Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: RUGGINE DISCHI FRENI  (Letto 12564 volte)
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Sora
Provincia: Frosinone
Messaggi: 2194



WWW
« inserita:: Dicembre 22, 2008, 10:09:57 am »


buongiorno a tutti, finalmente questo week-end il mio beverly ha fatto il suo primo bagnetto...insaponato,sciacquato,asciugato...stupendo,lucido lucido e..............mi accorgo di due cose che non avevo ancora notato, sapete, quelle cose di cui ti accorgi quando guardi bene bene da vicino...per non mischiare gli argomenti apro due topic diversi per parlare di ciò. allora, la seconda cosa di cui mi sono accorto riguarda i dischi freno anteriori. presentano un leggero strato di ruggine nella parte dello spessore, in pratica dove le pasticche non vanno a toccare. ho letto altri interventi presenti nel forum e mi è sembrato di capire che sia normale che si formi la ruggine. ora però io chiedo a voi, ma è normale che uno scooter ritirato meno di un mese fa presenti ruggine sui dischi freno???
magari più tardi posto una foto anche dei miei dischi.grazie in anticipo a tutti Smiley
Registrato


+
pipebox87
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 305



« Risposta #1 inserita:: Dicembre 22, 2008, 11:00:40 am »

certo che è normale, il mio disco posteriore non so se hai visto il topic che ho aperto, è diventato color bronzo, tanto che credevo di averlo bruciato dopo una settimana di vita del bev.

però con due pinzate se ne va dal disco e rimane solo sullo spessore come dici tu.

devo dire che i dischi color oro non ci stanno male  Cheesy  laugh

quindi non preoccuparti
Registrato


stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #2 inserita:: Dicembre 22, 2008, 11:32:33 am »

buongiorno a tutti, finalmente questo week-end il mio beverly ha fatto il suo primo bagnetto...insaponato,sciacquato,asciugato...stupendo,lucido lucido e..............mi accorgo di due cose che non avevo ancora notato, sapete, quelle cose di cui ti accorgi quando guardi bene bene da vicino...per non mischiare gli argomenti apro due topic diversi per parlare di ciò. allora, la seconda cosa di cui mi sono accorto riguarda i dischi freno anteriori. presentano un leggero strato di ruggine nella parte dello spessore, in pratica dove le pasticche non vanno a toccare. ho letto altri interventi presenti nel forum e mi è sembrato di capire che sia normale che si formi la ruggine. ora però io chiedo a voi, ma è normale che uno scooter ritirato meno di un mese fa presenti ruggine sui dischi freno???
magari più tardi posto una foto anche dei miei dischi.grazie in anticipo a tutti Smiley

----------------------------------------------------

Sinceramente l'ho notato anch'io anche su altri mezzi.
Sulla superficie ovviamente va via subito alla prima frenata mentre sullo spessore l'ho tolta passando uno straccio asciutto visto che era molto superficiale.

Saluti

Stefano

-----------------------------------------------------
Registrato

AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Sora
Provincia: Frosinone
Messaggi: 2194



WWW
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 22, 2008, 11:54:31 am »

certo che è normale, il mio disco posteriore non so se hai visto il topic che ho aperto, è diventato color bronzo, tanto che credevo di averlo bruciato dopo una settimana di vita del bev.

però con due pinzate se ne va dal disco e rimane solo sullo spessore come dici tu.

devo dire che i dischi color oro non ci stanno male  Cheesy  laugh

quindi non preoccuparti

si ho letto il tuo topic Cheesy
la cosa che mi sembra strana è che si siano ricoperti di questo leggero strato di ruggine pur essendo praticamente nuovi Smiley
Registrato


+
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Sora
Provincia: Frosinone
Messaggi: 2194



WWW
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 22, 2008, 11:57:14 am »

buongiorno a tutti, finalmente questo week-end il mio beverly ha fatto il suo primo bagnetto...insaponato,sciacquato,asciugato...stupendo,lucido lucido e..............mi accorgo di due cose che non avevo ancora notato, sapete, quelle cose di cui ti accorgi quando guardi bene bene da vicino...per non mischiare gli argomenti apro due topic diversi per parlare di ciò. allora, la seconda cosa di cui mi sono accorto riguarda i dischi freno anteriori. presentano un leggero strato di ruggine nella parte dello spessore, in pratica dove le pasticche non vanno a toccare. ho letto altri interventi presenti nel forum e mi è sembrato di capire che sia normale che si formi la ruggine. ora però io chiedo a voi, ma è normale che uno scooter ritirato meno di un mese fa presenti ruggine sui dischi freno???
magari più tardi posto una foto anche dei miei dischi.grazie in anticipo a tutti Smiley

----------------------------------------------------

Sinceramente l'ho notato anch'io anche su altri mezzi.
Sulla superficie ovviamente va via subito alla prima frenata mentre sullo spessore l'ho tolta passando uno straccio asciutto visto che era molto superficiale.

Saluti

Stefano

-----------------------------------------------------

grazie del consiglio stefano, proverò anche io con uno straccio asciutto..dici che è bene non usare prodotti particolari per pulire il disco?potrebbero rovinarlo?
Registrato


+
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 674


Piaggio Beverly Tourer 400i.e.


« Risposta #5 inserita:: Dicembre 22, 2008, 01:43:54 pm »

be se lo scooter l'ho tieni all'intemperia e' piu' che normale.... a me per adesso sono ancora buoni  Grin
Registrato

Ndonio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Perdifumo
Provincia: Salerno
Messaggi: 1640


Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...


« Risposta #6 inserita:: Dicembre 22, 2008, 02:05:45 pm »

é normalissimo
a mio parere penso che sia colpa delle pozzanghere
o quando si cammina sotto la pioggia,
essendo il disco molto caldo, ci finisce acqua sopra
che evaporando lascia tracce di ruggine.
Registrato

ex2004 nero...
stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #7 inserita:: Dicembre 22, 2008, 04:24:49 pm »

Citazione
grazie del consiglio stefano, proverò anche io con uno straccio asciutto..dici che è bene non usare prodotti particolari per pulire il disco?potrebbero rovinarlo?

-----------------------------------------

Io preferisco non usare null'altro che acqua.
Ma solitamente la noti quando il mezzo è rimasto un pochino fermo o ha preso acqua (lavaggio, pioggia, ecc.).
Solitamente va via quasi subito senza sfregare molto, ma anche se rimane qualche traccia non credo che sia poi così grave  Smiley Smiley Smiley

Saluti

Stefano

-----------------------------------------
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2008, 10:06:01 am da stefanotex » Registrato

AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Sora
Provincia: Frosinone
Messaggi: 2194



WWW
« Risposta #8 inserita:: Dicembre 23, 2008, 10:02:26 am »

be se lo scooter l'ho tieni all'intemperia e' piu' che normale.... a me per adesso sono ancora buoni  Grin

macchè, lo scooter lo tengo riparato all'interno e metto pure il telo Cheesy dopo diverse ore, quando la marmitta si raffredda Sad
si vede che ha preso un pò d'acqua quando ancora era dal concessionario, visto che lo scooter lo aveva in magazzino...
Registrato


+
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Sora
Provincia: Frosinone
Messaggi: 2194



WWW
« Risposta #9 inserita:: Dicembre 23, 2008, 10:05:30 am »



grazie del consiglio stefano, proverò anche io con uno straccio asciutto..dici che è bene non usare prodotti particolari per pulire il disco?potrebbero rovinarlo?

-----------------------------------------

Io preferisco non usare null'altro che acqua.
Ma solitamente la noti quando il mezzo è rimasto un pochino fermo o ha preso acqua (lavaggio, pioggia, ecc.).
Solitamente va via quasi subito senza sfregare molto, ma anche se rimane qualche traccia non credo che sia poi così grave  Smiley Smiley Smiley

Saluti

Stefano

-----------------------------------------
[/quote]

hai ragione stefano, non è così grave, io mi preoccupavo solo del fatto che potesse essere dannoso avere della ruggine sui dischi, (dannoso per i dischi stessi) tutto qua ... esteticamente posso anche chiudere un occhio per questa cosa eeheheheh Cheesy
Registrato


+
stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #10 inserita:: Dicembre 23, 2008, 10:08:39 am »

Citazione
hai ragione stefano, non è così grave, io mi preoccupavo solo del fatto che potesse essere dannoso avere della ruggine sui dischi, (dannoso per i dischi stessi) tutto qua ... esteticamente posso anche chiudere un occhio per questa cosa eeheheheh Cheesy

--------------------------------------------

Visto che l'impianto frenante è una cosa abbastanza critica per la sicurezza, e che la ruggine è presente frequentemente sui dischi, non credo che i produttori vogliano impelagarsi in cause costose con gli acquirenti  Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley

Saluti

Stefano

------------------------------------------
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2008, 10:16:04 am da stefanotex » Registrato

Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #11 inserita:: Dicembre 23, 2008, 11:18:49 am »

Per evitare la ruggine potresti sostituire i dischi originali con quelli dela Braiking.... Wink
Registrato
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Sora
Provincia: Frosinone
Messaggi: 2194



WWW
« Risposta #12 inserita:: Dicembre 23, 2008, 11:25:34 am »

Per evitare la ruggine potresti sostituire i dischi originali con quelli dela Braiking.... Wink

è meno di un mese che ho acquistato il mio beverly, quindi per adesso non ho intenzione di modificare nulla
Smiley
però in un prossimo futuro sicuramente qualcosina cambierò e forse anche i dischi..quanto costano questi che mi hai nominato?e perchè non farebbero la ruggine?se hai anche una foto postala, grazie Cheesy
Registrato


+
batista
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: lentini
Provincia: Siracusa
Messaggi: 1013


oO мιкαєℓ Oo


WWW
« Risposta #13 inserita:: Dicembre 24, 2008, 03:41:23 pm »

anche se metti i dischi breaking un po di ruggine la fanno lo stesso dopo un po di tempo...io monto i malossi whoop disk e dopo un po fanno la ruggine poi se come me tenete all'estetica con un po di carta vetrata e pazienza togliete tutto  Wink
Registrato

AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Sora
Provincia: Frosinone
Messaggi: 2194



WWW
« Risposta #14 inserita:: Dicembre 26, 2008, 04:45:34 pm »

anche se metti i dischi breaking un po di ruggine la fanno lo stesso dopo un po di tempo...io monto i malossi whoop disk e dopo un po fanno la ruggine poi se come me tenete all'estetica con un po di carta vetrata e pazienza togliete tutto  Wink

scusa, ma la carta vetrata non rovina i dischi?
 Huh?
Registrato


+
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!