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Autore Discussione: Spia motore accesa  (Letto 2778 volte)
gianni984
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« inserita:: Maggio 19, 2009, 08:15:54 pm »


Salve ragazzi, non prendevo il mio bev 250 ie da qualche mese... oggi l'ho rispolverato un pò per farci un giro e mi ha fatto una bella sorpresa... ogni tanto s'accende la spia motore/iniezione.
La spia non si accende sempre ma quando il motore raggiunìge diversi giri... infatti il problema l'ho riscontrato in tangenziale. Nell'ambito prestazionale, lo sento normale, non perde colpi insomma.
Sono passato da due meccanici piaggio, uno mi ha detto camminaci un pò è probabile che l'iniettore sia sporco. Un'altro invece mi ha detto che potrebbe essere il componente che si occupa di caricare la batteria... fornisce una tensione superiore ai 14v e quindi a lungo andare frigge la batteria, costo x sostituzione superiore ai 100 euro.
Fatto sta che ho percorso 30km e nn si è risolto un bel nulla.
Prima di dare il mio bev nelle "grinfie" del meccanico volevo sapere se a qualcuno era capitata la stessa csa... grazie
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 19, 2009, 08:44:04 pm »

Ciao,
entrambe le possibilita' prospettate sono valide; ne aggiungo altre due: controlla i fusibili, anche quelli sotto il paracolpi destro, verifica non ci sia ossido; controlla il cavalletto laterale, che non cerchi di spegnere troppo presto.
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gianni984
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 19, 2009, 10:09:57 pm »

grazie x la risposta, i fusibili sembrano ok... li ho smontati uno ad uno...
x il cavalletto pensi che l'interruttore possa fare falso contatto?
Se era un problema di iniettori sporchi dopo 30km non si risolveva?A questo punto posso pensare pure alla benzina(sporca)... l'ultima volta che l'ho preso avevo messo il pieno....
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 20, 2009, 12:02:52 am »

visto che ci sei controlla lo stato  di ossido dei dadi sopra la batteria ed il livello di csarica della stessa  Wink specie se hai un IE  Shocked
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gianni984
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 21, 2009, 11:39:01 am »

La batteria l'ho sostituita circa un mese e mezzo fa, la vecchia ha risentito del lungo periodo d'inattività del bev (è stato da ottobre a marzo fermo), devo controllare un pò le connessioni sulla batteria...
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gianni984
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 21, 2009, 06:48:11 pm »

Ho controllato i morsetti, solo il negativo presentava una piccola parte ossidata,
ma non credo che vada ad influire sul funzionamento... potrebbe essere dovuto a benzina molto sporca?
Oggi ho acquistato uno di quei prodotti per pulire gli iniettori... non è servito a molto, fatto sta che se la benzina è sporca nemmeno cn quello risolvo...
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 21, 2009, 07:49:17 pm »

Ciao,
procura un tester, va bene uno qualsiasi, da pochi euro: puoi trovare facilmente chi te lo presta. Disponilo per leggere i volt in corrente continua e collegalo ai poli della batteria a motore acceso: deve segnare da 12 volt (al minimo) fino a 14 volt (accelerando). Meno di 12 a minimo, o piu' di 14 accelerando significano problemi.
vingiul
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