SQUALOTTO
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: Treviso
Mare estate amici
|
 |
« inserita:: Marzo 08, 2009, 11:28:18 am » |
|
Ciao ragazzi Ho fatto 25.000 km in poco più di un anno con le gomme originali del Beverly, adesso è ora di cambiarle. Dal momento che macino un botto di km, non posso cambiare gomme ogni tre mesi. Ho bisogno di un consiglio su gomme che durino a lungo, almeno un anno......che per me vuol dire 20.000 km. ciao a tutti      
|
|
|
|
|
|
Assenzio
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: ND
Ducati Mts ds s 1000 '05
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Marzo 08, 2009, 01:52:51 pm » |
|
25.000 km con un treno di gomme....mado' e' uscita la tela? per quello le devi cambiare? eheheheheh la risposta sara' banale ma perche' non monti le stesse che avevi prima? 
|
|
|
|
|
|
NappYBG
Beverlysta Master

Scollegato
La mia belvina
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Marzo 08, 2009, 02:33:55 pm » |
|
Se non vado errando, dovresti prenderne un paio a mescola dura (che è quella che dura di più), ovvio non avrai le prestazioni e la tenuta di strada di quelle a mescola morbida, ma dureranno di più. In effetti 25k km con un treno di gomme mi sembra quasi di portarle all'eccesso. Occhio che ti puoi beccare la multa se le gomme son troppo lisce 
|
|
|
Beverly Tourer 250ie - Midnight Blu & Sella Beige
GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco
0-100 un lampo
MHR STYLE
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Palermo
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Marzo 08, 2009, 02:43:59 pm » |
|
Maxxis durano una vita... altimenti michelin gold standard 
|
|
|
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero

Scollegato
Picciotti Siciliani
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Marzo 08, 2009, 04:10:45 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
fabiop986
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Marzo 08, 2009, 09:46:53 pm » |
|
io + ke altro mi chiedo se esistono davvero gomme che durino veramente 25000km!  cmq,vai da un qalsiasi gommista e chiedi quale siano le più dure, di quelle che non si riscaldano manco a ferragosto ahahh o rimetti semplicemente quelle che avevi visto che fin'ora ti sei trovato bene 
|
|
|
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Livorno
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Marzo 08, 2009, 10:34:21 pm » |
|
prima delle pirelli gts avevo le michelin, le ho cambiate entrambe a 15mila con la posteriore che poteva andare ancora un po, anche forse altri 10mila, mentre l'anteriore l'avevo un po sbriciolato, nn era alle tacchette di usura massima ma mancava poco. ma le avevo finite piu che altro sui bordi, al centro erano meno consumate. quindi credo che per il tuo tipo di utilizzo dello scooter e per il tuo obiettivo vadano bene. altrimenti maxxis
ma che gomme avevi prima scusa?
|
|
|
|
|
|
SQUALOTTO
Beverlysta Master

Scollegato
Mare estate amici
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Marzo 09, 2009, 08:03:05 am » |
|
prima delle pirelli gts avevo le michelin, le ho cambiate entrambe a 15mila con la posteriore che poteva andare ancora un po, anche forse altri 10mila, mentre l'anteriore l'avevo un po sbriciolato, nn era alle tacchette di usura massima ma mancava poco. ma le avevo finite piu che altro sui bordi, al centro erano meno consumate. quindi credo che per il tuo tipo di utilizzo dello scooter e per il tuo obiettivo vadano bene. altrimenti maxxis
ma che gomme avevi prima scusa?
Prima non avevo nulla, nel senso che ho ancora su le gomme di prima dotazione che sono appunto le Pirelli Gts. Quindi ricapitolando o rimetto su le Pirelli Gts, o le Maxxis oppure le Michelin Gold star
|
|
|
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Marzo 09, 2009, 08:33:53 am » |
|
azz nn pensavo che le gts usate normalmente durassero così tanto... niente male! le michelin hanno un disegno piu intagliato di pirelli e maxxis. e le recensioni pure del sito michelin dice che sono fatte per durare...e per avere buone prestazioni in qualsiasi condizione climatica... sinceramente nn so confermartelo, il clima di livorno è abbastanza mite, ma sicuramente con il disegno che hanno, col bagnato dovrebbero andare leggermente meglio delle altre. io semmai sentirei che ne pensa il gommista... se ovviamente il gommista sa il fatto suo, altrimenti è inutile 
|
|
|
|
|
|
Aluemi
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Marzo 09, 2009, 01:32:50 pm » |
|
In concessionaria dove ho preso la mia ho visto un beverly 250 usato con 18000 km e le maxxis originali, con un po di lucido sembravano nuove!! luicri85, non è che le tue in cemento le marchi maxxis? ciao, luca.
|
|
|
|
|
|
SQUALOTTO
Beverlysta Master

Scollegato
Mare estate amici
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Marzo 09, 2009, 07:50:53 pm » |
|
Ciao ragazzi Sono stato stasera da un gommista Michelin per farmi fare un preventivo per il cambio di tutte e due le gomme, manodopera compresa. Mi ha sparato 180 euro Mi sembra eccessivo, penso che proverò qualche altro gommista.
|
|
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Caserta
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Marzo 09, 2009, 09:09:17 pm » |
|
|
|
|
  polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
SQUALOTTO
Beverlysta Master

Scollegato
Mare estate amici
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Marzo 12, 2009, 08:40:33 pm » |
|
ciao rgazzi nel mio peregrinare qui a Treviso alla ricerca di un gommista basso prezzo mi sono imbattutto in cose che voi umani non potete nemmeno immaginare.
L'officina ufficiale della Piaggio, da cui avevo comprato lo scooter, mi faceva due Metzler montate e tutto per.....udite, udite......200 euro....e pure sontate.
il meglio che sono riuscito a trovare è 160 euro per due pirelli gts montate e tutto, da un meccanico normale.
qua son diventati tutti matti !
|
|
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Caserta
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Marzo 12, 2009, 08:42:37 pm » |
|
|
|
|
  polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Marzo 12, 2009, 11:23:23 pm » |
|
su ebay ho visto una coppia sia di gts che di diablo a 109 euro. informati di quanto prende il meccanico se gli porti solamente i cerchi in mano, è abbastanza facile smontarli. avendo cerchi e gomme in mano, risparmieresti molto il riasparmio c'è anche se gli porti i cerchi in mano e da lui fai solo acquisto gomme e effettui il cambio molto spesso aumentano parecchio i prezzi proprio per lo smontaggio dello scooter.
sia per il beverly che per tutti gli altri scooter che abbiamo avuto in famiglia ho fatto così, gli portavo io i cerchi.
|
|
|
|
|
|
|