Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: si possono riparare i cerchi del mio beverly?  (Letto 5908 volte)
sly_83
Utente non iscritto
« inserita:: Dicembre 18, 2008, 10:10:35 am »

ragazzi miei ho un problema grave. Praticamente dopo il brutto tempo di questi giorni nella mia zona si sono aperte delle voragini sul manto stradale. Cmq sabato sera tornando da lavoro ne ho presa una di un 15cm di profondità a circa 50km/h(praticamente stavo precipitando Cheesy). risultato cerchio anteriore con una piccola ammaccatura e gomma con bozzo,mentre il cerchio posteriore ha assunto una forma tipo cuore mentre la gomma non ha danni.
Vi chiedevo se si possono riparare i cerchi(se si consigliatemi un gommista competente),o se qualcuno di voi ha qualcosa da potermi"dare". l'urgente è per il cerchio posteriore,visto che davanti tiene e lo scooter viaggia su strade a max 50km/h.

vi ringrazio per la risposta.
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 18, 2008, 10:22:34 am »

ciao sly
io fossi in te tornerei sul posto e chiamerei una pattuglia per farti verbalizzare l'accaduto e per poi farti risarcire dal comune  Sad
non penso che si possa raddrizzare un cerchio con una botta simile specie al posteriore e conta che solo per le gomme ti costerà circa 100 € cambiarle e per due cerchi nuovi mi sa che ti vengono i mal di testa solo a pensare a quanto potrebbero costarti nuovi  Shocked Shocked Shocked Shocked infatti penso che cambiando tutto devi sudare per stare attorno ai 500 € di danni  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Ti consiglio altresì di vedere qualcosa su ebay di usato  Wink Wink tempo fa qualcosa c'era  Smiley
Street_ Hawk ...  Grin Grin
sly_83
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 18, 2008, 10:39:04 am »

beh io già ho chiesto,mi hanno chiesto sui 120€ a cerchione,per le gomme ho un amico che già ce le ha pronte e vuole 100€ per entrambe,michelin nuove.volevo vedere se qualcuno ha un buon usato.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Picciotti Siciliani

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 18, 2008, 11:46:04 am »

Se i 120 euro sono per cerchi nuovi, è inutile cercare di trovarne usati perchè ti chiederebbero la stessa cifra... Cmq come prezzo è molto buono... Wink
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Cagliari

400 i.e. (2007)

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 18, 2008, 12:19:27 pm »

ragazzi miei ho un problema grave. Praticamente dopo il brutto tempo di questi giorni nella mia zona si sono aperte delle voragini sul manto stradale. Cmq sabato sera tornando da lavoro ne ho presa una di un 15cm di profondità a circa 50km/h(praticamente stavo precipitando Cheesy). risultato cerchio anteriore con una piccola ammaccatura e gomma con bozzo,mentre il cerchio posteriore ha assunto una forma tipo cuore mentre la gomma non ha danni.
Vi chiedevo se si possono riparare i cerchi(se si consigliatemi un gommista competente),o se qualcuno di voi ha qualcosa da potermi"dare". l'urgente è per il cerchio posteriore,visto che davanti tiene e lo scooter viaggia su strade a max 50km/h.

------------------------------------------

Sono d'accordo con street_hawk, non sarebbe stato male fare le foto e fare la denuncia all'autorità competente per farsi pagare i danni.......
Non credo si semplice riparare i cerchi sempre che lo si possa fare, io preferirei sostituirli.
Visto il prezzo dei ricambi nuovi, comunque dovresti trovare qualcosa sul mercato dell'usato.

Saluti

Stefano

-------------------------------------------
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Piaggio Beverly Tourer 400i.e.

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 18, 2008, 12:31:06 pm »

WAAAAA  Shocked FAI LE FOTO E FAI LA DENUNCIA SUBITO !!!

le foto falle subito xke' va a fini' che lo sistemano.... cmq vuoi un consiglio Huh? per non avere problemi cerca di andare di nuovo in quel punto metti lo scooter fermato a bordo strada e chiama i vigili dicendo che e successo ora... altrimenti fanno cm fecero cn me, mi dissero "se e' successo 2 giorni fa xke' ci chiami ora?" e ho dovuto mettere l'avvocato in mezzo... pero' non fa passare tempo....
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 18, 2008, 08:01:49 pm »

WAAAAA  Shocked FAI LE FOTO E FAI LA DENUNCIA SUBITO !!!

le foto falle subito xke' va a fini' che lo sistemano.... cmq vuoi un consiglio Huh? per non avere problemi cerca di andare di nuovo in quel punto metti lo scooter fermato a bordo strada e chiama i vigili dicendo che e successo ora... altrimenti fanno cm fecero cn me, mi dissero "se e' successo 2 giorni fa xke' ci chiami ora?" e ho dovuto mettere l'avvocato in mezzo... pero' non fa passare tempo....

Quoto
ex2004 nero...
prinza
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Treviso

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 19, 2008, 08:26:11 am »

Sono d'accordo con gli altri.... fai la denuncia!!!!!! Poi al resto ci pensi in un secondo momento!!!!! Cmq i prezzi mi sembrano onesti.... non andare sull'usato!!!
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Picciotti Siciliani

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 19, 2008, 11:38:58 am »

Cmq i prezzi mi sembrano onesti.... non andare sull'usato!!!

Quoto Wink
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Dicembre 22, 2008, 03:37:57 pm »

allora tutto risolto. Ho preso 2 cerchi completi di gomme che praticamente sono nuovi a 100€.
Per la denuncia avevo già fatto tutto ed ho accusato una incrinatura alle vertebre che già avevo :p.  Non c'è niente da fare,il fattaccio il sabato,la domenica alle 11 la voragine non esisteva piu.
Grazie a tutti per l'aiuto. presto vi postero le foto dei cerchioni,anzi dei quadratoni.....Cheesy
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 22, 2008, 06:21:05 pm »

ottimo Wink

Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 22, 2008, 11:11:22 pm »

allora tutto risolto. Ho preso 2 cerchi completi di gomme che praticamente sono nuovi a 100€.
Per la denuncia avevo già fatto tutto ed ho accusato una incrinatura alle vertebre che già avevo :p.  Non c'è niente da fare,il fattaccio il sabato,la domenica alle 11 la voragine non esisteva piu.
Grazie a tutti per l'aiuto. presto vi postero le foto dei cerchioni,anzi dei quadratoni.....Cheesy

Perfetto Grin
adesso aspettiamo solo le foto dei cerchi rotti Smiley
ex2004 nero...
batista
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa

oO мιкαєℓ Oo

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 24, 2008, 06:00:00 pm »

l'importante è che sei riuscito a sistemarti il beverly   Wink  ... e si sono curioso di vedere come sono diventati i cerchioni  Grin Grin Grin Grin Grin
sly_83
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Gennaio 15, 2009, 10:59:24 am »

raga mi spiace per le foto,ma ho avuto il pc incasinato e nel frattempo il mio babbo ha buttato i cerchi per fare nuove foto.

il problema adesso che ho cambiato i cerchi è che il blocco motore è praticamente fuori asse.
Mi spiego,guardando da dietro la ruota posteriore esce fuori dal parafango sfregando in maniera quasi impercettibile suul'ammortizzatore sinistro che nel frattempo mi perde olio.

cosa cavolo sarà successo? Mi sa che devo rivolgermi per forza ad un meccanico perchè penso che vada oltre le mie capacità fai da te. se poi qlc mi sa consigliare cosa andare a guardare....

p.s. 15gg prima del fattaccio ho cambiato il silent-block di sinistra,ho controllato ed è buono anche se forza paurosamente verso destra
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 15, 2009, 03:21:49 pm »

devi farti riallineare il blocco motore si fa in poco tempo ed al massimo c'è da smontare la pedana sx dal lato carter è lì che c'è il regolo per l'allineamento del motore Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: