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Autore Discussione: Problema mollette frizione e taratura vario polini  (Letto 13519 volte)
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« inserita:: Giugno 03, 2009, 07:38:06 pm »


Ragazzi ho questo probema:
io insieme a luicri85 abbiamo montato le molle rosse alla frizione del mio 125, prendendo le molle dalla confezione delle mollette dedicate alle frizioni 5 masse dei motori master
non so perchè, forse sarà la frizione fott**a, ma quando accellero diciamo di colpo i giri salgono relativamente poco rispetto a quano ero tutto originale, ah ho montato anche il variatore polini Wink
Boh, sicuramente sono troppo lunghe del normale e hanno lo stesso effetto delle originali, almeno penso io...
Nel retro c'è scitto anche per scooter 125 come beverly, liberty, carnaby, sportcity ecc  Huh? Huh?
« Ultima modifica: Giugno 06, 2009, 11:11:03 am da street_hawk » Registrato

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« Risposta #1 inserita:: Giugno 03, 2009, 08:07:27 pm »

Esatto, figurati che anche io insieme a luicri85 abbiamo montato le rosse nel mio 125, ma non s perchè, forse sarà la frizione fott**a, ma quando accellero diciamo di colpo i giri salgono relativamente poco rispetto a quano ero tutto originale, ah ho montato anche il variatore polini Wink
Boh, sicuramente sono troppo lunghe del normale e hanno lo stesso effetto delle originali, almeno penso io...
Nel retro c'è scitto anche per scooter 125 come beverly, liberty, carnaby, sportcity ecc  Huh? Huh?
Demertio io penso che tu abbia altri problemi ad esempio sei troppo pesante di rulli
le rosse per 125 e 250 sono le + dure e cm minimo alzano la partenza di 1500 giri rispetto alle molle originali diciamo + 500 gg con le bianche +1000 gg con le gialle + 1500 gg con le rosse e questo deve succedere obbligatoriamente.
io sul mio ho messo le gialle con molla bianca + tortion controller ... le rosse sono per pasquale che monta tutt'altro  Grin Grin Grin e poi alzare la partenza senza avere motore per spingere non serve a nulla ... quindi ritara il variatoree al massimo passa alle gialle e non scordare la molla di contrasto altrimenti apri troppo presto le semipulegge posteriori ed il motore si siede e non cammina ... poi monti la 4road quindi per girarci con un 125 a momenti ti tocca dimezzare il peso dei rulli  Wink Wink Wink
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 04, 2009, 12:58:23 am »

Esatto, figurati che anche io insieme a luicri85 abbiamo montato le rosse nel mio 125, ma non s perchè, forse sarà la frizione fott**a, ma quando accellero diciamo di colpo i giri salgono relativamente poco rispetto a quano ero tutto originale, ah ho montato anche il variatore polini Wink
Boh, sicuramente sono troppo lunghe del normale e hanno lo stesso effetto delle originali, almeno penso io...
Nel retro c'è scitto anche per scooter 125 come beverly, liberty, carnaby, sportcity ecc  Huh? Huh?
Demertio io penso che tu abbia altri problemi ad esempio sei troppo pesante di rulli
le rosse per 125 e 250 sono le + dure e cm minimo alzano la partenza di 1500 giri rispetto alle molle originali diciamo + 500 gg con le bianche +1000 gg con le gialle + 1500 gg con le rosse e questo deve succedere obbligatoriamente.
io sul mio ho messo le gialle con molla bianca + tortion controller ... le rosse sono per pasquale che monta tutt'altro  Grin Grin Grin e poi alzare la partenza senza avere motore per spingere non serve a nulla ... quindi ritara il variatoree al massimo passa alle gialle e non scordare la molla di contrasto altrimenti apri troppo presto le semipulegge posteriori ed il motore si siede e non cammina ... poi monti la 4road quindi per girarci con un 125 a momenti ti tocca dimezzare il peso dei rulli  Wink Wink Wink

No gerryno, non monto la 4road, come molla di contrasto ho quella bianca malossi, come vario monto il polini con rulli da 10.5 (credo siano pesanti).
Comunque io non monto lo stesso tipo di mollette che ontate voi, io monto quelle che andrebbero nei master, ma nello scatolino dice anche beverly/liberty carnaby 125 ecc, quindi tra blu rosse e gialle ho messo le rosse,che dovrebbero essere la via di mezzo Wink
Comunque se apro al massimo il motore non sale chissà quanto di più rispetto a prima, direi nemmeno 500giri in più...Potete fidarvi Wink
Che mi dite?
I dati li ho forniti, consigliatemi vi prego  Grin Grin
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 04, 2009, 10:48:30 am »

per me hai le molle sbagliate quelle dei master seguono tutt'altro grado di durezza in base al colore e poi anche se ce le hai montate sei sicuro che abbiano la stessa trazione ??
io ho ambiato da poco la frizione al beverly ed ho dovuto lasciare dal rivenditore una polini normale perchè le molle polini erano + corte e sottili dele malossi e non potevo quindi scambiarle ... quindi acnche se le hiai montate non è detto che funzionino come devono e di certo se sono 5 avranno un preccarico complessivo differente per frizioni a 5 masse contro la tua che è a 3 masse ..... dividono il carico su 5 masse quindi saranno + morbide delle 3 normali che dovresti montare tu  Grin Grin
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 04, 2009, 08:11:36 pm »

In conclusione dovrei prendere il pacco di mollede dove ce ne sono 3 bianche,3 gialle e 3 rosse?
Mi stupisco del perchè hanno scritto che va bene anche sul 125 Huh?
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 04, 2009, 08:44:12 pm »

In conclusione dovrei prendere il pacco di mollede dove ce ne sono 3 bianche,3 gialle e 3 rosse?
Mi stupisco del perchè hanno scritto che va bene anche sul 125 Huh?
boh non so risponderti e mi stupisce leggere che sta scritto così dietro la confezione è assurdo  Lips Sealed
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 04, 2009, 09:33:30 pm »

In conclusione dovrei prendere il pacco di mollede dove ce ne sono 3 bianche,3 gialle e 3 rosse?
Mi stupisco del perchè hanno scritto che va bene anche sul 125 Huh?

 Grin Grin Grin Grin, cambia beverly Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Scherzo Wink Wink
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 04, 2009, 09:46:22 pm »

In conclusione dovrei prendere il pacco di mollede dove ce ne sono 3 bianche,3 gialle e 3 rosse?
Mi stupisco del perchè hanno scritto che va bene anche sul 125 Huh?
boh non so risponderti e mi stupisce leggere che sta scritto così dietro la confezione è assurdo  Lips Sealed

Anche a me mi stupisce, ma lo scatolino è quello che ho detto sopra, e ci sono scritti anche tutti i 125...
E mi stupisce che nonostante abbia il polini con tutti i rulli da 10.5, molla di contrasto bianca malossi, e mollettine rosse(quelle dei master), alla partenza c'è sempre quel buco del ca**o di buco Angry Angry
E non pensate che se apro a manetta sale di giri molto più rispetto a quando ero originale, è pressocchè invariato il numero di giri con cui attacca Huh?
Sono tentato a mettere i rulli da 9.5  Huh?
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 05, 2009, 01:01:50 am »

In conclusione dovrei prendere il pacco di mollede dove ce ne sono 3 bianche,3 gialle e 3 rosse?
Mi stupisco del perchè hanno scritto che va bene anche sul 125 Huh?
boh non so risponderti e mi stupisce leggere che sta scritto così dietro la confezione è assurdo  Lips Sealed

Anche a me mi stupisce, ma lo scatolino è quello che ho detto sopra, e ci sono scritti anche tutti i 125...
E mi stupisce che nonostante abbia il polini con tutti i rulli da 10.5, molla di contrasto bianca malossi, e mollettine rosse(quelle dei master), alla partenza c'è sempre quel buco del ca**o di buco Angry Angry
E non pensate che se apro a manetta sale di giri molto più rispetto a quando ero originale, è pressocchè invariato il numero di giri con cui attacca Huh?
Sono tentato a mettere i rulli da 9.5  Huh?
prove le mollette bianche malossi per la frizione e vedi come ti va...
purtroppo il variatore polini è più difficile del malossi da tarare perchè ce l'hanno in pochi...
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 06, 2009, 09:52:18 am »

Vabbè se qualcuno sa aiurarmi gliene sarei grato Wink
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 06, 2009, 10:47:47 am »

Fatto  Wink
« Ultima modifica: Giugno 06, 2009, 11:12:01 am da street_hawk » Registrato

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« Risposta #11 inserita:: Giugno 06, 2009, 01:53:47 pm »

Con i 9.5g ci tari il malossi che va tarato + leggero del polini per via della differenza di peso della puleggia (il polini è + leggero).
Anche a me sa strano il fatto delle mollette dei master, dovrebbero essere totalmente diverse...
Considera che molle trp dure in partenza ti fanno partire in un rapporto + lungo di quello ottimale e quindi ottieni l'effetto "booooo" e non cammina !
P.S. scusate l'onomatopeica  Grin
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 06, 2009, 08:36:41 pm »

Con i 9.5g ci tari il malossi che va tarato + leggero del polini per via della differenza di peso della puleggia (il polini è + leggero).
Anche a me sa strano il fatto delle mollette dei master, dovrebbero essere totalmente diverse...
Considera che molle trp dure in partenza ti fanno partire in un rapporto + lungo di quello ottimale e quindi ottieni l'effetto "booooo" e non cammina !
P.S. scusate l'onomatopeica  Grin

Non so che dire ragazzi, mi sa che devo comprare l'altra confezione Wink
Ma ribadisco che nel retro citano anche il beverly 125  Wink
Quindi prendo l'altro pacchetto, o prima provo a mettere quelle blu sempre malossi?
Dovrebbero essere più morbide se non sbaglio, o sono più rigide, boh
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 06, 2009, 08:44:08 pm »

Con i 9.5g ci tari il malossi che va tarato + leggero del polini per via della differenza di peso della puleggia (il polini è + leggero).
Anche a me sa strano il fatto delle mollette dei master, dovrebbero essere totalmente diverse...
Considera che molle trp dure in partenza ti fanno partire in un rapporto + lungo di quello ottimale e quindi ottieni l'effetto "booooo" e non cammina !
P.S. scusate l'onomatopeica  Grin
bella l'onomatopeica come l'ho letta l'ho vissuta XD Grin Grin Grin

a mio parere fai meglio a comprare le molle normali e a vedere se il venditore dicendogli che ti ha dato le mollette sbagliate te le accetta e ti lava qualcosa  dal prezzo XD
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 06, 2009, 08:47:39 pm »

io non capisco perchè ti ostini con le molle dei master  Grin Grin ti va di perder tempo  Grin Grin
compra quelle per le frizioni 3 masse 125/250 e non perdere tempo ulteriore ti ricordo che per montare le molle ci vuole una bella forza quindi se quelle del master le hai messe facilmente sono troppo lunghe ed è come non averle messe daltronde confrontale con le originali che hai tolto e con un calibro almeno capisci che differenze ci sono  Cool Cool
Poi Paskuale con tutto l'ambaradan che ha sotto gira coi 10/11 gr ... tu secondo me dovresti scendere anche sotto i 9.5 pure se hai il polini  Grin Grin
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