Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ruota storta...ecco la mia situazione  (Letto 3731 volte)
NappYBG
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

La mia belvina

« inserita:: Aprile 05, 2009, 10:23:26 am »

Dopo il mini incidente di venerdì mi sembra che la ruota tiri un pò verso sinistra.

Ho provato come mi avete detto a mettere la gomma tra le gambe, e li sembra dritta, ad occhio invece (vedendolo dal davanti) la gomma è leggermente più angolata verso destra.

Ieri poi ho fatto un'altra prova. Sul rettilineo ho lasciato le mani dal manubrio per vedere se la moto andava perfettamente dritta e: tira verso sinistra leggermente.

Ora non so se quest'ultimo caso può essere influenzato dal fatto che ho montato la GPR che è di gran lunga più leggera dell'originale e quindi, se prima era perfettamente bilanciato, ora risulta sbilanciato con un peso maggiore sul lato sinistro?

Cosa dite di fare ora? Se lo portassi da un gommista riuscirebbe a dirmi se è dritta o meno?
Beverly Tourer 250ie  - Midnight Blu & Sella Beige

GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco

0-100 un lampo

MHR STYLE
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Aprile 05, 2009, 10:37:53 am »

Ciao,
se la ruota e' solo "svirgolata" e cioe' se lo sterzo e' appena un po' storto rispetto all'allineamento della forcella, basta che sterzi fino in fondo e dai qualche colpetto allo sterzo, per raddrizzarlo: operazione che puoi fare da solo o farla fare dal meccanico. Pero', lo "svirgolamento" non ha nessuna influenza sull'andare dritti o meno: quindi, se prima andava dritto ed ora va verso sinistra, l'intervento del meccanico -che controlli la forcella ed il cerchio- e' d'obbligo, specie per la tua sicurezza. Potrebbe essere semplicemente allentato il perno ruota (sciocchezza), o danneggiato il cerchio o la forcella (piu' grave). Il peso della marmitta e' ininfluente rispetto al peso tuo, e quindi potrebbe solo essere una tua posizione errata in sella a fare tirare a sinistra. Ripeto, domani fai provare il mezzo al meccanico.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #2 inserita:: Aprile 05, 2009, 10:56:20 am »

Si sarà allentata un po la vite che stringe il manubrio e si sia spostato di poco.
ex2004 nero...
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Aprile 05, 2009, 10:59:38 am »

quoto vingiul fai controllare il tutto ad un meccanico o ad un gommista e per la marmitta non esiste se andava dritto ci andrà anche dopo con la marmitta aftermarket  Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
NappYBG
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

La mia belvina

« Risposta #4 inserita:: Aprile 05, 2009, 11:12:50 am »

Ok ragazzi, spero che sia solo una mia impressione o che non costi molto farlo sistemare.

GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco

0-100 un lampo

MHR STYLE
NappYBG
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

La mia belvina

« Risposta #5 inserita:: Aprile 05, 2009, 12:36:08 pm »

Ciao,
se la ruota e' solo "svirgolata" e cioe' se lo sterzo e' appena un po' storto rispetto all'allineamento della forcella, basta che sterzi fino in fondo e dai qualche colpetto allo sterzo, per raddrizzarlo: operazione che puoi fare da solo o farla fare dal meccanico. Pero', lo "svirgolamento" non ha nessuna influenza sull'andare dritti o meno: quindi, se prima andava dritto ed ora va verso sinistra, l'intervento del meccanico -che controlli la forcella ed il cerchio- e' d'obbligo, specie per la tua sicurezza. Potrebbe essere semplicemente allentato il perno ruota (sciocchezza), o danneggiato il cerchio o la forcella (piu' grave). Il peso della marmitta e' ininfluente rispetto al peso tuo, e quindi potrebbe solo essere una tua posizione errata in sella a fare tirare a sinistra. Ripeto, domani fai provare il mezzo al meccanico.
vingiul
Quindi nel mio caso che la ruota tira un pò a sinistra mando lo sterzo fino in fondo a destra e do qualche colpetto giusto?
Oggi riprovo in piano a vedere come va.

0-100 un lampo

MHR STYLE
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #6 inserita:: Aprile 05, 2009, 01:52:09 pm »

Facci sapere Wink
ex2004 nero...
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: