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Autore Discussione: strani rumori dopo montaggio del variatore  (Letto 24546 volte)
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« Risposta #60 inserita:: Luglio 22, 2009, 08:39:01 pm »

Lo metterò appena ho i soldi.
Secodno voi mi conviene metterlo qnd ho i soldi o al tagliando dei 10mila km ?
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« Risposta #61 inserita:: Luglio 22, 2009, 09:13:47 pm »

Lo metterò appena ho i soldi.
Secodno voi mi conviene metterlo qnd ho i soldi o al tagliando dei 10mila km ?
se manca poco al tagliando aspetta il tagliando così se te lo fai montare al tagliando ci risparmi sulla mano d'opera
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« Risposta #62 inserita:: Luglio 23, 2009, 12:58:04 am »

Adesso ho 6300 e l'ho fatto dal 300 km il secondo tagliando, il terzo mi ha dfetto il meccancio è a 10mila però come ho letto dalla scheda dei taglaindi lo posso portare anche a 12mila.
Scusate la mia ignoranza, ma quando monterò il vario il meccanico mi cambiera anche la frizione o solo il vario ? Mi hanno detto che la frizione serve per lo scatto in partenza.
« Ultima modifica: Luglio 23, 2009, 01:16:00 am da beverly125 » Registrato

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« Risposta #63 inserita:: Luglio 23, 2009, 02:43:47 am »

Adesso ho 6300 e l'ho fatto dal 300 km il secondo tagliando, il terzo mi ha dfetto il meccancio è a 10mila però come ho letto dalla scheda dei taglaindi lo posso portare anche a 12mila.
Scusate la mia ignoranza, ma quando monterò il vario il meccanico mi cambiera anche la frizione o solo il vario ? Mi hanno detto che la frizione serve per lo scatto in partenza.
la frizione malossi è una spesa inutile sono soldi buttati... quelli che l'hanno messa non hanno avuto nessuna differenza, se bin leggera e se ne sono pentiti.....
l'unica che ti può dare qualche differenza è quella regolabile ma non mi sembri molto esperto in meccanica e poi quella regolabile è consigliata con una buona preparazione e da sola non è consigliata metterla.... pensa che paskuale che ha lo scooter 125 migliore del club ha la frizione originale... almeno così mi disse quindi se la usa lui quella originale sii sicuro che è meglio lasciarla....
paskuà correggimi se ho detto qualche cazz*ta.....
il variatore si mette da solo:
l'accoppiamento è:
variatore con rulli da 9.5;
molla di contrasto bianca;
mollette frizione bianche.
Il bev andrà bene punto.... non serve mettere nient'altro.... tutte quelle cose tipo centralina, cinghia, frizione, correttore di coppia.... sono inutili su uno scooter col cilindro originale qundi è inutile porti dubbi su altre cose.... dopo il variatore sul gt originale puoi solo mettere una marmitta (e anche la marmitta non ti cambierà chissà che..... è solo una questione di suono e estetica anzi se metti marmitte tipo 4 road il motore perderà quindi devi optare per una gpr o miv... ma 300 euro almeno che non ti piaccia esteticamente e ti piaccia avere un sound più bello sono sprecati perchè come prestazioni avrai piccoli incrementi, comunque la puoi mettere tranquillamente...) ma dopo il variatore l'unica modifica che veramente dà incrementi è il cilindro... ma cilindro non puoi mettere  da solo e quindi se continuo andrò all'infinito.......
insomma metti il vario da solo e non dovrai cambiare nient'altro a parte le cose di cui ho parlato prima: mollette e molla, è inutile porti troppi problemi anche perchè (mi improvviso un secondo moderatore XD) (gerry non mi sculacciare ma hai visto che ho un pò di saggezza ultimamente XD) di variatore se ne è parlato troppo... se usi la funzione cerca ne troverai a bizzeffe di discussioni... anzi mi meraviglio... sarà il sole in tesa..... ma è strano che non te l'abbiano chiusa questa discussione....

scegli tu quando metterlo... io direi meglio al tagliando così il motore a 10 mila km si è bello slegato, io l'ho messo a 11mila.....
penso che ora il motore sia ancora nuovo quindi al prossimo tagliando lo sostituisci e ci risparmi sulla mano d'opera.....

ora non so più che altro dirti fai tu è inutile andare avanti all'infinito.... finisco dicendo solo che ora ad agosto io lo taro e metto un video col vario tarato per vedere la differenza  Cheesy
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« Risposta #64 inserita:: Luglio 23, 2009, 09:27:06 am »

OK grazie per la spiegazione al 3 tagliando metterò il vario.
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« Risposta #65 inserita:: Luglio 23, 2009, 02:15:28 pm »

vorrei solo puntualizzare che il cilindro si può montare anche da solo...non da problemi... Wink
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« Risposta #66 inserita:: Luglio 23, 2009, 02:25:37 pm »

vorrei solo puntualizzare che il cilindro si può montare anche da solo...non da problemi... Wink
fabià per andare bene.......
almeno la marmitta e i rapporti ci vogliono.....
usarlo con la marmitta originale è come mettere un tappo che lo chiuda... poi non è detto che se tu lo metta da solo non dia problemi... cambiare cilindro non è una cosa da niente tipo variatore.....
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« Risposta #67 inserita:: Luglio 23, 2009, 02:38:56 pm »

ho un mio amico che ha montato solo il cilindro da più di un anno...
ha passato circa 6 mesi senza marmitta dopodiche ha montato una 4 road...
ma intanto non monta nient'altro...e i primi sei mesi avva solo il gt...mai un problema...
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« Risposta #68 inserita:: Luglio 23, 2009, 02:52:27 pm »

Qst tuo amico ha il beverly 125 ? Solo col cilindro qnd non aveva neanche la marmitta qnt gli prendeva in vel. mas. a 1 e a 2 ? Quanto gli consumava ad es con 10€ o 5 € ?
Vabbe l'accelrazioen nn la chiedo proprio perchè qst tuo amico nonostante ha solo il cilindro ha sicuramente un'acc. superiore al 200-250 e forse pure 300.
In quest'anno qnt km ci ha fatto ?
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« Risposta #69 inserita:: Luglio 23, 2009, 03:52:57 pm »

Qst tuo amico ha il beverly 125 ? Solo col cilindro qnd non aveva neanche la marmitta qnt gli prendeva in vel. mas. a 1 e a 2 ? Quanto gli consumava ad es con 10€ o 5 € ?
Vabbe l'accelrazioen nn la chiedo proprio perchè qst tuo amico nonostante ha solo il cilindro ha sicuramente un'acc. superiore al 200-250 e forse pure 300.
In quest'anno qnt km ci ha fatto ?
Un 125 col solo cilindro e variatore arriva a segnare 5-10 km/h in + di un 125 originale ma li prende in pochissimo tempo per via degli ingranaggi cortissimi, considerando che la coppia raddoppia o quasi !
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« Risposta #70 inserita:: Luglio 23, 2009, 04:20:15 pm »

prima di montare la marmitta non so quanto faceva, dopo averla montata mi ha detto che in pianura il tachimetro gli segnava quasi 150...ovviamente impennava tutto il giorno a una o due persone senza problemi...ha una ripresa incredibile quel beverly...altro che 300...io credo che sia superiore...
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« Risposta #71 inserita:: Luglio 23, 2009, 05:36:59 pm »

prima di montare la marmitta non so quanto faceva, dopo averla montata mi ha detto che in pianura il tachimetro gli segnava quasi 150...ovviamente impennava tutto il giorno a una o due persone senza problemi...ha una ripresa incredibile quel beverly...altro che 300...io credo che sia superiore...
mah
io dico che a lungo andare li sforzi troppo gli ingranaggi originali che non sono stati progettati per reggere una tale potenza....
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« Risposta #72 inserita:: Luglio 23, 2009, 05:44:29 pm »

prima di montare la marmitta non so quanto faceva, dopo averla montata mi ha detto che in pianura il tachimetro gli segnava quasi 150...ovviamente impennava tutto il giorno a una o due persone senza problemi...ha una ripresa incredibile quel beverly...altro che 300...io credo che sia superiore...
ti ha detto una balla, non parlo per sentito dire !
Ha solo la partenza da fermo con l'impennata, già in progressione a 60-70 km/h inizia a scendere perchè è in fuorigiri...
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« Risposta #73 inserita:: Luglio 23, 2009, 05:48:07 pm »

Se me lo tengo anche dopo i 18 anni il tourer 125 penso che monterò o il blocco 250 o il cilindro 210.  Adesso nn posso xke sta in garanzia e poi il motore è nuovo sarebbe un peccato.
Una domanda sul vario che paki mi ha fatto venire in mente qnd ha parlato della coppia.
Ma il vario malossi cosa fa nel senso se  adesso ho 12 nm di coppia a un tot num di giri del motore col vario aumenta la coppia oppure ho semrpe 12nm di coppia ma ad un regime inferiore ? Se invece aumenta se adesso ho 12 nm col vario quanti nm ho ?
Ritornando al cilindro secondo me conviene montare il blocco 250 perchè consuma motlo meno al cilidnro 210 e prestazionalmente siamo là + o -. Poi il 250 ha anche quel bel rumore del motorion d'avv + motocilsitico mentre il 125 e 200 è proprio brutto il rumore del mot. d'avv.
Io avevo pensato di montare il blocco del carnaby o sportcity 200 per il fatto che il mot. d'avv è identico il rumore e anche il rombo. Avevo pensato di montare quello del carnaby o sporty perchè il colore del carter è come quello che ho adesso mentre se prendo un blocco di un bev 200 è diverso il colore, + brutto quasi bianco.
Madò che papiell che ho scritto scs se vi sto rompendo.....
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« Risposta #74 inserita:: Luglio 23, 2009, 06:15:14 pm »

allora che il 210 consuma di più è vero ma è una cosa soggettiva pensa che se ti controllano i numeri del carter del blocco del 250 e non combaciano con quelli del talio finisci nei guai...
mentre col 210 non hai questi rischi... comunque mettere il blocco del 250 è più facile perchè è sicura che vada bene e che non dia problemi... mentre col cilindro può sempre succedere qualcosa perchè devi pensare che i pezzi del 125 non sono stati creati per reggere una tale potenza quindi da solo è sconsigliato... poi si deve fare molta manutenzione e se non sei uno smanettone ti consiglio di mettere il blocco e stai a posto....
col variatore non cambia la coppia o cv o cose del genere, bensì sfrutti meglio quelli che già possiedi...
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