Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: rettifica testata [125]  (Letto 8587 volte)
carnaby
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: Aprile 04, 2009, 08:55:37 pm »

si si carnaby, eccome se conviene, sia per il guadagno di potenza, sia per l'affidabilità, ma il prezzo?? il gt 210 costa 250 più 100 per il montaggio...invece rettificando me la cavo con 15, massimo 20 euri più altri 20 x le guarnizioni nuove Grin Grin ed eccome se conviene Grin Grin
quello che vorrei capire se voi intendete il battito del pistone sulle valvole o se l'autocombustione anticipata...
se fosse la prima, allora dovrei buttare tutto...ma in questo forum spesso si dice che il motore del beverly è tranquillo, e soprattutto non è molto tirato...paskuale ancora adesso lo scrive e lo riscrive, quindi è per questo che penso sia fattibile una rettifica...non è mica un motore di una ferrari, che è quasi del tutto impossibile rettificare la testata poichè già è tirato molto...
se invece è la seconda posso tentare alcuni escamotage...come usare la v-power, oppure come diceva vingiul arricchire la miscela, o magari acquistare qualke addittivo di ottani...

su ragazzi... Grin Grin Grin

Dici che conviene per il guadagno di potenza che pero', ti dico io, è direttamente proporzionale all'affidabilità.
Mi spiego: piu' abbassi piu' và meglio piu' rischi di spaccare tutto, al contrario se abbassi poco và uguale,o quasi, e hai buttati gli euri.
Secondo me non è la via giusta per guadagnare potenza a basso costo.
Potresti cominciare a provare, se già non lo hai, con un bel vario multivar 2000, io con 110 euri complessivi, sul mio, mi sono ritrovato con un'altro  angel scooter e sopratutto senza problemi di affidabilità o peggio di rotture Shocked
Ciao.
Registrato
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #16 inserita:: Aprile 04, 2009, 11:19:27 pm »

si si carnaby, eccome se conviene, sia per il guadagno di potenza, sia per l'affidabilità, ma il prezzo?? il gt 210 costa 250 più 100 per il montaggio...invece rettificando me la cavo con 15, massimo 20 euri più altri 20 x le guarnizioni nuove Grin Grin ed eccome se conviene Grin Grin
quello che vorrei capire se voi intendete il battito del pistone sulle valvole o se l'autocombustione anticipata...
se fosse la prima, allora dovrei buttare tutto...ma in questo forum spesso si dice che il motore del beverly è tranquillo, e soprattutto non è molto tirato...paskuale ancora adesso lo scrive e lo riscrive, quindi è per questo che penso sia fattibile una rettifica...non è mica un motore di una ferrari, che è quasi del tutto impossibile rettificare la testata poichè già è tirato molto...
se invece è la seconda posso tentare alcuni escamotage...come usare la v-power, oppure come diceva vingiul arricchire la miscela, o magari acquistare qualke addittivo di ottani...

su ragazzi... Grin Grin Grin

Dici che conviene per il guadagno di potenza che pero', ti dico io, è direttamente proporzionale all'affidabilità.
Mi spiego: piu' abbassi piu' và meglio piu' rischi di spaccare tutto, al contrario se abbassi poco và uguale,o quasi, e hai buttati gli euri.
Secondo me non è la via giusta per guadagnare potenza a basso costo.
Potresti cominciare a provare, se già non lo hai, con un bel vario multivar 2000, io con 110 euri complessivi, sul mio, mi sono ritrovato con un'altro  angel scooter e sopratutto senza problemi di affidabilità o peggio di rotture Shocked
Ciao.


grazie del consiglio del multivar, ma già monto un polini speed control con uno scarico mivv...
cmq sul fatto dell'affidabilità sono d'accordo...lo so che purtroppo c'è il rischio da correre...
xò non so...leggendo su internet e parlando un po' con mio padre, il guadagno che si avrebbe sarebbe all'incirca attorno al 10% della potenza totale, quindi circa 1,5 cv...xò sai, sempre meglio di un bev da 15... Grin Grin
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
carnaby
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita:: Aprile 05, 2009, 01:19:30 pm »

