Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Spia motore accesa  (Letto 2778 volte)
gianni984
Utente non iscritto
« inserita:: Maggio 19, 2009, 08:15:54 pm »

Salve ragazzi, non prendevo il mio bev 250 ie da qualche mese... oggi l'ho rispolverato un pò per farci un giro e mi ha fatto una bella sorpresa... ogni tanto s'accende la spia motore/iniezione.
La spia non si accende sempre ma quando il motore raggiunìge diversi giri... infatti il problema l'ho riscontrato in tangenziale. Nell'ambito prestazionale, lo sento normale, non perde colpi insomma.
Sono passato da due meccanici piaggio, uno mi ha detto camminaci un pò è probabile che l'iniettore sia sporco. Un'altro invece mi ha detto che potrebbe essere il componente che si occupa di caricare la batteria... fornisce una tensione superiore ai 14v e quindi a lungo andare frigge la batteria, costo x sostituzione superiore ai 100 euro.
Fatto sta che ho percorso 30km e nn si è risolto un bel nulla.
Prima di dare il mio bev nelle "grinfie" del meccanico volevo sapere se a qualcuno era capitata la stessa csa... grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 19, 2009, 08:44:04 pm »

Ciao,
entrambe le possibilita' prospettate sono valide; ne aggiungo altre due: controlla i fusibili, anche quelli sotto il paracolpi destro, verifica non ci sia ossido; controlla il cavalletto laterale, che non cerchi di spegnere troppo presto.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
gianni984
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Maggio 19, 2009, 10:09:57 pm »

grazie x la risposta, i fusibili sembrano ok... li ho smontati uno ad uno...
x il cavalletto pensi che l'interruttore possa fare falso contatto?
Se era un problema di iniettori sporchi dopo 30km non si risolveva?A questo punto posso pensare pure alla benzina(sporca)... l'ultima volta che l'ho preso avevo messo il pieno....
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Maggio 20, 2009, 12:02:52 am »

visto che ci sei controlla lo stato  di ossido dei dadi sopra la batteria ed il livello di csarica della stessa  Wink specie se hai un IE  Shocked
Street_ Hawk ...  Grin Grin
gianni984
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Maggio 21, 2009, 11:39:01 am »

La batteria l'ho sostituita circa un mese e mezzo fa, la vecchia ha risentito del lungo periodo d'inattività del bev (è stato da ottobre a marzo fermo), devo controllare un pò le connessioni sulla batteria...
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Maggio 21, 2009, 06:48:11 pm »

Ho controllato i morsetti, solo il negativo presentava una piccola parte ossidata,
ma non credo che vada ad influire sul funzionamento... potrebbe essere dovuto a benzina molto sporca?
Oggi ho acquistato uno di quei prodotti per pulire gli iniettori... non è servito a molto, fatto sta che se la benzina è sporca nemmeno cn quello risolvo...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #6 inserita:: Maggio 21, 2009, 07:49:17 pm »

Ciao,
procura un tester, va bene uno qualsiasi, da pochi euro: puoi trovare facilmente chi te lo presta. Disponilo per leggere i volt in corrente continua e collegalo ai poli della batteria a motore acceso: deve segnare da 12 volt (al minimo) fino a 14 volt (accelerando). Meno di 12 a minimo, o piu' di 14 accelerando significano problemi.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: