Carmelo
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« inserita:: Febbraio 10, 2009, 10:13:58 pm » |
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Lorenzo250
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 11, 2009, 10:51:36 am » |
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tutto dipende dalla potenza attuale dello scooter, dal tipo di percorso che si fa solitamente e soprattutto dal rapporto originale, senza sapere quest'ultimo è da sciagurati comprare un altro rapporto  inoltre se state spesso in centro, allungare il rapporto molto può rivelarsi controproducente.
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 11, 2009, 01:42:26 pm » |
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scusate l'ignoranza in materia ma io ho sentito parlare di rapporti secondari...c'è una differenza? perchè io ho sentito parlare dei malossi 17/49 che allungano il passo dello scooter solo da usare con un motorino elaborato tipo con gt210 e altre cose! potete togliermi il dubbio? grazie 
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Lorenzo250
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 11, 2009, 02:19:08 pm » |
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la riduzione finale a ingranaggi degli scooter è composta da due coppie di ruote dentate, quindi 4 ruote in tutto. c'è la coppia primaria e la coppia secondaria, sempre in presa diretta tra loro. è graziea loro che se muovo la campana, si muove la ruota posteriore in parole semplici semplici, la coppia primaria sta sull'alberino della frizione, ricordo solidale alla campana (la frizione vi sarebbe folle sopra quando è staccata), il secondario sta sull'asse ruota. montando rapporti primari o secondari allungati, si ha egualmente un certo allungamento del rapporto di trasmissione totale
la malossi produce la coppia secondaria, la polini la primaria, anche per versioni 200 e 250
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 11, 2009, 05:24:39 pm » |
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 11, 2009, 05:26:49 pm » |
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Allora non sono i famosi rapporti primari che la polini non faceva più? 
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 11, 2009, 05:31:24 pm » |
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Allora non sono i famosi rapporti primari che la polini non faceva più?  Da quello che ho capito dovrebbero essere quelli 
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 11, 2009, 05:37:05 pm » |
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Pasquale tu che dici??
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 11, 2009, 08:46:19 pm » |
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Pasquale tu che dici??
Bhè guarda non mi è mai interessato il discorso perchè secondo me allungare solo i rapporti senza toccare uno scooter è inutile. A patto di avere un rapporto + lungo senza la coppia per poterlo "tirare" si perdono solo prestazioni, in quanto sempre sottocoppia. Poi cmq montando tutto malossi non mi sn mai interessato ai polini...
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 11, 2009, 09:32:38 pm » |
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Secondo me se si potessero accorciare un pò sarebbe molto meglio, allungandoli su un 125 ci vorrebbe una coppia da trattore 
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« Risposta #10 inserita:: Febbraio 12, 2009, 12:39:18 am » |
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Secondo me se si potessero accorciare un pò sarebbe molto meglio, allungandoli su un 125 ci vorrebbe una coppia da trattore  ti ci voglio vedere poi a 10000 rpm 
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« Risposta #11 inserita:: Febbraio 12, 2009, 03:10:11 pm » |
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Non dico di accorciare togliendo 20 denti ai primari, ma almeno di toglierne un, giusto per provare, o no 
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« Risposta #12 inserita:: Febbraio 12, 2009, 03:15:35 pm » |
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Non dico di accorciare togliendo 20 denti ai primari, ma almeno di toglierne un, giusto per provare, o no  Bhè il difettuccio del beverly in basso non è dovuto ai rapporti, ma progettualmente è una delle caratteristiche dei 4V 4T, che tendono a spostare la coppia + in alto proprio perchè il regime di rotazione risulta + elevato!
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« Risposta #13 inserita:: Febbraio 12, 2009, 09:41:54 pm » |
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Non dico di accorciare togliendo 20 denti ai primari, ma almeno di toglierne un, giusto per provare, o no  Bhè il difettuccio del beverly in basso non è dovuto ai rapporti, ma progettualmente è una delle caratteristiche dei 4V 4T, che tendono a spostare la coppia + in alto proprio perchè il regime di rotazione risulta + elevato! Questo è un altro motivo per il quale l'sh 125 batte in accelerazione (ma non in allungo  ) il nostro  , essendo un 2 valvole a iniezione
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« Risposta #14 inserita:: Febbraio 13, 2009, 11:04:08 am » |
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Non dico di accorciare togliendo 20 denti ai primari, ma almeno di toglierne un, giusto per provare, o no  Bhè il difettuccio del beverly in basso non è dovuto ai rapporti, ma progettualmente è una delle caratteristiche dei 4V 4T, che tendono a spostare la coppia + in alto proprio perchè il regime di rotazione risulta + elevato! Questo è un altro motivo per il quale l'sh 125 batte in accelerazione (ma non in allungo  ) il nostro  , essendo un 2 valvole a iniezione Si è uno dei motivi per il quale fino a 40km/h, ma soprattutto in scatto da fermo l'sh va davanti al beverly. Il primo ruota fino a 8200rpm, il secondo sui 10000rpm!
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