Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
  Stampa  
Autore Discussione: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.  (Letto 199713 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #90 inserita:: Ottobre 05, 2017, 01:40:23 pm »

Rumoraccio all'avvio è un po' troppo generico, potrebbero essere varie cose,
sul gorgoglio non saprei ma visti i km fatti se non sono stati cambiati potrebbero essere i rulli che cominciano a spiattellarsi e quindi da cambiare, hai fatto il tagliando? Mi sembra che intorno i 10-12000km sia previsto il tagliando con il cambio rulli
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nicman16
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 9



« Risposta #91 inserita:: Ottobre 05, 2017, 02:42:50 pm »

Grazie lele73 per la risposta.
Il rumoraccio posso indicarlo come se due ingranaggi sfregassero violentemente uno con l'altro prima di incastrarsi (il suono potrebbe essere tipo ra-tta-tta-tta-tta....). E comunque non sempre accade. Ho notato che partendo in maniera sprintosa a tutto gas il rumore non si presenta!
I rulli non credo siano: il precedente proprietario li ha fatti cambiare a febbraio scorso con il tagliando (ho la fattura del meccanico).
Registrato

Il mio Beverly 300ie del 2013 compagno fedele nel traffico di Roma
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #92 inserita:: Ottobre 05, 2017, 03:57:31 pm »

Costì per sicurezza c'è da far riaprire il carter e veder cosa c'è, potrebbe banalmente esser necessario dare una pulita alla frizione oppure potrebbe esserci altro di ben più grave, insomma così a sensazione non risolvi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nicman16
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 9



« Risposta #93 inserita:: Ottobre 06, 2017, 08:31:59 am »

Grazie del consiglio. Farò fare una pulita alla frizione e poi ti aggiorno. A presto.
Registrato

Il mio Beverly 300ie del 2013 compagno fedele nel traffico di Roma
joseterra
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 32

Beverly 200 del 2003


« Risposta #94 inserita:: Ottobre 14, 2017, 08:08:43 am »

..volevo riportarvi la mia esperienza con la campana rettificata e le massette rivestite di Marrocco, e lo faccio non tanto per il fatto che sono "il meglio" che potete prendere, ma per dire che Michele è una persona decisamente fuori dal comune! Non è solo preparato e disponibile, ma fa parte di quelle persone speciali, con le quali ci si conosce subito e si può diventare amici e sul serio!

ieri sera, sono andato da lui, era già tardi ed abbiamo smontato la trasmissione del mio Beverly 200, tra un parola e l'altra ed una vite e l'altra, sembrava che fossimo amici da anni!
Ha subito trovato degli errori di riparazione sulla trasmissione (flangia frizione addirittura saldata sui perni delle massette, sul correttore di coppia il paraolio rotto, etc). Abbiamo montato una campana rettificata e mi ha installato le massette con il ferodo ad hoc, quindi mi ha riparato la flangia e cambiato il paraolio del correttore di coppia, sostituendo più particolari del sistema con pezzi nuovi che aveva, modificando anche il sistema di ritenuta delle massette (ad evitare, per sempre, il tintinnio al minimo).
Lavoro perfetto, nessuna vibrazione, nessun strattonamento in partenza della frizione, trasmissione silenziosa, fluida!
Mi ha anche dato un serie di utili consigli per risolvere altri piccoli problemi sul mio beverly!

Abbiamo fatto questione per i soldi, ma al contrario: sono stato io ad insistere perché, secondo me, era troppo poco quanto chiedeva dopo tutto il lavoro fatto ed i pezzi che ha dovuto sostituire!
Ma lui, con grande dignità e serietà, mi ha ribadito che era giusto come diceva ed il prezzo di tutto è stato il suo! (anzi, a dire il vero, mi ha fatto risparmiare 5 euro per principio..e, senza dubbio, questo è fuori dal comune!).

E, davvero più di tutto, è stata una bella serata (poi, sia mia moglie che la sua, ci hanno richiamato all'ordine Cheesy ) !

Insomma, non posso fargli pubblicità perché non ne ha bisogno su questo forum, ma volevo solo esprimergli gratitudine ed esser contento per averlo conosciuto! Wink
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2017, 08:34:50 am da joseterra » Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #95 inserita:: Ottobre 14, 2017, 10:50:30 am »

..volevo riportarvi la mia esperienza con la campana rettificata e le massette rivestite di Marrocco, e lo faccio non tanto per il fatto che sono "il meglio" che potete prendere, ma per dire che Michele è una persona decisamente fuori dal comune! Non è solo preparato e disponibile, ma fa parte di quelle persone speciali, con le quali ci si conosce subito e si può diventare amici e sul serio!

ieri sera, sono andato da lui, era già tardi ed abbiamo smontato la trasmissione del mio Beverly 200, tra un parola e l'altra ed una vite e l'altra, sembrava che fossimo amici da anni!
Ha subito trovato degli errori di riparazione sulla trasmissione (flangia frizione addirittura saldata sui perni delle massette, sul correttore di coppia il paraolio rotto, etc). Abbiamo montato una campana rettificata e mi ha installato le massette con il ferodo ad hoc, quindi mi ha riparato la flangia e cambiato il paraolio del correttore di coppia, sostituendo più particolari del sistema con pezzi nuovi che aveva, modificando anche il sistema di ritenuta delle massette (ad evitare, per sempre, il tintinnio al minimo).
Lavoro perfetto, nessuna vibrazione, nessun strattonamento in partenza della frizione, trasmissione silenziosa, fluida!
Mi ha anche dato un serie di utili consigli per risolvere altri piccoli problemi sul mio beverly!

Abbiamo fatto questione per i soldi, ma al contrario: sono stato io ad insistere perché, secondo me, era troppo poco quanto chiedeva dopo tutto il lavoro fatto ed i pezzi che ha dovuto sostituire!
Ma lui, con grande dignità e serietà, mi ha ribadito che era giusto come diceva ed il prezzo di tutto è stato il suo! (anzi, a dire il vero, mi ha fatto risparmiare 5 euro per principio..e, senza dubbio, questo è fuori dal comune!).

E, davvero più di tutto, è stata una bella serata (poi, sia mia moglie che la sua, ci hanno richiamato all'ordine Cheesy ) !

Insomma, non posso fargli pubblicità perché non ne ha bisogno su questo forum, ma volevo solo esprimergli gratitudine ed esser contento per averlo conosciuto! Wink

Grazie a te x tutto..il piacere è stato mio ...non è facile conoscere un uomo di scienza  come te. Quando vuoi a disposizione.

Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
nicman16
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 9



« Risposta #96 inserita:: Ottobre 17, 2017, 09:52:18 am »

Grazie del consiglio. Farò fare una pulita alla frizione e poi ti aggiorno. A presto.

Rieccomi qui.
Sabato scorso ho fatto fare la pulizia alla frizione e per ora pare che il rumore forte in partenza sia sparito. Anzi, a dire il vero, mi pare che il beverly sia anche più reattivo di prima.
Continuerò a monitorare la situazione e vi terrò aggiornati.
Grazie ancora per il suggerimento.
Registrato

Il mio Beverly 300ie del 2013 compagno fedele nel traffico di Roma
Salvatore7777
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 1


« Risposta #97 inserita:: Novembre 21, 2017, 04:43:16 pm »

Salve mi sono iscritto al forum poiché come tanti in questa discussione anch'io possiedo un beverly 300ie comprato nel 2012 con il problema della8 frizione.
Visto che io sono di Napoli come Marrocco anche se non so di preciso dove si trova, gli ho mandato un messaggio privato perché mi farebbe piacere se mi risolvesse questo problema. Aspetto una sua risposta.
Se qualcuno sa il suo indirizzo può farmi il favore di mandarmelo in privato. Grazie
P. S. ho cambiato la frizione il 4 novembre originale piaggio.
E grazie a Marrocco sono venuto a conoscenza dei difetti.
« Ultima modifica: Novembre 21, 2017, 04:49:25 pm da Salvatore7777 » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #98 inserita:: Novembre 21, 2017, 04:57:48 pm »

