Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Serbatoio Beverly 350  (Letto 16099 volte)
casper2081
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Provincia: Verona
Messaggi: 19


« inserita:: Aprile 03, 2012, 08:57:43 am »


La scheda tecnica ufficiale dice che la capacità del serbatoio del berverly 350 è di 13 litri, ma siamo sicuri?!?  Grin Grin Huh?
Ho il 350 da quasi 2 settimane e quasi 500 km. Ieri sono andato a fare il pieno...l'indicatore della benzina era sull'ultima tacca rossa ed ero in riserva più o meno da 50-60 km. Inizialmente mi sono anche un po' stupito/incacchiato perché non avevo fatto molti km dall'ultimo rifornimento e da un conteggio veloce mi risultava un consumo intorno ai 20 km/l (ora non pretendo di arrivare ai 30 dichiarati dalla Piaggio, ma almeno 26-27 si). Mi aspettavo quindi di fare almeno 11-12 litri di benzina ed invece ecco la sorpresa: sono riuscito a metterne solo 9! (9,14 per essere precisi)...se da un lato mi sono rincuorato sul discorso consumi, dall'altro mi è venuto qualche dubbio...può essere che l'indicatore della benzina sia tarato male? Nel caso, il meccanico può fare qualcosa??
« Ultima modifica: Aprile 06, 2012, 10:01:24 am da casper2081 » Registrato
DONYna
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: CercolaNA
Provincia: Napoli
Messaggi: 91


« Risposta #1 inserita:: Aprile 03, 2012, 11:59:24 am »

secondo me la riserva è sui 3/4 litri quindi puoi camminare ancora un bel po... poi considera che i consumi sono leggermente superiori nel periodo del rodaggio!!!
Registrato
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #2 inserita:: Aprile 03, 2012, 03:22:09 pm »

Si ma 13 litro è con la riserva quindi ti trovi se ti fai qualke calcolo, come ha gia' detto casper 9+4=13  Wink
Registrato



daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #3 inserita:: Aprile 03, 2012, 07:16:18 pm »

Ciao,
dovrebbero essere circa 10 lt di serbatoio e 3lt di riserva..e cmq si parla di pieno da zero/secco...quindi così facendo i primi 3lt vanno x la riserva, e 10lt al restante sebatoio... Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
casper2081
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Provincia: Verona
Messaggi: 19


« Risposta #4 inserita:: Aprile 04, 2012, 09:52:20 am »

Forse mi sono spiegato male, ci riprovo...  Grin

Supponiamo che la ripartizione del serbatoio sia come dice daniel: 10 lt + 3 lt di riserva, in totale 13 lt come dichiarato da mamma Piaggio. Questo significa che nel momento in cui si è accesa la spia io avrei dovuto aver già consumato 10 lt di benzina. Da quando si è accesa la spia poi ho percorso circa altri 60 km prima di fare rifornimento, quindi supponiamo altri 2 lt di benzina consumati: in totale 12 lt. Dunque mi sarei aspettato di fare 12 lt di pieno, perché invece ne ho fatti solo 9? Forse perché l'indicatore della benzina è tarato male?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Aprile 04, 2012, 12:24:56 pm »

E' probabile
fatti verificare l'anomalia
se dichiarati son 13l vi devono stare
altrimenti hanno scritto uno castroneria nei dati ufficiali
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #6 inserita:: Aprile 04, 2012, 06:03:05 pm »

Forse mi sono spiegato male, ci riprovo...  Grin

Supponiamo che la ripartizione del serbatoio sia come dice daniel: 10 lt + 3 lt di riserva, in totale 13 lt come dichiarato da mamma Piaggio. Questo significa che nel momento in cui si è accesa la spia io avrei dovuto aver già consumato 10 lt di benzina. Da quando si è accesa la spia poi ho percorso circa altri 60 km prima di fare rifornimento, quindi supponiamo altri 2 lt di benzina consumati: in totale 12 lt. Dunque mi sarei aspettato di fare 12 lt di pieno, perché invece ne ho fatti solo 9? Forse perché l'indicatore della benzina è tarato male?
Ecco adesso si...,accesa fissa!!?? la spia deve restare accesa fissa,altrimenti se lampeggia non è ancora riserva...quindi percorsi altri 60km..diciamo circa 2lt,e rifornito con 9lt..probabilmente nel serbatoio te ne restavano ancora 2 lt...circa,.. ecco xkè, secondo me i conti tornano... Grin.. Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 161


Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto


« Risposta #7 inserita:: Aprile 04, 2012, 06:22:32 pm »

 Grin Grin gli indicatori carburante della Piaggio sono una CIOFECA!!!
Registrato
casper2081
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Provincia: Verona
Messaggi: 19


« Risposta #8 inserita:: Aprile 04, 2012, 06:56:58 pm »

