Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: problema vario top e sonda  (Letto 1645 volte)
marlyn
Utente non iscritto
« inserita:: Maggio 27, 2009, 08:58:54 pm »

ho un problema che non mi so spiegare. allora 3 settimane fa ho montato un vario della top con rulli da 14gr e lo scooter andava come un missile. dopo 4 gg sento dei rumori strani e porto il bev dal meccanico che mi dice che la cinghia e andata( cosa strana a mio avviso ma vabbeh) cosi lo lascio li e aspetto. dopo 1 gg mi chiama e mi dice di portare il vario originale perche per lui i rumori dipendevano dal variatore guasto. monta l'originale e mi dice che e guasto il top. allora opto per montare un polini e dare la differenza al mecc. Aspetto e dopo 2 gg mi richiama e mi dce che il vario della top era perfetto e che mi si era rotta la sonda lambda. morale della favola 185 euro.....ma il bello deve ancora arrivare. Provo il bev.....e sembra un 125! non va una mazza 200000 giri e il scooter e fermo. adesso lo so che devo mettere rulli più pesanti e tarare il vario per trovare il setup giusto, ma quello che vorrei sapere e se secondo voi tutta la differenza di prestazioni  era dovuta alla rottura della sonda e se è cosi perchè prima andava come un missile. può una sonda influire sulla taratura di un vario?
fatevi sentire con le vostre idee che io intanto provo con i rulli da  15gr.
ciao ciao
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Reggio Calabria

« Risposta #1 inserita:: Maggio 27, 2009, 09:03:16 pm »

Sulla taratura di un vario non credo, ma calcola che la sonda ti  regola al meglio la carburazione, quindi poteva essere quello il problema...
Comunque poi ti sei tenuto tutti e 2 i variatori tu?
му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
marlyn
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Maggio 27, 2009, 09:08:47 pm »

no perchè il polini non lo ha montato. quandoi ha visto che era la sonda da sostituire ha cambiato quella e il vario non  dava problemi quindi ho tenuto il top. ma anche in caso che mettevo il polini il top lo ritirava e gli davo la differenza tra i due cioè 48 euro. il top costava 96 il polini 144.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Picciotti Siciliani

« Risposta #3 inserita:: Maggio 27, 2009, 09:14:15 pm »

Problema alla sonda in che senzo???.... se fosse staccata nn dovrebbe partire
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Maggio 27, 2009, 09:18:18 pm »

era diffettosa. sentivo lo scooter che borbottava  e sentivo come dei colpi secchi che provenivano dal motore/trasmissione. il mecc ha detto che andava in detonazione e che rischiavo di bucare il pistone.
  Stampa  

Vai a: