Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: bloccasterzo/canna...vi prego aiutate un emigrante  (Letto 7842 volte)
johnpleid
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserita:: Marzo 28, 2009, 05:58:48 pm »

Salve ragazzi ho un problema serissimo.
Da premettere vivo a Parigi e mi sono portato il mio beverly 250 con me quando mi son trasferito.
MI è successo questa cosa strana...una mattina prendo il mio beverly ed è tutto ok quando mi fermo per una sosta il bloccasterzo non entra....poi col passare dei giorni la cosa va peggiorando e ora tutto il quandro di dove si mette la chiave non è piu fisso e ruota insieme alla chiave quando giro.
Ora il quadro  chiave è in una posizione che in tutti i modi permette l'accensione. Un'altra cosa strana è che quando giro il manubrio a sinistra lo scudo di plastica davanti scocca.
Oggi lo porto da un meccanico autorizzato piaggio che apre il motorino e i dice che l'aggeggio dove c'è l'entrata dalla chiave si è dissaldato dalla canna di sterzo (non so come possa essere successo...escludo un tentativo di furto perchè non credo che un ladro prima di forzare il manubrio nn cerchi di rompere le catene).
La cosa che i ha stupito è stato che quando ho detto ok lo si deve saldare...mi ha detto ah io queste cose non le faccio...è pericoloso fare una saldatura su un motorino... se la saldatura non tiene e ti si blocca il manubrio sono io responsabile....mi ha addirirttura sconsigliato di utilizzarlo ora. Ha detto ke l'unica soluzione è cambiare tutta la canna di sterzo...ma ke nn vale la pena per il costo.
Morale della favola il mio beverly perfettamente funzionante mica è da fondere per una cosa del genere?
VISTO CHE QUA IN FRANCIA SONO DI UNA RIGOROSITA VOMITEVOLE VOLEVO SAPERE COSA NE PENSATE SULLA PERICOLOSITA DELLA SALDATURA ED EVENTUALMENTE SE VERAMENTE E' PERICOLOSO CIRCOLARE CON L'AGGEGGIO DELLA CHIAVE DISSALDATO DALLA CANNA
VI PREGO RISPONDETEMI QUISSU NON SO A KI RIVOLGERMI
Giovanni
« Ultima modifica: Marzo 28, 2009, 07:41:13 pm da johnpleid » Registrato
johnpleid
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Marzo 28, 2009, 08:10:07 pm »

vi prego rispondetemi Embarrassed
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #2 inserita:: Marzo 28, 2009, 08:56:53 pm »

semplicemente cambia meccanico è assurdo che per una semplice saldatura tu debba sostutuire tutto ... se stavi da queste parti già eri di nuovo in strada.
Cmq per quello che ho capito si è dissaldato il nottolino che accoglie il bloccasterzo e lo fissa al telaio sul canotto di sterzo (come indicato immagina 1) ... quindi si tratta di riprendere una saldatura originale e non capisco come cambiando la canna di sterzo il meccanico risolverebbe il problema visto che la canna di sterzo non c'entra una mazza  Cheesy Cheesy
Altra cosa il bloccasterzo in se (il pezzo dove nserisci la chiave) è fissato con una serie di  coppiglia al telaio (immagine 2)quindi a mio parere visto che il meccanico è un mero incompetente forse nemmeno ha capito cosa ti è successo ... quindi semmai trova un qualsiasi altro meccanico che qualcosa ne capisca oppure mettiti animo e coraggio ed indaga tu stesso sul problema che hai. secondo me hai solo perso qualche fermo del bloccasterzo immagine 2 pezzi 5 e 13 !!
Ps mandaci qualche foto così posso esserti + di aiuto  Wink Wink
A disposizione Don Gerry
« Ultima modifica: Marzo 28, 2009, 08:59:30 pm da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
johnpleid
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Marzo 28, 2009, 09:07:07 pm »

ciao grazie mille per la risposta.
in realtà non so che foto poter fare perchè dal di fuori è tutto normale....potrei provare a fare un video pero...
ma hai postato delle immagini perchè non le vedo...mi farebbe piacere vederle come devo fare?
hai ragione se stavo a Napoli (casa mia) gia era tutto ok
quindi credi che nel frattempo posso circolare senza aver paura che si blocca il manubrio (come ha detto il meccanico) ?
grazie
giovanni
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 28, 2009, 09:33:31 pm »

si ti ho postato due immagini ma
 police police police non ti ho detto che puoi circolarci non si è preso la responsabilità il meccanico figurati io che non ho visto nulla police police police
... se non ci fai vedere qualcosa prima ma dall'interno dello scudo non potrò esserti di maggiore aiuto al momento .... e se si sono persi i fermi del bloccasterzo è forse davvero possibile che si innesti lo stesso mentre cammini quindi occhi aperti e cerca di fare qualche foto a scudo smontato  Wink
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Marzo 28, 2009, 09:38:16 pm »

johnpleid
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 28, 2009, 09:55:58 pm »

ok ci provo anche se ho un po paura di smontare lo scudo anteriore e non saperlo rimontare
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Marzo 29, 2009, 09:14:50 am »

ok ci provo anche se ho un po paura di smontare lo scudo anteriore e non saperlo rimontare
beh prima di procedere fatti una lettura della rubrica guide troverai molte notizie che ti interessano  Wink Wink

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=section&id=5&Itemid=6
johnpleid
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Marzo 29, 2009, 02:30:33 pm »

sisi gia avevo visto la guida e mi sembrava un po difficilotto per il mio livello non tanto per lo smontaggio ma per il rimontaggio ma ci provo grazie mille
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Aprile 03, 2009, 06:53:02 pm »

l'ho fatto risaldare costo 430 euro...sono dissanguato
cmq ho kiamato una famosa officina piaggio di napoli e mi hanno detto che loro il lavoro lo facevano a  350...considerando che sto a Parigi penso ke il costo quello è...
grazie a tutti
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Monte Botte Donato 1928 mt.slm

« Risposta #10 inserita:: Aprile 03, 2009, 07:17:50 pm »

Alla faccia della saldaturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ti ha fatto una colata in oro per tenere il tutto fermo?Huh?

Pegaso Strada 659 Red Sun. Live your bike !!!!!!!!!!!!!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Aprile 03, 2009, 10:33:17 pm »

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked addirittura Huh?Huh? ma una foto del pezzo dissaldato Huh?Huh??
Marcus
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Monte Botte Donato 1928 mt.slm

« Risposta #12 inserita:: Aprile 03, 2009, 10:39:37 pm »

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked addirittura Huh?Huh? ma una foto del pezzo dissaldato Huh?Huh??

Troppo caro e costoso x farlo vedere a tutti, x quello che vale mettilo in cassaforte o in una cassetta di sicurezza

Ciao

Pegaso Strada 659 Red Sun. Live your bike !!!!!!!!!!!!!
johnpleid
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Aprile 04, 2009, 02:33:54 pm »

ho chiesto ad NGA di napoli prima di portarlo dal meccanico parigino e mi ha detto ke lui si prende 350 euro per ricostruire il bloccasterzo perchè è una saldatura difficile...poi nn lo so
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Aprile 04, 2009, 05:39:17 pm »

si ma io aspetto sempre una foto  police police
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: