _molto_ piu' preciso, veloce e soprattutto ben fatto se lo fai fare ad un tornitore: occhio, se non conosci il tornitore, si fara' pagare salato (anche se sarebbe un lavoro di pochi secondi)! vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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missile ss
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« Risposta #10 inserita:: Novembre 06, 2008, 02:23:44 pm » |
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meglio se li fai fare al tornitore il lavoro deve essere preciso
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paskuale
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« Risposta #11 inserita:: Novembre 07, 2008, 05:00:06 pm » |
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Quoto per il tornitore, oppure se possiedi gli strumenti adatti procedi da te
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