Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Rapporti primari polini  (Letto 6794 volte)
Carmelo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 99


Beverly


« inserita:: Febbraio 10, 2009, 10:13:58 pm »


Raga vi siete accorti che la polini ha rifatto i rapporti per il beverly200....non pensate che siano buoni anche per i beverly 125 con gt210?Huh?Huh?Huh? risp al piu presto
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #1 inserita:: Febbraio 11, 2009, 10:51:36 am »

tutto dipende dalla potenza attuale dello scooter, dal tipo di percorso che si fa solitamente e soprattutto dal rapporto originale, senza sapere quest'ultimo è da sciagurati comprare un altro rapporto  Smiley
inoltre se state spesso in centro, allungare il rapporto molto può rivelarsi controproducente.
Registrato

batista
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: lentini
Provincia: Siracusa
Messaggi: 1013


oO мιкαєℓ Oo


WWW
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 11, 2009, 01:42:26 pm »

scusate l'ignoranza in materia ma io ho sentito parlare di rapporti secondari...c'è una differenza? perchè io ho sentito parlare dei malossi 17/49 che allungano il passo dello scooter solo da usare con un motorino elaborato tipo con gt210 e altre cose! potete togliermi il dubbio? grazie  Cheesy
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #3 inserita:: Febbraio 11, 2009, 02:19:08 pm »

la riduzione finale a ingranaggi degli scooter è composta da due coppie di ruote dentate, quindi 4 ruote in tutto. c'è la coppia primaria e la coppia secondaria, sempre in presa diretta tra loro.
è graziea loro che se muovo la campana, si muove la ruota posteriore
in parole semplici semplici, la coppia primaria sta sull'alberino della frizione, ricordo solidale alla campana (la frizione vi sarebbe folle sopra quando è staccata), il secondario sta sull'asse ruota.
montando  rapporti primari o secondari allungati, si ha egualmente un certo allungamento del rapporto di trasmissione totale

la malossi produce la coppia secondaria, la polini la primaria, anche per versioni 200 e 250
Registrato

batista
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: lentini
Provincia: Siracusa
Messaggi: 1013


oO мιкαєℓ Oo


WWW
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 11, 2009, 05:24:39 pm »

grazie lorenzo  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Registrato

Carmelo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 99


Beverly


« Risposta #5 inserita:: Febbraio 11, 2009, 05:26:49 pm »

Allora non sono i famosi rapporti primari che la polini non faceva più?Huh?
Registrato
Ndonio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Perdifumo
Provincia: Salerno
Messaggi: 1640


Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...


« Risposta #6 inserita:: Febbraio 11, 2009, 05:31:24 pm »

Allora non sono i famosi rapporti primari che la polini non faceva più?Huh?

Da quello che ho capito dovrebbero essere quelli Huh?
Registrato

ex2004 nero...
Carmelo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 99


Beverly


« Risposta #7 inserita:: Febbraio 11, 2009, 05:37:05 pm »

Pasquale tu che dici??
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #8 inserita:: Febbraio 11, 2009, 08:46:19 pm »

Pasquale tu che dici??

Bhè guarda non mi è mai interessato il discorso perchè secondo me allungare solo i rapporti senza toccare uno scooter è inutile. A patto di avere un rapporto + lungo senza la coppia per poterlo "tirare" si perdono solo prestazioni, in quanto sempre sottocoppia.
Poi cmq montando tutto malossi non mi sn mai interessato ai polini...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Ndonio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Perdifumo
Provincia: Salerno
Messaggi: 1640


Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...


« Risposta #9 inserita:: Febbraio 11, 2009, 09:32:38 pm »

Secondo me se si potessero accorciare un pò sarebbe molto meglio, allungandoli su un 125 ci vorrebbe una coppia da trattore Grin
Registrato

ex2004 nero...
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #10 inserita:: Febbraio 12, 2009, 12:39:18 am »

Secondo me se si potessero accorciare un pò sarebbe molto meglio, allungandoli su un 125 ci vorrebbe una coppia da trattore Grin
ti ci voglio vedere poi a 10000 rpm  Grin
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Ndonio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Perdifumo
Provincia: Salerno
Messaggi: 1640


Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...


« Risposta #11 inserita:: Febbraio 12, 2009, 03:10:11 pm »

Non dico di accorciare togliendo 20 denti ai primari, ma almeno di toglierne un, giusto per provare, o no Huh?
Registrato

ex2004 nero...
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #12 inserita:: Febbraio 12, 2009, 03:15:35 pm »

Non dico di accorciare togliendo 20 denti ai primari, ma almeno di toglierne un, giusto per provare, o no Huh?

Bhè il difettuccio del beverly in basso non è dovuto ai rapporti, ma progettualmente è una delle caratteristiche dei 4V 4T, che tendono a spostare la coppia + in alto proprio perchè il regime di rotazione risulta + elevato!
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Ndonio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Perdifumo
Provincia: Salerno
Messaggi: 1640


Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...


« Risposta #13 inserita:: Febbraio 12, 2009, 09:41:54 pm »

Non dico di accorciare togliendo 20 denti ai primari, ma almeno di toglierne un, giusto per provare, o no Huh?

Bhè il difettuccio del beverly in basso non è dovuto ai rapporti, ma progettualmente è una delle caratteristiche dei 4V 4T, che tendono a spostare la coppia + in alto proprio perchè il regime di rotazione risulta + elevato!

Questo è un altro motivo per il quale l'sh 125 batte in accelerazione (ma non in allungo Grin) il nostro Angry, essendo un 2 valvole a iniezione
Registrato

ex2004 nero...
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #14 inserita:: Febbraio 13, 2009, 11:04:08 am »

Non dico di accorciare togliendo 20 denti ai primari, ma almeno di toglierne un, giusto per provare, o no Huh?

Bhè il difettuccio del beverly in basso non è dovuto ai rapporti, ma progettualmente è una delle caratteristiche dei 4V 4T, che tendono a spostare la coppia + in alto proprio perchè il regime di rotazione risulta + elevato!

Questo è un altro motivo per il quale l'sh 125 batte in accelerazione (ma non in allungo Grin) il nostro Angry, essendo un 2 valvole a iniezione

Si è uno dei motivi per il quale fino a 40km/h, ma soprattutto in scatto da fermo l'sh va davanti al beverly. Il primo ruota fino a 8200rpm, il secondo sui 10000rpm!
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!