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Autore Discussione: Mollette frizione [250]  (Letto 8980 volte)
salvo85
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« inserita:: Novembre 29, 2006, 05:38:41 pm »


Salve ragazzi...volevo chiedervi una cosa...Oggi ho portato il mio beverly 250 al tagliando dei 9000Km...volevo montare le mollette malossi della frizione e il mio meccanico di fiducia mi ha detto che si rischia di piegare le valvole con un danno di circa 1000 euro...Io per sicurezza,visto le possibili conseguenze ho rinunciato a metterle...Il meccanico mi ha detto che non vanno bene per le massette della frizione piaggio...si rischia di piegare le valvole..mi ha consigliato a questo punto di mettere una frizione malossi direttamente...voi che ne pensate visto che diversi di voi le hanno montate?....grazie mille!!!!!! Cheesy  Cheesy  Cheesy
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 29, 2006, 10:42:59 pm »

salvo cambia meccanico!!!!!!!!!!!!
cosa c'azzeccano le valvole con le mollette della frizione?Huh??
io comunque come già sai, ho le bianche malossi sulla frizione originale da quando avevo 4000km..adesso ne ho poco meno di 12000.
la frizione a volte saltella e strappa, ma lo faceva anche con le mollette di serie e lo facevano anche altri mezzi sia piaggio che non che ho avuto modo di guidare.
mi sa che quel meccanico cercava d farti acquistare un componente che di listino viene poco più di 100 euro... magari te lo acquistava lui così oltre al maggior costo di manodopera recuperava pure qualcosa sulla frizione facendotela pagare di più........................
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salvo85
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 29, 2006, 11:16:09 pm »

mah...non ti saprei dire...Mi ha detto che il problema si poteva verificare perchè il motore stava per troppo tempo in folle....Cmq non riesco a capire..perchè lui non mi voleva vendere nulla....boh.. 8O  8O  8O ....non capisco....Quindi non è possibile che accada ciò che dice lui?
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 30, 2006, 12:10:04 am »

no  :lol:
l'unica cosa che potrebe succedere è quella del surriscaldamento della frizione stessa, ma solo se le mollette montate hanno una rigidità eccessiva.
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zorro
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 30, 2006, 01:32:35 am »

Citazione di: "Lorenzo250"
salvo cambia meccanico!!!!!!!!!!!!
.....


quoto lorenzo...
ma una domanda: perchè vuoi cambiare mollette della frizione?
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salvo85
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« Risposta #5 inserita:: Dicembre 01, 2006, 12:52:57 am »

...x migliorare le partenze... Cheesy  Cheesy
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« Risposta #6 inserita:: Dicembre 02, 2006, 08:09:46 pm »

x l'amor di dio (cm dice la mia prof) cambia mecca di corsaaaa !!!!!!! 8O
nn bastano delle molle x piegare le valvole, serve ben altro...
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« Risposta #7 inserita:: Dicembre 03, 2006, 12:05:58 am »

...ho già chiarito con il meccanico....tutto risolto...dovrebbe montarmele a breve...Vi farò sapere il seguito Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cheesy
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« Risposta #8 inserita:: Dicembre 04, 2006, 09:12:29 am »

Salvo da che meccanico vai?Huh? io vado a p.zza De Gasperi..
Ciao
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« Risposta #9 inserita:: Dicembre 04, 2006, 02:51:43 pm »

Ciao!!!....io vado in via Umberto Giordano...anzi...ci sto andando adesso a lasciare il bev per il tagliando dei 9000 :lol:  :lol:  :lol:
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« Risposta #10 inserita:: Dicembre 05, 2006, 10:31:06 am »

io ho modificato la frizione originale tagliando i ferodi e mettendo le mollette gialle della malossi... questa primavera vi farò sapere.. sono curioso di sapere a che punto attaccano queste mollette gialle... e visto che questa friz è a perdere se non basta metterò le rosse... :twisted:
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« Risposta #11 inserita:: Dicembre 05, 2006, 08:13:46 pm »

ragazzi..ho appena preso il beverly dal tagliando...hanno cambiato olio,filtro olio,olio freni,rulli (macinati in 3000Km :lol: ) e soprattutto ho messo le mollette bianche....Ragazzi,ma il motore è salito di giri in un modo incredibile!!!!!!!!....cioè è cambiato tutto..non solo la partenza..ma può essere mai???...da 40Km/h in poi il motore urla come un maledetto.....come prestazioni non vi saprei dire perchè ho montato il paravento alto...Il rapporto giri elevati/prestazioni non so se poi è così conveniente....secondo me fa solo più casino :?  :? ...cmq sono contento per il casino che fa..però mi aspettavo un po'di prestazioni in più.... :?  :?  :?
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« Risposta #12 inserita:: Dicembre 05, 2006, 11:49:53 pm »

il fatto che gira costantemente più alto a tutte le velocità può dipendere solo da un peso dei rulli diverso da prima, più leggero.
le mollette contano solo in partenza, poi basta, il loro compito finisce e nn influenzano nient'altro.
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« Risposta #13 inserita:: Dicembre 11, 2006, 12:54:29 am »

si, appunto, quoto lorenzo, magari ti ha messo dei rulli leggeri. Chiedigli il peso dei rulli che ti ha montato, e nel caso in cui siano diversi dal peso di quelli originali, fatteli cambiare, può essere che ha rifilato dei rulli usati che già aveva in officina (alcuni lo fanno), e non dargli neanche un centesimo.
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« Risposta #14 inserita:: Dicembre 11, 2006, 08:17:37 am »

...stamattina vado a far cambiare i rulli...vi terrò informati...speriamo bene Cheesy  Cheesy  Cheesy
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