si si carnaby, eccome se conviene, sia per il guadagno di potenza, sia per l'affidabilità, ma il prezzo?? il gt 210 costa 250 più 100 per il montaggio...invece rettificando me la cavo con 15, massimo 20 euri più altri 20 x le guarnizioni nuove Grin Grin ed eccome se conviene Grin Grin
quello che vorrei capire se voi intendete il battito del pistone sulle valvole o se l'autocombustione anticipata...
se fosse la prima, allora dovrei buttare tutto...ma in questo forum spesso si dice che il motore del beverly è tranquillo, e soprattutto non è molto tirato...paskuale ancora adesso lo scrive e lo riscrive, quindi è per questo che penso sia fattibile una rettifica...non è mica un motore di una ferrari, che è quasi del tutto impossibile rettificare la testata poichè già è tirato molto...
se invece è la seconda posso tentare alcuni escamotage...come usare la v-power, oppure come diceva vingiul arricchire la miscela, o magari acquistare qualke addittivo di ottani...

su ragazzi... Grin Grin Grin

Dici che conviene per il guadagno di potenza che pero', ti dico io, è direttamente proporzionale all'affidabilità.
Mi spiego: piu' abbassi piu' và meglio piu' rischi di spaccare tutto, al contrario se abbassi poco và uguale,o quasi, e hai buttati gli euri.
Secondo me non è la via giusta per guadagnare potenza a basso costo.
Potresti cominciare a provare, se già non lo hai, con un bel vario multivar 2000, io con 110 euri complessivi, sul mio, mi sono ritrovato con un'altro  angel scooter e sopratutto senza problemi di affidabilità o peggio di rotture Shocked
Ciao.


grazie del consiglio del multivar, ma già monto un polini speed control con uno scarico mivv...
cmq sul fatto dell'affidabilità sono d'accordo...lo so che purtroppo c'è il rischio da correre...
xò non so...leggendo su internet e parlando un po' con mio padre, il guadagno che si avrebbe sarebbe all'incirca attorno al 10% della potenza totale, quindi circa 1,5 cv...xò sai, sempre meglio di un bev da 15... Grin Grin

Bene anche il polini è un'ottimo variatore, ma come dirtelo  Huh? Huh? lascia stare tutto il resto il gioco non vale la candela, cosa te ne fai, in pratica di 2 cv in piu' rischiando di spaccare tutto ?
Pazienta ancora qualche anno e poi passa a cilindrate superiori, cosi' avrai tutta la potenza che Vuoi.
Ciao.
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #18 inserita:: Aprile 06, 2009, 04:06:42 pm »

Fabià lascia stare questa lavorazione sul tuo motore, anche perchè rimarresti molto deluso dai risultati. La spianatura della testa serve ad ottimizzare l'effetto squish del motore, in modo da ottimizzare il rendimento termico del motore consentendo alle sacche periferiche di carburante di partecipare alla combustione. Guadagnare 1,5cv su 15 con questo lavoro ? Impossibile!!
Considera che la lavorazione dello squish va studiato in base all'uso di spessori e guarnizioni sulla termica del motore, e soprattutto in base alle caratteristiche tra cui il regime. Dovresti poi calcolare il volume asportato con la spianatura e ridisegnare l'interno della camera di combustione in modo da riguadagnarlo per tenere un RDC costante.
Se tu non riuscissi a fare cò dovresti considerare che un RDC diverso potrebbe non rientrare nel limite progettuale del motore originale e bisogna considerare gli effetti positivi e negativi di un RDC maggiore, che in ogni caso ottimizza il rendimento termico del motore ma che ha degli effetti collaterali, primo tra tutti l'affidabilità. Oltre all'affidabilità si modificano altre caratteristiche del motore: un motore con RDC maggiore tenderà a murare prima e girare + basso. Spianando la testa devi anche modificare l'anticipo d'accensione come dice vingiul...
Come puoi vedere la potenza a costo 0 o bassissimo nn te la regala nessuno, altrimenti quelli che elaborano sarebbero tutti cretini...
Questo è un riassunto molto in breve, ci sarebbe tantissimo da scrivere...
Cmq sia se vuoi andare di + elabora invece di montare inutili marmitte, perdi+ inadatte al motore che hai...
Ciao!
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #19 inserita:: Aprile 06, 2009, 09:16:45 pm »

solo una domanda pasquale,
xk dovrei modificare anche l'anticipo?  Grin
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #20 inserita:: Aprile 07, 2009, 02:28:08 am »

solo una domanda pasquale,
xk dovrei modificare anche l'anticipo?  Grin
Xkè conseguentemente alla variazione dell'RDC si varia anke l'anticipo !  Grin
Ciao!
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!