Contattalo privatamente mandandogli un messaggio privato, seleziona su un suo post il suo nickname e mandagli un messaggio privato
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nicman16
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 9



« Risposta #99 inserita:: Aprile 17, 2018, 04:09:29 pm »

Ciao a tutti. Eccomi qui a riportare la mia esperienza con la campana rettificata e le massette di Mik Marrocco. Ho solo una parola da dire: GRAZIE! Dopo circa tre mesi di utilizzo posso affermare senz'ombra di dubbio che lo scooter non solo è finalmente silenzioso, ma ha ripreso vigore in partenza! Pertanto non posso che ringraziare Michele per la sua disponibilità, velocità e professionalità. Continua così a far felici noi beverlysti (non so se sia corretto dire così, ma mi piaceva il termine!).
A presto.
Registrato

Il mio Beverly 300ie del 2013 compagno fedele nel traffico di Roma
kikkucc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 61



« Risposta #100 inserita:: Giugno 07, 2018, 12:31:28 am »

Ragazzi ho provato a contattare Michele privatamente, Ma non mi risponde. Sapete se ricostruisce Ancora le frizioni?
Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #101 inserita:: Giugno 07, 2018, 12:57:34 am »

Certo che le fa ancora, magari dagli qualche giorno, sarà impegnato 😉
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
kikkucc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 61



« Risposta #102 inserita:: Giugno 08, 2018, 12:09:25 am »

Ok speriamo....  Smiley
Registrato

dariomor89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 3


« Risposta #103 inserita:: Giugno 14, 2018, 10:20:02 am »

Ciao a tutti effettuo ricostruzione delle massette delle frizioni di tutti gli scooter con rettifica campana , per un risparmio di almeno il 50% rispetto al nuovo e con eliminazione del classico MUGGITO e partenze "aggressive" pure a caldo.....per info contattatemi in mp  Wink Wink

Per coloro che NON vogliono spedire le massette, è possibile, con l'aggiunta di pochi euro, l'acquisto di massette già ricostruite, quindi senza spedizioni delle proprie.... Wink

beverly 500 ovvero motori master:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 35 euro (+ 10 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 15 euro (+ 18 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

5 masse: ricostruzione delle sole massette 49 euro (+ 16 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 15 euro (+ 18 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria).

Per i 200-250:
3 masse: ricostruzione delle sole massette 32 euro (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

Per i 300:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 32 euro, (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);

Per i 125:

3 masse: ricostruzione delle sole massette 30 euro, (+ 6 euro se si vogliono acquistare le massette complete senza spedizione delle proprie), rettifica campana 13 euro (+ 8 euro se si vuole acquistare la campana già rettificata senza spedizione della propria);
 
Se ne richiedete + di 1 kit il prezzo diminuisce Wink Wink

Per coloro che sono della zona di Napoli o vicinanze è possibile effettuare il montaggio, ovviamente ai prezzi si aggiunge una piccola manodopera Wink

Per altri scooter, tipo honda, Yamaha, kimco ecc...basta che mi contattate e vi dirò i prezzi. Grazie.

Vi posto alcune foto delle frizioni in lavorazione ( c'è 1 che ha soli 100 km Grin)

 Se volete, sia le massette che la campana, oltre al lavoro innanzi citato, possono essere pure alleggerite, con un buon incremento sia ai bassi regimi che in partenza come ad esempio nell'ultima foto

N.B. eventuali perdite di grasso provenienti del correttore di coppia per rottura dei paraoli, possono interferire sul corretto funzionamento della frizione e quindi in una eventuale rumorosità NON attribuibile al lavoro fatto. Per tale, prima del montaggio della modifica in oggetto, accertarsi che non ci sia del grasso e/o olio all'interno della vecchia campana e sulla realtiva frizione. Se si verifica tale problema invito a cambiare prima i paraoli del correttore di coppia e poi montare la frizione modificata.
Sarei interessato, ho un Beverly 300
Registrato
domnuc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Reggio Calabria
Messaggi: 2


« Risposta #104 inserita:: Luglio 06, 2018, 08:06:15 pm »

Ho un problema di trasmissione anke io. Marrocco mi puoi aiutare?
Registrato
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!