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Autore Discussione: guida corpo farfallato  (Letto 123191 volte)
lele73
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« Risposta #15 inserita:: Febbraio 25, 2014, 12:28:21 pm »

Senti la scorsa settimana mi sono deciso anch'io di dare una bella pulita seria al corpo farfallato del mio 400 dopo 55000km di servizio,
per lavorarci merita smontare il vano sottosella, così si ha accesso agevole a tutto, il casino è smontare il sottosella, vanno smontate tutte le coperture o quasi, le pedane, le laterali e pure il parafango dietro, una volta accesso ada sopra si smonta bene il corpo farfallato e il collettore, una volta in mano il corpo farfallato si pulisce molto meglio con propdotto apposito, il mio era tutto nero da tutti e due lati della farfalla che non chiudeva più bene, adesso minimo rialzato, carburazione ottimale e riscaldamento a freddo più veloce, è un lavorone farlo ma è meglio
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« Risposta #16 inserita:: Febbraio 25, 2014, 02:16:37 pm »

Ho capito, senza dubbio quella è la cosa migliore da fare ma volevo evitare di fare tutto questo lavoro perché ancora io ho appena 10.000 km e quindi speravo di poter risolvere agendo esternamente. Vediamo come va, intanto vedo che effetto fa il pieno additivato e appena ho qualche minuto ripeto la pulizia con lo spray perché comunque ai bassi regimi solo con la prima applicazione la situazione è cambiata radicalmente Wink.  Se mi deciderò a smontare il corpo mentre ci sono smonterò anche il serbatoio e lo pulirò Smiley.
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Kimbo91
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« Risposta #17 inserita:: Marzo 28, 2014, 01:18:50 pm »

Ancora niente per questa guida?
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vingiul
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« Risposta #18 inserita:: Marzo 28, 2014, 08:37:36 pm »

Ciao,
la guida e' nella rubrica guide, accedi  dalla HomePage.
vingiul
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« Risposta #19 inserita:: Marzo 28, 2014, 10:11:33 pm »

Scusami Vingiul
ma mi sembra che non ci sia la guida, forse mi sbaglio, semmai nei prossimi giorni mi cimento nel cercare di farla,
comunque per farla breve si potrebbe pulire il corpo farfallato smontando anche il solo vano del filtro aria come mi diceva il mio meccanico ma io ho preferito smontare il vano sottosella per accedervi meglio e smontare più agevolmente tutto il corpo farfallato, il casino è che per togliere il vano sottosella vanno smontate tutte le coperture laterali compreso il faro dietro, il parafando posteriore e la copertura centrale sopra al serbatoio, una volta tolto il sottosella si accede agevolmente al corpo farfallato ed è un gioco da ragazzi smontarlo
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« Risposta #20 inserita:: Marzo 29, 2014, 01:55:22 pm »

Ciao,
@lele73
ecco la guida, guarda qui, e' in "meccanica 400/500".
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« Risposta #21 inserita:: Marzo 31, 2014, 07:22:55 am »

Ma perchè a me la guida non compare? Huh?
Se clicco sul link di vingiul mi dice che non ho i permessi (ho gia effettuato l'accesso)
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« Risposta #22 inserita:: Marzo 31, 2014, 08:53:02 am »

Ciao,
hai RIFATTO l'accesso dalla HomePage, e POI hai provato il link?
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« Risposta #23 inserita:: Marzo 31, 2014, 09:29:43 am »

Ho provato anche cosi ma mi da sempre l'errore 404.
Ma se dalla home (con accesso effettuato) vado nella rubrica guide non dovrebbe essere presente già da li?
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« Risposta #24 inserita:: Marzo 31, 2014, 10:33:04 am »

Ciao,
controlla bene: l'errore 404 corrisponde a "risorsa non disponibile" (ma la guida c'e'), in genere con la rubrica guide l'errore e' il 403 "diritti insufficienti", e si risolve come ho scritto sopra.
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« Risposta #25 inserita:: Marzo 31, 2014, 10:46:50 am »

Si infatti con il 403 una volta effettuato l'accesso si accede liberamente
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« Risposta #26 inserita:: Aprile 05, 2014, 11:11:02 pm »

e grazie a Lele finalmente la guida c'è  Grin Grin Grin Grin Grin


http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=234:guida-per-la-pulizia-del-corpo-farfallato-di-beverly-400500&catid=30:meccanica-400500&Itemid=6
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« Risposta #27 inserita:: Aprile 06, 2014, 12:07:34 pm »

Grazie Gerry per la pubblicazione e per le piccole correzioni apportate Wink
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« Risposta #28 inserita:: Aprile 06, 2014, 01:51:55 pm »

Wink devo solo correggere qualche altra cosa sulla impostazione del carattere ma va benissimo anche così.
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« Risposta #29 inserita:: Aprile 08, 2014, 11:52:25 am »

Grazie Gerry per la pubblicazione e per le piccole correzioni apportate Wink


Gran bel lavoro! GRAZIE

Una sola domanda: non ho mai smontato un corpo farfallato di un motore ad iniezione, credo però che la farfalla sia comandata da un motorino. C'è rischio pulendola di fare fare qualche danno? Bisogna prestare particolare attenzione a qualche passaggio nella pulitura per non fare danni?

Grazie ancora
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