NappYBG
Beverlysta Master
Scollegato
Sesso:
Età: 34
Località: Bergamo
Provincia: ND
Messaggi: 612
La mia belvina
|
|
« Risposta #30 inserita:: Marzo 15, 2009, 02:21:51 pm » |
|
Provato in autostrada leggero falsopiano in discesa 130kmh tranquilli, comunque devo dire che complessivamente è cambiato tutto in meglio è diventato un piacere guidarlo e mi ritrovo spesso, come uno sbarbato di 15 anni , ad aprire e chiudere con la manopola destra per "godere delle "accellerazioni" . Lo so' sono patologico ma mi diverto un mondo . Ciao. ciao ciao consumi contenuti.... Beh aprire e chiudere sia con un variatore originale che con un variatore after market non penso che i consumi differiscano di così tanto!
|
|
|
Registrato
|
Beverly Tourer 250ie - Midnight Blu & Sella Beige
GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco
0-100 un lampo
MHR STYLE
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #31 inserita:: Marzo 15, 2009, 02:37:59 pm » |
|
Provato in autostrada leggero falsopiano in discesa 130kmh tranquilli, comunque devo dire che complessivamente è cambiato tutto in meglio è diventato un piacere guidarlo e mi ritrovo spesso, come uno sbarbato di 15 anni , ad aprire e chiudere con la manopola destra per "godere delle "accellerazioni" . Lo so' sono patologico ma mi diverto un mondo . Ciao. ciao ciao consumi contenuti.... Beh aprire e chiudere sia con un variatore originale che con un variatore after market non penso che i consumi differiscano di così tanto! i consumi non molto, ma le sensazioni si
|
|
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 33
Località: Perdifumo
Provincia: Salerno
Messaggi: 1640
Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...
|
|
« Risposta #32 inserita:: Marzo 15, 2009, 02:40:00 pm » |
|
Se non sbaglio, i consumi dovrebbero diminuire un pò
|
|
|
Registrato
|
ex 2004 nero...
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #33 inserita:: Marzo 15, 2009, 02:41:33 pm » |
|
Se non sbaglio, i consumi dovrebbero diminuire un pò dici??
|
|
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 33
Località: Perdifumo
Provincia: Salerno
Messaggi: 1640
Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...
|
|
« Risposta #34 inserita:: Marzo 15, 2009, 02:43:33 pm » |
|
Certo, perchè la stessa velocità di crociera è ottenuta ad un numero di giri inferiore in confronto al variatore originale
|
|
|
Registrato
|
ex 2004 nero...
|
|
|
NappYBG
Beverlysta Master
Scollegato
Sesso:
Età: 34
Località: Bergamo
Provincia: ND
Messaggi: 612
La mia belvina
|
|
« Risposta #35 inserita:: Marzo 15, 2009, 02:53:04 pm » |
|
Certo, perchè la stessa velocità di crociera è ottenuta ad un numero di giri inferiore in confronto al variatore originale In effetti come ragionamento è perfettamente giusto. Si va a cambiare una parte in modo che la trasmissione lavori con meno fatica.
|
|
|
Registrato
|
Beverly Tourer 250ie - Midnight Blu & Sella Beige
GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco
0-100 un lampo
MHR STYLE
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #36 inserita:: Marzo 15, 2009, 02:54:42 pm » |
|
in effetti è vero poi molto dipende anche dalla configurazione che hai...
|
|
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 33
Località: Perdifumo
Provincia: Salerno
Messaggi: 1640
Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...
|
|
« Risposta #37 inserita:: Marzo 15, 2009, 04:18:11 pm » |
|
Certo, se lo tari un modo "animale" non solo non andrà bene il mezzo, ma i consumi saliranno alle stelle.
|
|
|
Registrato
|
ex 2004 nero...
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #38 inserita:: Marzo 15, 2009, 05:11:45 pm » |
|
qualsiasi taratura facciate il beverly con variatore aftermarket consumerà sicuramente di più proprio perchè l'unico ragionamento sensato è all'opposto di quello di cui vi siete convinti. Le vostre purtroppo sono solo sensazioni perchè non potete sapere a che n° di giri siete quindi fidatevi se vi dico che in qualsiasi configurazione voi rapportate il variatore (ammeno che non mettiate massi al posto dei rulli) sarete sempre + alti di giri perchè il vario originale pesa in media 100/150 gr + dell'aftermarket .... quindi sarete sempre + leggeri anche coi 16 grammi ... testato personalmente . Saluti Don Gerry
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 33
Località: Perdifumo
Provincia: Salerno
Messaggi: 1640
Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...
|
|
« Risposta #39 inserita:: Marzo 15, 2009, 06:57:37 pm » |
|
Io sapevo come sopracitato, ma se ci sei passato tu, credo alle tue parole.
|
|
|
Registrato
|
ex 2004 nero...
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503
|
|
« Risposta #40 inserita:: Marzo 16, 2009, 08:11:05 am » |
|
lo stavo per scrivere... tutto ciò che ha detto gerry se dite che i consumi diminuiscono, significa che ripetete ciò che leggete sui cataloghi delle case che li fanno... e nn avete mai montato un variatore aprire e chiudere con un originale e un aftermarket... consumerai sempre di piu con il secondo. fidati
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 33
Località: Perdifumo
Provincia: Salerno
Messaggi: 1640
Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...
|
|
« Risposta #41 inserita:: Marzo 16, 2009, 03:16:23 pm » |
|
Voi che lo avete montato sicuramente molto più di me, quando li montavo sui cinquantini non mi interessavo molto dei consumi
|
|
|
Registrato
|
ex 2004 nero...
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #42 inserita:: Marzo 16, 2009, 04:32:16 pm » |
|
veramente io l'ho montato il variatore e i consumi sono aumentati palesemente ma credevo che aprendo e chiudendo cambiasse poco...
|
|
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503
|
|
« Risposta #43 inserita:: Marzo 17, 2009, 08:42:16 am » |
|
le case ci imbrogliano... purtroppo noi ci caschiamo come pesciolini
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
carnaby
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #44 inserita:: Marzo 17, 2009, 07:47:17 pm » |
|
Vedo con piacere di avere innescato una discussione assai vivace e ne sono contento, comunque un pò di riflessioni, primo la passione che mi anima, una volta in sella, mi fà abbandonare completamente il pensiero sui consumi , lo sò di questi tempi è sbagliato ma per me è così, quando vado penso solo all'aria che scorre e al (pur se piccolo) calcio nel sedere che ho quando apro e per dirla alla siciliana "mi scialo" . Dopo la diversione filosofica torno in tema e aggiungo che avendo un carnaby 250ie con il parabrezza grande (vi postero' qualche foto) vi assicuro che il mio profilo areodinamico si avvicina molto a quello di un tir e dunque ritengo i 130 kmh tutto sommato un buon risultato per i consumi in futuro potro' dirVi qualcosa. Ciao a tutti
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|