Forse mi sono spiegato male, ci riprovo...  Grin

Supponiamo che la ripartizione del serbatoio sia come dice daniel: 10 lt + 3 lt di riserva, in totale 13 lt come dichiarato da mamma Piaggio. Questo significa che nel momento in cui si è accesa la spia io avrei dovuto aver già consumato 10 lt di benzina. Da quando si è accesa la spia poi ho percorso circa altri 60 km prima di fare rifornimento, quindi supponiamo altri 2 lt di benzina consumati: in totale 12 lt. Dunque mi sarei aspettato di fare 12 lt di pieno, perché invece ne ho fatti solo 9? Forse perché l'indicatore della benzina è tarato male?
Ecco adesso si...,accesa fissa!!?? la spia deve restare accesa fissa,altrimenti se lampeggia non è ancora riserva...quindi percorsi altri 60km..diciamo circa 2lt,e rifornito con 9lt..probabilmente nel serbatoio te ne restavano ancora 2 lt...circa,.. ecco xkè, secondo me i conti tornano... Grin.. Wink

Se la matematica non è un'opinione i conti non tornano invece...se ho messo dentro 9 lt e l'indicatore era sull'ultima tacca disponibile avendo fatto già 60 km in riserva, significa che la spia si è accesa quando avevo consumato appena 7 lt...giusto no???  Grin Grin Wink
La spia era accesa fissa! Anzi, ti dirò di più...non ha mai lampeggiato, da quando si è accesa la prima volta non si è più spenta fino a quando non ho fatto rifornimento....come una normale spia della riserva d'altronde dovrebbe fare. Il problema è che si accesa troppo presto...  Sad
Registrato
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #9 inserita:: Aprile 04, 2012, 07:19:57 pm »

Be..allora e proprio fregato...a sto punto ti conviene farlo controllare xkè da come dici non ci stanno nemmeno 10lt...boooh,chiaramente così non è affatto normale..la spia dapprima comincia a fare l'okkiolino...poi entra in riserva..funziona così su tutti i mezzi...che siano moto o macchine...cmq in bocca al lupo!!! Cool
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 11:47:50 am da AdrenalinaBlu » Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #10 inserita:: Aprile 04, 2012, 09:02:04 pm »

Visto che è ancora in garanzia fagli fare un controllo non si puo' mai sapere potrebbe essere come dici tu Wink Grin
Registrato



DONYna
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: CercolaNA
Provincia: Napoli
Messaggi: 91


« Risposta #11 inserita:: Aprile 05, 2012, 09:24:57 am »

non può essere magari un problema del benzinaio... cmq io non mi applicherei piu di tanto non vedo una differenza di 5 lt!
Registrato
maelica
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Brescia
Messaggi: 2


« Risposta #12 inserita:: Aprile 05, 2012, 11:04:41 am »

Fatti 1.900 km e i consumi si stanno riducendo: percorso misto città/tangenziale sono sui 25 Km. Per quanto riguarda l'indicatore della benzina, anche io avevo dei dubbi sul funzionamento ma notando che in corrispondenza dell'ultima tacca rossa è riportata una "R" e non uno "0", ho voluto provare vuotare completamente il serbatoio notando che la lancetta è scesa notevolmente in basso sino quasi alla spia di riserva. Questa la mia interpretazione: 13 i litri che effettivamente entrano nel serbatoio - consumati i primi 9 si accende la spia e si è in corrispondenza della prima tacca - consumati altri 2 la lancetta è in orizzontale sin corrispondenza della "R" - restano altri 2 litri per arrivare a secco. Ciao a tutti.
Registrato
casper2081
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Provincia: Verona
Messaggi: 19


« Risposta #13 inserita:: Aprile 05, 2012, 11:53:33 am »

Grazie maelica, sei stato utilissimo...è un funzionamento strano, ma potrebbe essere così. Proverò anch'io a svuotare completamente il serbatoio e vedere se succede la stessa cosa  icon_thumleft headbang
Registrato
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #14 inserita:: Aprile 05, 2012, 05:44:50 pm »

Fatti 1.900 km e i consumi si stanno riducendo: percorso misto città/tangenziale sono sui 25 Km. Per quanto riguarda l'indicatore della benzina, anche io avevo dei dubbi sul funzionamento ma notando che in corrispondenza dell'ultima tacca rossa è riportata una "R" e non uno "0", ho voluto provare vuotare completamente il serbatoio notando che la lancetta è scesa notevolmente in basso sino quasi alla spia di riserva. Questa la mia interpretazione: 13 i litri che effettivamente entrano nel serbatoio - consumati i primi 9 si accende la spia e si è in corrispondenza della prima tacca - consumati altri 2 la lancetta è in orizzontale sin corrispondenza della "R" - restano altri 2 litri per arrivare a secco. Ciao a tutti.
Ciao,
@casper..se noti bene quello che ti ha riportato maelica...e' esattamente quello che avevo calcolato...fidati i serbatoi non sfallano..se la casa..(in questo caso Piaggio)..dichiara che vi stanno 13lt...a secco,tanti sono!! tu non avevi calcolato il rimanente nel serbatoio,ecco xkè i conti non tornano/vano.. Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!