luketto125
Beverlysta Junior

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« inserita:: Febbraio 04, 2009, 10:45:44 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 05, 2009, 12:17:08 am » |
|
|
|
|
|
|
|
luketto125
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 05, 2009, 01:04:38 am » |
|
e mi sa che hai ragione. meno male che ho l'abbitudine di staccare solo con l'anteriore e quindi appena ha ceduto ho attivato il posteriore....mi immagino che succedeva se li mettevo sotto tutti e due ahah 
|
|
|
|
|
|
Ndonio
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Salerno
Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 05, 2009, 02:56:29 pm » |
|
Come diceva street, surriscaldando si mandano i freni a p*****e, per chi non ha capito, da professioniste 
|
|
|
ex  2004 nero...
|
|
|
Davidekim85
Beverlysta Junior

Scollegato
Provincia: Catania
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 05, 2009, 07:43:02 pm » |
|
Qui si dice "i scecchi currunu di calata" ( gli asini corrono in discesa), secondo me è normalissimo, la stessa cosa facendo così può capitare benissimo pure a una macchina o a qualsiasi altro mezzo, cmq ti è andata bene. Per prima non voglio offendere, è semplicemente un detto 
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 09:45:10 pm da Davidekim85 »
|
|
|
|
luketto125
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 05, 2009, 08:45:36 pm » |
|
Qui si dice "i scecchi currunu di calata" ( gli asini corrono in discesa), secondo me è normalissimo, la stessa cosa facendo così può capitare benissimo pura a una macchina o a qualsiasi altro mezzo, cmq ti è andata bene. Per prima non voglio offendere, è semplicemente un detto  no tranquillo!  anche io la penso come te e anche qui da me si dice così. cmq non è che correvo. partiamo dal presupposto che ero solo e quindi non dovevo competere con nessuno, poi mica andavo così forte, ho preso 2/3 curvoni come "dio comanda" e alla 3° staccata il freno non esiste più...non mi era mai capitata una cosa del genere! e poi, lasciamelo dire: con un 125 le curve solo a scendere le puoi fare, a salire non ne vuole ne anche a brodo! ahah
|
|
|
|
|
|
carnaby
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 08, 2009, 08:27:17 pm » |
|
Io non sottovaluterei l'accaduto  , intanto sostituisci al piu' presto il liquido freni, con un dot 4 di qualità e se proprio vuoi esagerare e se fai spesso strade di montagna con giuda sportiva in discesa un bel dot 6 sintetico (ma lo dovresti sostituire ogni 6 mesi) , poi di che ci sei smonta pinze e pasticche e controlla il tutto, se è il caso sostituisci le pasticche, controlla anche il tubo del freno e valuta di sostituirlo con uno in treccia metallica di qualità, comunque il mio consiglio è quello di frenare sempre pinzando contemporaneamente posteriore e anteriore onde evitare di fare qualche bel dritto che quando stressi i freni così, purtroppo, è possibile  . Ciao e occhio  .
|
|
|
|
|
|
luketto125
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 08, 2009, 08:43:23 pm » |
|
Io non sottovaluterei l'accaduto  , intanto sostituisci al piu' presto il liquido freni, con un dot 4 di qualità e se proprio vuoi esagerare e se fai spesso strade di montagna con giuda sportiva in discesa un bel dot 6 sintetico (ma lo dovresti sostituire ogni 6 mesi) , poi di che ci sei smonta pinze e pasticche e controlla il tutto, se è il caso sostituisci le pasticche, controlla anche il tubo del freno e valuta di sostituirlo con uno in treccia metallica di qualità, comunque il mio consiglio è quello di frenare sempre pinzando contemporaneamente posteriore e anteriore onde evitare di fare qualche bel dritto che quando stressi i freni così, purtroppo, è possibile  . Ciao e occhio  . sicuramente le pastiglie (almeno quelle anteriori) e l'olio dei freni sono sicuramente da cambiare ma ormai ci penso al prossimo tagliando, mi mancano circa 2.000Km per arrivare al tagliando dei 12.000Km 
|
|
|
|
|
|
carnaby
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Febbraio 08, 2009, 08:52:10 pm » |
|
Non scherzare con i freni  il mio consiglio è fallo subito. Caio.
|
|
|
|
|
|
luketto125
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Febbraio 09, 2009, 03:32:49 pm » |
|
Non scherzare con i freni  il mio consiglio è fallo subito. Caio. nel mio paese lo scooter non si può utilizzare più da dicembre, c'è troppo ma troppo freddo. lo farò verso aprile/maggio quando riprenderò ad utilizarlo. (da stamattina nevica  )
|
|
|
|
|
|
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: Napoli
Piaggio Beverly Tourer 400i.e.
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Febbraio 11, 2009, 02:13:01 am » |
|
devo dire una cosa quando avevo il 250ie sn salito sul vesuvio e poi risceso qualche staccatina l'ho fatta ma lo scooter frenava lo stesso al max tirava un po lungo.... cmq cm diceve gerry i freni dello scooter non sono gli stessi della moto di valentino e non sono fatti per questo uso... io ho 3 dischi e quando mi diverto un po scaldano parecchio e mi devo calmare.... ad un amico che aveva il runner 125 gli si bloccarono le pasticche al disco per fare il pirla (parole sue)
|
|
|
|
|
|
|