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Autore Discussione: Problema mollette frizione e taratura vario polini  (Letto 13521 volte)
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« Risposta #30 inserita:: Giugno 13, 2009, 09:52:16 am »

ragazzi ho risolto  Grin Grin Grin
ho montato le mollettine gialle, la molla di contrasto bianca, e ho lavorato i rulli all interno e ho tolto circa 1,5mm di materiale per ogni rullo ke nn so a ke peso equivale i rulli erano di 10,5
piu o meno sapete di qnt grammi e un rullo???
cmq ora va benissimo di ripresa e ottimo e in allungo nn lo ancora provato sono sceso fino 120 di tachimetro pero sale umiformemente  . va beniximo problema risolto  Grin Grin

Hai allegerito manualmente i rulli?sarei curioso di sapere come hai fatto anche se lo immagino  Cheesy però forse non credo sia stata una buona idea se è come penso.Calcola che i rulli dovrebbero consumarsi omogeneamente e questo lo si ottiene quando sono tutti uguali,cioè nuovi e tarati in fabbrica da un apposito macchinario.Per quanto bravo tu possa esser stato non credo che sei riuscito a ottenere lo stesso risultato per tutti.....cmq  Cheesy Cheesy

Io penso col dremel , drimmel o come si scrive Grin
Tu come pensavi?
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« Risposta #31 inserita:: Giugno 13, 2009, 09:55:27 am »

Si esatto  Grin Grin Grin Grin lo hai fatto quindi manualmente??? Grin......come immaginavo......secondo me li hai rovinati così facendo......
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« Risposta #32 inserita:: Giugno 13, 2009, 10:01:56 am »

Si esatto  Grin Grin Grin Grin lo hai fatto quindi manualmente??? Grin......come immaginavo......secondo me li hai rovinati così facendo......

Ma guarda che non sono io ad aver modificato i rulli, ma alexbeverly125 sl suo bev Grin Wink
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« Risposta #33 inserita:: Giugno 13, 2009, 10:08:32 am »

Si  Cheesy scusa, cmq la cosa non cambia  Grin .......è sempre una modifica "manuale"......con drimel o senza non cambia molto.Cmq anche io penso lo abbia fatto con quello.
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« Risposta #34 inserita:: Giugno 13, 2009, 10:43:20 am »

Si  Cheesy scusa, cmq la cosa non cambia  Grin .......è sempre una modifica "manuale"......con drimel o senza non cambia molto.Cmq anche io penso lo abbia fatto con quello.
li ho fatti al tornio, cn l' utensile giusto ed e venuto perfetto...  Grin Grin
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« Risposta #35 inserita:: Giugno 13, 2009, 11:24:30 am »

Non metto in dubbio che sia venuto bene.....però è sempre un lavoro manuale e non potrai mai avere la precione totale.Cmq lìimportante è che dici che van bene  Wink
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« Risposta #36 inserita:: Giugno 13, 2009, 02:05:58 pm »

Non metto in dubbio che sia venuto bene.....però è sempre un lavoro manuale e non potrai mai avere la precione totale.Cmq lìimportante è che dici che van bene  Wink

Ciao Pasquale !
Anche io solitamente alleggerisco i rulli al tornio, col tornio, visto che è geometricamente impeccabile, hai la certezza quasi matematica che il peso sia distribuito equamente visto che i 2 mandrini sono concentrici quindi il rullo continua ad essere bilanciato come in partenza !
L'ultima volta che l'ho fatto è stata la mattinata prima del caserta on the road  Grin

Cmq se ha tolto 1,5mm di diametro di materiale avrà alleggerito di circa 1g o poco meno !
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« Risposta #37 inserita:: Giugno 13, 2009, 04:43:10 pm »

Con il tornio concordo assolutamente con te paskuale.Sò ke è preciso ma non mi sembra che era stato menzionato dei post precedenti per questo ero scettico :-) ........
« Ultima modifica: Giugno 14, 2009, 10:26:15 am da Blacklemu7779 » Registrato


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« Risposta #38 inserita:: Giugno 14, 2009, 01:49:04 am »

comunque io lo vendo se interessa a qlkn fatem sapere tiene 200km vendo il vario polini  Grin
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« Risposta #39 inserita:: Giugno 14, 2009, 02:12:58 am »

rimetti il j-costa o provi il malossi?
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« Risposta #40 inserita:: Giugno 15, 2009, 01:35:31 pm »

rimetti il j-costa o provi il malossi?
nn lo so
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« Risposta #41 inserita:: Giugno 18, 2009, 09:18:38 am »

Mi sa che per ora non metterà propro niente che si è sfracellato contro una macchina, dice di avere una spalla e una gamba fratturata Undecided
Ah, il beverly è distrutto....
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« Risposta #42 inserita:: Giugno 18, 2009, 11:21:48 am »

Accidenti.....di questo ci dispiace.Spero,nonostante le fratture,che la guarigione possa essere veloce e senza problemi.Ma sappiamo com'è successo?
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« Risposta #43 inserita:: Giugno 19, 2009, 03:32:04 pm »

Accidenti.....di questo ci dispiace.Spero,nonostante le fratture,che la guarigione possa essere veloce e senza problemi.Ma sappiamo com'è successo?

Se ricordo bene a 90km/h contro un auto Undecided
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« Risposta #44 inserita:: Giugno 19, 2009, 04:10:18 pm »

che demy per le mollette che hai combinato?
io la settimana prossima monto il multivar con le mollette bianche e la molla bianca XD
così sono sicuro di non avere problemi, comunque vorrei dire una cosa a tutti:
il mio amico sul liberty 125 ha provato sia il top che il malossi e ha detto che la velocità massima è la stessa solo che con il malossi ha avuto molta più ripresa.....
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