Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Prezzi olio motore [differenze tra ipermercati e rivenditori]  (Letto 16332 volte)
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Novembre 22, 2008, 06:32:51 pm »

Oggi sono andato all'ipercoop, nel reparto auto c'erano diversi oli adatti al nostro bel mezzo, tipo Tamoil, total eccetera, tutti 5W-40, API SL eccetera.
Mi sono stupito dei prezzi: dai 7 ai 9,5 €, possibile che oli di marca costino così poco?
Qualcuno sa spiegarmelo? C'è da fidarsi a comprare olio all'iper?
Grazie a tutti!!!
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2009, 12:14:07 pm da Lorenzo250 » Registrato

EX
Attualmente motociclista
skiantatope1981
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

forza turris vinci per gli ultras

« Risposta #1 inserita:: Novembre 22, 2008, 07:03:20 pm »

il prezzo e' buono perche' gli ipermercati  comprano in quantita' notevole rispetto all'autoricambi e oltretutto possono prendere stock di olii tipo 4000 litri!!l'comprali se vuoi ma io comprerei quelli di marca sempre!.all'auchan pero' compravo oli economici senza marca ma avevo un mezzo scadente.
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Novembre 22, 2008, 07:26:49 pm »

Bè non si può certo dire che Total e Tamoil siano marche sconosciute.
Comunque grazie!
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2009, 11:23:16 am da Lorenzo250 » Registrato

EX
Attualmente motociclista
skiantatope1981
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

forza turris vinci per gli ultras

« Risposta #3 inserita:: Novembre 22, 2008, 07:46:56 pm »

ah sicuro!sono 2 marche conosciute,mi riferivo a quelle marcate iperccop o simili
Marcus
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Monte Botte Donato 1928 mt.slm

« Risposta #4 inserita:: Novembre 22, 2008, 09:09:41 pm »

Ciao raga, anche dagli autoricambisti si trovano buone offerte, io ho pagato il Castrol 15W-50 a 10€ mentre all'ipermercato stava a 16€ Wink Wink Wink

Pegaso Strada 659 Red Sun. Live your bike !!!!!!!!!!!!!
siberius26
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Novembre 24, 2008, 03:22:16 pm »

Ciao, io uso il Motul Scooter Power 5w40 è lo pago 11€.
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Novembre 27, 2008, 11:34:58 am »

Oggi sono andato all'ipercoop, nel reparto auto c'erano diversi oli adatti al nostro bel mezzo, tipo Tamoil, total eccetera, tutti 5W-40, API SL eccetera.
Mi sono stupito dei prezzi: dai 7 ai 9,5 €, possibile che oli di marca costino così poco?
Qualcuno sa spiegarmelo? C'è da fidarsi a comprare olio all'iper?
Grazie a tutti!!!
si sa ke l'olio dei benzinai come tu hai elencato costano poco.. perke' nn hanno la stessa qualita' di un castrol o un motul etc.che mantengono sempre ben pulito il cilindro.. ti consiglio di usare un buon olio per il beverly nn quello delle pompe di benzina anche se costano un po di piu'...
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #7 inserita:: Novembre 27, 2008, 04:21:17 pm »

come scusa? oli dei benzinai total e tamoil??? ma se son compagnie petrolifere coem tutte le altre!!
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Piaggio Beverly Tourer 400i.e.

« Risposta #8 inserita:: Novembre 27, 2008, 06:48:05 pm »

io compro solo castrol e agip tech..... costano un po' in piu' ma 1 motivo ci sara'  Wink
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Novembre 27, 2008, 07:06:11 pm »

come scusa? oli dei benzinai total e tamoil??? ma se son compagnie petrolifere coem tutte le altre!!

Lorenzo secondo te ci si può fidare quando ti fanno prezzi così bassi?
A me è venuta l'idea che siano olii di qualche anno fa, visto che sui siti non sono menzionati, però superano le specifiche richieste per il Bev e sono di marche conosciute, te che mi dici in proposito?
Tanto per dare un idea, il Sint 2000 10W-40 costava circa 8,5 €, contro i 12 del listino ufficiale.
EX
Attualmente motociclista
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #10 inserita:: Novembre 28, 2008, 05:08:27 pm »

conosco gente che usa da moltissimo oli marchiati auchan o carrefour... e i loro motori girano regolarmente. nn sono ltro che oli di marca acquistati in grosse quantità e rimarchiati tramite accordi... e costano molto meno. non sempre il nome dà la garanzia... ad esempio i castrol sui 50ini 2t erano pessimi!!!!
quello che piu conta oggi secondo me è la gradazione giusta e le specifiche che sono in grado di superare.
anche se un olio è stato infustato 5 anni fa, se il contenitore no è aperto e nn c'è stato contatto con l'aria, non ci sono grossi problemi, a detta un po di tutti gli esperti del settore.
è chiaro comunque che dopo un po il decadimento delle proprietà c'è... ma lo si può sentire di piu su un olio contenuto in un recipiente già aperto e messo in cantina ad esempio...
avevo trovato 5 litri d'olio carrefour 5w-50 full sint API SL a 45 euro.... poi lo finirono completamente e acquistai il bardahl c60 su intenet, piu o meno allo stesso prezzo.
dasvidania
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 15, 2008, 04:13:21 pm »

COme già scritto in altri post mi diletterò a fare una guida per i lubrificanti, allora la prima cosa da controllare sono le specifiche, un olio 5w40 va dai 3€ al litro al 40€ e non conta la quantità che ne comperi ma la qualità, esempio banale ma che aiuta a capire. se noi compriamo un'anello d'oro sappiamo che il 75% è ora il restante 25% sono altrimateriali è su questo 25% che si gioca il prezzo, cosi nell'olio
Da cosa è composto l'olio motore
[/b]

I diversi tipi di olio motore sono costituiti da:
    * Olio base (sostanza solvente con proprietà lubrificante all’interno del quale sono disciolti gli additivi) può essere di origine minerale, sintetica, o chimica
    * Pacchetti di additivazione, un insieme di sostanze chimiche necessarie per conferire le prestazioni al lubrificante e che ne determinano le specifiche (API, ACEA,Costruttori,ecc).

* Miglioratori delle caratteristiche reologiche, sono sostanze che agiscono sulle caratteristiche di scorrimento del lubrificante.
Gli elementi sopraelencati compongono l’olio motore finito, tuttavia non ne certificano la qualità.
Per ottenere un olio motore di alta qualità occorrerà saper scegliere gli elementi qualitativamente migliori e miscelarli nelle dosi specifiche in relazione all’impiego a cui l’olio viene destinato.

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: