Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Un consiglio sulle pasticche anteriori.  (Letto 2751 volte)
carnaby
Utente non iscritto
« inserita:: Gennaio 10, 2009, 08:28:00 pm »

Sono possessore di un carnaby 250ie che all'anteriore (pasticche e dischi) mi sembra uguale al beverly, per cui, dopo avere avuto un problema di vibrazione anteriore in staccata che sembrerebbe risolto con relativa sostituzione in garanzia delle pasticche anteriori, volevo chiedere quali sono secondo Voi le migliori pasticche (le piu' morbide) , indipendentemente dal prezzo e dal consumo, da montare all'anteriore visto che con il mio stile di guida (staccate sempre al limite) credo di "cuocere" velocemente le pasticche originali.
Un grazie anticipato per le risposte e un salutone a tutti.
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 12, 2009, 09:37:23 am »

senza dubbio le malossi sint fanno al caso tuo. io le ho sostituite alle originale con circa 20mila km, sempre molto spesse e quindi cotte (penza appena sfilata la pinza dal disco il ferodo si è staccato dalla piastrina senza nemmeno essere toccate...
costano una 30ina di euro contro i 10 delle originali, ma ne vale la pena.
al posteriore invece ho messo le malossi organiche, pagate 7 euro, e vanno benone. meglio non esagerare al posteriore, tende facilmente al bloccaggio già di serie.
sempre ottime per l'anteriore le malossi mhr che sono lo stesso organiche, ma piu estreme delle convenzionali. l'unico neo è che devono essere belle calde per funzionare a dovere.
un minimo di gap a freddo lo hanno anche le sint, ma sono davvero fra le migliori.
carnaby
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 12, 2009, 07:12:02 pm »

Un grazie per il consiglio a Lorenzo 250.
Ho trovato, dal mio rivenditore di fiducia, delle grimeca sinterizzate ps5034 mescola ps-5 al costo di 23 euro, lui sostiene che siano state fatte in collaborazione con la cabon-lorraine, qualcuno le ha mai provate, cosa nè pensate?
Un salutone a tutti.
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 13, 2009, 08:33:52 am »

a memoria nn ricordo qualcuno sul forum che le abbia provate...
mi ricordo che son state provate le malossi sint, le carbon-lorraine sint e le sbs sint... da quanto veniva fuori le malossi erano un pelo meglio...
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 13, 2009, 10:56:59 am »

io ho montato direttamente le carbone lorainne ant e post .... magari vanno scaldate un minimo ma da che le ho non ho avuto problemi nemmeno scendendo dal monte bianco  headbang headbang headbang
Street_ Hawk ...  Grin Grin
carnaby
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 15, 2009, 08:54:29 pm »

Dopo aver letto qualche post sulle pasticche grimeca sinterizzate con giudizzi ottimi provate sui Tmax ho deciso di prenderle.
Ho finito di montarle poco fà ma non ho ancora potuto provarle perchè quì da me piove.
Comunque a prima vista sembrano molto diverse, a livello di mescola, rispetto le originali.
Le originali nuove avevano la superficie liscia queste sembrano ruvide come la carta vetrata e inoltre non hanno il taglio centrale ma sono uniformi.
Quando le provo Vi faccio sapere come vanno. Ciao Grin
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 18, 2009, 05:56:45 pm »

Allora fatto qualche km con le grimeca sinterizzate.
Sembrano mooolto piu' "pronte" e "mordenti" delle originali anche se fischiano un po' a freddo. La prima impressione è quella che frenano tanto meglio rispetto le originali ma nello stesso tempo tendono a scaldare il disco molto di più, avendo lo scooter nuovo e dunque anche con il liquido freni nuovo credo di non dover avere problemi comunque quando faccio più km. faro' un rendiconto più dettagliato.
Ciao.
  Stampa  

Vai a: