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« inserita:: Aprile 02, 2009, 04:30:11 pm » |
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 02, 2009, 05:05:53 pm » |
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Si deve partire dal presuppusto che il beverly non è un 2 tempi, quindi non si può chiamare retifica, ma semplicemtente lavorazione . La lavorazione consiste nell'allargare i fori delle valvole (con conseguente sostituzione delle stesse), la lisciatura degli spigoli e tutto ciò che ne consegue. A mio parere, penso che la lavorazione della testata valga molto di più della sostituzione del cilindro senza altri interventi. Se poi il la lavoro è fatto veramente bene e tratterai con cura il mezzo, penso che non dia molti problemi
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 02, 2009, 09:12:38 pm » |
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antony, ma io non intendo allargare le valvole o il condotto di aspirazione, bensi semplicemente RETTIFICARE la testata, ossia togliere qulche decimo alla testata stessa in modo che, quando il pistone si trova al PMS, la compressione sia maggiore e di conseguenza anche la potenza... le valvole non voglio proprio toccarle...certo che poi se la compressione aumenta troppo, sarei costretto ad usare la shell-v in modo che la benzina bruci ad uno compressione maggiore...mi spiego??
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 03, 2009, 07:47:03 am » |
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Ciao, l'unica e' smontare la testata e misurare lo spazio a disposizione. Credo comunque che potresti far piallare un mezzo millimetro almeno, salvo appunto un possibile battito in testa. Pero' solo con la piallatura della testata non ci fai niente, dovresti variare anche la mappatura della centralina per dare un anticipo differente e soprattutto un po' di benzina in piu'. vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 03, 2009, 02:41:54 pm » |
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scusa vingiul, ma dell'anticipo non devo toccare niente...la scintilla deve arrivare sempre allo stesso momento, l'unica cosa che cambierebbe sarebbe la compressione e di conseguenza la violenza con cui il pistone viene mandato al PMI... se poi sulla testata tolgo troppo, e il pistone picchia, allora devo buttare la testata, se invece la benzina esplode prima dell'arrivo della scintilla, ovvero per compressione, allora devo usare una benzina con più ottani, e non è un problema reperirla... per la benzina in più, non capisco il xk...come sta adesso, il pistone aspira y benzina...facendo rettificare la testata ne aspirerebbe sempre y, ma riuscirebbe a tirar fuori una maggiore potenza...per farne entrare di più, o dovrei aumentare la cilindrata, oppure montare un turbo...ti trovi??
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 03, 2009, 03:23:27 pm » |
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Allora scusami, avevo capito male, tu dici di abbassare la testata
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 03, 2009, 04:51:57 pm » |
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 03, 2009, 06:30:01 pm » |
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Ciao, in genere, per evitare o quantomeno diminuire il battito in testa che si accompagna alla maggiore compressione, si modifica l'anticipo e si "ingrassa" la miscela aria/benzina. A scanso equivoci, il battito in testa e' la accensione anticipata o troppo rapida della benzina, che tu vuoi controllare con la v-power; la modifica dell'anticipo e l'arricchimento della miscela potrebbero essere necessari nel caso l'uso della v-power non fosse sufficiente allo scopo. vingiul
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 03, 2009, 07:04:51 pm » |
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mmm...interessante questa offerta...quasi quasi ci faccio un pensierino... domani provo a tenerlo un po' sottocch'io e vedo l'andamento dell'asta... x quanto riguarda lavorare la testata, mi interesserebbe sapere all'incirca il costo complessivo del lavoro, x darmi una regolata... male che va il mio esperimento vengo a trovarti e mi frego la tua di testata cmq grazie del link Ciao, in genere, per evitare o quantomeno diminuire il battito in testa che si accompagna alla maggiore compressione, si modifica l'anticipo e si "ingrassa" la miscela aria/benzina. A scanso equivoci, il battito in testa e' la accensione anticipata o troppo rapida della benzina, che tu vuoi controllare con la v-power; la modifica dell'anticipo e l'arricchimento della miscela potrebbero essere necessari nel caso l'uso della v-power non fosse sufficiente allo scopo. vingiul
mi sa che per "battito in testa", intendiamo due cose diverse...tu l'accensione anticipata, ed io il pistone che tocca sulla testata o sulle valvole, come diceva antonio...mettiamoci prima d'accordo...
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 03, 2009, 07:28:50 pm » |
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Allora per battito in testa dovrebbe intendersi il rumore generato dalla "autodetonazione" e cioè dallo scoppio della miscela aria/benzina prima del pms (dovuto, nel caso di ribassamento di testata, al rapporto di compressione troppo elevato rispetto gli standard progettuali) con conseguenze anche gravi, se prolungate, sul gruppo imbiellaggio pistone - spinotto - biella - albero motore a causa delle sollecitazioni anomale che gli stessi organi subiscono. Ora mi chiedo se non sarebbe meglio prendere direttamente un gruppo cilindro e testata (piu' performanti) nuovi che non cercare miglioramenti, comunque lievi, il cui "rischio" e costo non valgono la candela? Ciao, saluti.
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« Ultima modifica: Aprile 03, 2009, 07:30:46 pm da carnaby »
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« Risposta #12 inserita:: Aprile 03, 2009, 07:43:47 pm » |
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si si carnaby, eccome se conviene, sia per il guadagno di potenza, sia per l'affidabilità, ma il prezzo?? il gt 210 costa 250 più 100 per il montaggio...invece rettificando me la cavo con 15, massimo 20 euri più altri 20 x le guarnizioni nuove ed eccome se conviene quello che vorrei capire se voi intendete il battito del pistone sulle valvole o se l'autocombustione anticipata... se fosse la prima, allora dovrei buttare tutto...ma in questo forum spesso si dice che il motore del beverly è tranquillo, e soprattutto non è molto tirato...paskuale ancora adesso lo scrive e lo riscrive, quindi è per questo che penso sia fattibile una rettifica...non è mica un motore di una ferrari, che è quasi del tutto impossibile rettificare la testata poichè già è tirato molto... se invece è la seconda posso tentare alcuni escamotage...come usare la v-power, oppure come diceva vingiul arricchire la miscela, o magari acquistare qualke addittivo di ottani... su ragazzi...
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« Risposta #13 inserita:: Aprile 03, 2009, 07:48:13 pm » |
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si si la stessa cosa quindi... come dicevi tu stesso si può risolvere con la v-power o arricchendo la carburazione... ma quello che mi interessava era se è fattibile, o se magari qualkuno l'ha già fatto e può darmi qualke consiglio...
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« Risposta #14 inserita:: Aprile 03, 2009, 08:42:12 pm » |
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Fabià, stasera chiudi il suino... Per la lavorazione credo che con meno di 300 euro non te la cavi: Albero a camme Malossi : 178 Valvole + molle: 115 Manodopera: (penso sia molto cara, soprattutto se il lavoro lo fa un preparatore famoso e bravo (vedi Cristofolini, Tedeschi...)
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